Brasile, i convocati di Ancelotti: un solo giocatore dalla Serie A

Carlo Ancelotti, allenatore Brasile (imago)
Carlo Ancelotti ha da poco diramato la lista dei convocati del Brasile: solo un “italiano” nella lista, ecco chi
La nazionale verdeoro, già qualificata per i Mondiali 2026 in USA, Canada e Messico, si prepara ad affrontare le prossime sfide.
In programma sull’agenda della “Selecao” ci sono la partita contro il Cile il 4 settembre al Maracanã di Rio de Janeiro.
Cinque giorni dopo, la temuta trasferta ad El Alto, in Bolivia, a oltre 4.100 metri di altitudine.
Andiamo ora a scoprire insieme i convocati di Ancelotti per queste due partite.
I convocati di Ancelotti
Ecco di seguito riportata la lista dei calciatori scelti da Ancelotti per le partite contro Cile e Bolivia: Wesley, nuovo esterno destro della Roma, è l’unico calciatore brasiliano di Serie A ad esser stato convocato, out invece Ederson dell’Atalanta e Bremer.
Portieri: Alisson, Bento, Hugo Souza
Difensori: Alex Sandro, Caio Henrique, Fabrício Bruno, Vanderson, Gabriel Magalhães, Marquinhos, Alex Sandro, Douglas Santos, Wesley
Centrocampisti: Bruno Guimarães, Andrey, Casemiro, Joelinton, Lucas Paquetá
Attaccanti: Estêvão, Kaio Jorge, Matheus Cunha, Raphinha, Richarlison, João Pedro, Luiz Henrique, Gabriel Martinelli

I prossimi impegni del Brasile
l Brasile di Carlo Ancelotti si prepara ad affrontare l’ultima finestra di qualificazioni sudamericane prima di proiettarsi interamente verso il Mondiale del 2026. Nonostante la qualificazione sia già in tasca, queste due gare avranno un peso specifico importante, soprattutto per provare nuove soluzioni in vista della competizione prevista per la prossima stagione.
Sul fronte della classifica, la Seleção occupa attualmente il terzo posto con 25 punti, alla pari con l’Ecuador, mentre in vetta domina l’Argentina con un margine rassicurante. Dietro, il gruppo resta molto compatto, con Uruguay e Paraguay staccati di una sola lunghezza e Colombia poco più indietro. La lotta per gli ultimi posti validi per la qualificazione diretta è ancora serrata, ma il Brasile, insieme a Argentina ed Ecuador, ha già messo al sicuro la propria presenza al Mondiale.