Home » Fantacalcio News » 7ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

7ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

7ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

Alberto Gilardino, allenatore Pisa (IMAGO)

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 7ª giornata di Serie A 2025/2026

Dopo la sosta per le Nazionali anche la 7ª giornata di Serie A si è aperta e promette grande spettacolo e colpi di scena.

Il programma è ricco di impegni ed inizierà con ben due sfide in programma sabato alla ore 15: Lecce-Sassuolo e Pisa-Hellas Verona. Il tutto, poi, continuerà con il match delle ore 18:00 tra Torino e Napoli. Il sabato di Serie A si chiuderà con il big match tra Roma e Inter che andrà in scena alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.

La domenica si prospetta altrettanto interessante, con Como e Juventus che scenderanno in campo alle 12:30, mentre alle ore 15:00 toccherà a Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. Alle 18:00 Atalanta-Lazio aprirà la grande serata di calcio che si chiuderà col match fra Milan e Fiorentina delle 20:45. Mentre a chiudere la 7a giornata di Serie A sarà il posticipo del lunedì tra Cremonese e Udinese.

In attesa di scoprire i risultati di questi match andiamo ad ascoltare le parole degli allenatori nelle conferenze stampa che precedono le gare della 7ª giornata di campionato.

Serie A, 7ª giornata: le interviste post partita degli allenatori

PISA-HELLAS VERONA, sabato 18 ottobre ore 15:00.

GILARDINO: “Il Verona è una squadra che ha dimostrato di saper giocare con la palla e noi siamo stati bravi a lmitarli. Sono tutte partite per noi sono nuove, potevamo fare meglio nelle preventive, ma ci teniamo stretto il pareggio. Anche perché eravamo reduci da una sconfitta pesante, quindi anche per il morale era fondamentale non perdere. Siamo consapevoli che possiamo lottare per la salvezza, questo è il campionato che dobbiamo fare. Un aspetto su cui dobbiamo migliorare è sicuramente la cattiveria, ci lavoriamo ogni settimana”.

ZANETTI: “Un punto a Pisa va bene, è stata una gara complicata e non era semplice fare risultato. Sono contento dell’atteggiamento di chi è entrato a partita in corso. La squadra ha dimostrato di avere identità. Loro si sono mossi per limitarci, noi abbiamo fatto lo stesso, è stata una partita di scacchi. Con Giovane parlo tantissimo e credo che sia stato un pizzico egoista. Deve imparare a essere felice nel mandare i compagni in porta. Nunez sta facendo molto bene, si vede che viene da un contesto competitivo, ma ha caratteristiche diverse a Dawidowicz“.

LECCE-SASSUOLO, sabato 18 ottobre ore 15:00.

DI FRANCESCO: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, dobbiamo migliorare sotto porta. Queste però sono partite che possono essere decise da episodi e noi siamo stati un po’ sfortunati. Nonostante ciò mi reputo soddisfatto. Stulic non deve ascoltare le critiche, si sta allenando bene e sta dando segnali convincenti così come tutta la squadra. Ora la squadra è più consapevole dei suoi mezzi, vedere Thiago Gabriel esultare per una chiusura fa capire tanto. I terzini mi sono piaciuti molto, in entrambi le fasi”.

GROSSO: “Volevamo provare a vincere, ma sapevamo non sarebbe stato semplice. Abbiamo giocato su un campo complicato. Nella ripresa abbiamo alzato l’asticella, ma non è bastato. Nel primo tempo alcune cose non ci sono riuscite, il pareggio lo reputo un risultato giusto. Laurienté ha avuto una grande occasione, in queste circostanze bisogna essere precisi se si vuole vincere le partite”.

TORINO-NAPOLI, sabato 18 ottobre ore 18:00.

BARONI:

CONTE:

ROMA-INTER, sabato 18 ottobre ore 20.45.

GASPERINI:

CHIVU:

7ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

COMO-JUVENTUS, domenica 19 ottobre ore 12:30.

FABREGAS:

TUDOR:

CAGLIARI-BOLOGNA, domenica 19 ottobre ore 15:00.

PISACANE:

ITALIANO:

GENOA-PARMA, domenica 19 ottobre ore 15:00.

VIEIRA:

CUESTA:

ATALANTA-LAZIO, domenica 19 ottobre ore 18:00.

JURIC:

SARRI:

MILAN-FIORENTINA, domenica 19 ottobre ore 20:45.

ALLEGRI:

PIOLI:

CREMONESE-UDINESE, lunedì 20 ottobre ore 20.45

NICOLA:

RUNJAIC: