Home » news calcio » PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra PSG e Bayern Monaco, gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club

Harry Kane, Bayern Monaco (Imago)

Le formazioni ufficiali della sfida tra PSG e Bayern Monaco, gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club

Il Mondiale per Club è entrato nel vivo con gli ottavi di finale, la terza sfida che si giocherà è il big match tra PSG Bayern Monaco. Il match, in programma quest’oggi sabato 5 luglio, sarà ospitato dal
Mercedez-Benz Stadium di Atlanta alle ore 18.00.

Il PSG, guidato da Luis Enrique, cerca la conferma dopo la vittoria per 4-0 contro l’Inter Miami. Mentre il il Bayern di Kompany punta anch’esso a confermarsi protagonista del torneo dopo una convincente fase a gironi e la spettacolare vittoria contro il Flamengo, vinta per 4-2.

La vincitrice affronterà nei quarti una tra Real Madrid Borussia Dortmund, in un torneo che finora non ha risparmiato sorprese.

Con la fase a eliminazione diretta che, finora, non ha regalato nessuna sorpresa, si inizia a fare sul serio. Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali di PSG-Bayern Monaco a poche ore dal calcio d’inizio.

Come arrivano le due squadre

Il PSG, invece, si avvicina alla supersfida con il Bayern sulle ali dell’entusiasmo. Il 4-0 all’Inter Miami negli ottavi è stato un segnale chiaro: la squadra di Luis Enrique sa colpire con ferocia e gioca a memoria. Ma il percorso parigino fin qui non è stato lineare: dopo la vittoria con l’Atlético Madrid alla prima, è arrivato il passo falso contro il Botafogo, prima del riscatto contro i Seattle Sounders. Una squadra capace di tutto, nel bene e nel male, ma che quando riesce a salire di giri è letale. E con Dembelé e compagni che iniziano a carburare, sognare un altro trofeo è più che lecito.

Il Bayern Monaco si presenta al grande appuntamento con il PSG dopo una fase a gironi vissuta su più registri. L’esordio è stato un autentico show: 10-0 rifilato all’Auckland City, un risultato che ha subito messo in chiaro le intenzioni dei bavaresi. Dopo il successo in rimonta contro il Boca Juniors (2-1), è arrivato però un brusco stop contro il Benfica. Una sconfitta che ha fatto rumore, ma che non ha minato le certezze di Kompany e dei suoi: negli ottavi, infatti, è arrivata una prestazione maiuscola contro il Flamengo. Un 4-2 convincente, ricco di qualità e personalità. I tedeschi vogliono alzare l’asticella, e lo fanno contro la squadra più in forma del mondo.

Le formazioni ufficiali della sfida tra PSG e Bayern Monaco, gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club
Khvicha Kvaratskhelia, ala del PSG (imago)

Le formazioni ufficiali di PSG-Bayern Monaco

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Douè, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic; Pavlovic, Kimmich; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.