Arrivano novità in casa Napoli per quanto riguarda le condizioni di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese si è operato nelle scorse settimane per una lieve aritmia, che lo sta costringendo a non essere a disposizione di Massimiliano Allegri. Il recupero dell'ex Manchester United sta proseguendo per il meglio.

Lo snodo cruciale arriverà quando il centrocampista si sottoporrà ai test per ottenere nuovamente l'idoneità sportiva. Come riportato da Modugno a Sky Sport, spunta anche una data per provare a rivedere McTominay in campo. L'obiettivo infatti è quello di riavere lo scozzese a disposizione per la sfida contro il Frosinone, ovvero la prima gara dopo la sosta per le nazionali, in programma il 10 ottobre

McTominay si era fermato a inizio settembre proprio a causa di questo problema, sottoponendosi successivamente a un intervento perfettamente riuscito. Da quel momento Allegri ha dovuto fare a meno del centrocampista in diverse partite, attraversando anche un periodo non semplice sul piano dei risultati. Nell'ultimo turno è però arrivata la vittoria contro il Bologna, un successo importante per ripartire in attesa di recuperare anche gli indisponibili.

Nel mirino di McTominay c'è dunque Napoli-Frosinone del 10 ottobre. Una data importante anche guardando al calendario degli azzurri, che pochi giorni più tardi saranno nuovamente impegnati in Champions League, in trasferta contro il Villareal. Il Napoli spera quindi di ritrovare lo scozzese subito dopo la sosta e di averlo nuovamente a disposizione per l'inizio del prossimo ciclo di partite.

Sezione: Indisponibili / Data: Gio 17 settembre 2026 alle 19:07
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture