Real Madrid-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid (Imago)
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Borussia Dortmund, gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club
Il Real Madrid affronterà nei quarti di finale del Mondiale per Club il Borussia Dortmund. Oltre al Real e al Dortmund, le altre gare in programma saranno PSG-Bayern Monaco, Fluminense-Al Hilal e Palmeiras–Chelsea
Chi avrà la meglio tra gli spagnoli e i tedeschi, affronterà la vincente tra PSG e Bayern, in una semifinale dal sapore di finale di Champions League.
Il match andrà di scena tra poco al MetLife Stadium a East Rutherford, in una gara tutta da seguire tra la formazione di Xabi Alonso e quella di Niko Kovac.
Scopriamo di seguito le formazioni ufficiali della gara tra Real Madrid e Borussia Dortmund, valida per i quarti di finale del Mondiale per Club.
Come arrivano le due squadre
Il Real Madrid ha chiuso il proprio girone, ovvero il Gruppo H, da imbattuto. Infatti la squadra allenata dall’ex Leverkusen Xabi Alonso, ha ottenuto 1 pareggio, 1-1 contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi, e due vittorie, per 3-1 contro il Pachuca e per 3-0 contro il Red Bull Salisburgo. Dopo la fase a gironi, le merengues hanno affrontato negli ottavi di finale la Juventus di Igor Tudor, superata senza non difficoltà per 1-0, grazie alla rete dell’attaccante spagnolo della cantera Gonzalo Garcia, che al 54′ del secondo tempo ha deciso il match contro i bianconeri.
Il Borussia Dortmund, invece, ha chiuso il Gruppo F da prima in classifica grazie alle due vittorie per 3-4 contro il Mamelodi Sundowns e 1-0 contro l’Ulsan Hyundai e al pareggio 0-0 contro il Fluminense. Formazione tedesca che, in seguito, ha affrontato e battuto i messicani del Monterrey, formazione presente nel Girone dell’Inter con cui han pareggiato 1-1, con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta del centravanti Guirassy.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Borussia Dortmund
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Trent, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouameni, Arda Güler; Bellingham, Vini Jr., Gonzalo García.Allenatore: Xabi Alonso
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Groß, Svensson; Sabitzer; Guirassy, Adeyemi. Allenatore: Kovac