Venezia, rivelazione Okereke. E adesso al Fantacalcio è un’occasione

David Okereke è il grande protagonista della vittoria del Venezia sulla Roma: le prospettive al fantacalcio per il nigeriano. Occasione a gennaio?

Okereke Venezia
8 Novembre 2021

Redazione - Autore

La sorpresa più grande della 12ª giornata di Serie A è certamente la vittoria del Venezia contro la Roma e in particolare la prestazione di David Okereke. Il rendimento del nigeriano è in forte crescita: adesso si aprono nuovi scenari anche in ottica Fantacalcio.

Okereke trascina il Venezia: le prospettive per i fantallenatori

La vittoria inaspettata del Venezia contro i giallorossi di José Mourinho porta soprattutto la firma di David Okereke, autore del gol della vittoria. L’attaccante nigeriano ha ribaltato le gerarchie di Paolo Zanetti e partita dopo partita si è guadagnato la titolarità, scavalcando Henry, Johnsen e Forte. Classe ’97, Okereke è arrivato in estate dal Bruges, adattandosi con grande facilità alla Serie A. Nasce come attaccante esterno ma nel Venezia sta giocando anche da punta centrale.

Molto abile nell’uno contro uno e dotato di grande velocità, Okereke si sta rivelando uno dei giovani più sorprendenti del nostro campionato. In 11 partite ha realizzato 3 reti e attualmente ha una FantaMedia di 6.91. Il gol contro la Roma ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche migliori: inserimento alle spalle dei difensori, grande velocità nel fiondarsi verso la porta e freddezza davanti al portiere, con tanto di finta per non lasciare scampo a Rui Patricio. Chi ha avuto l’intuizione di puntare 1 credito su Okereke in estate starà sicuramente sorridendo.

In molte leghe, però, il nigeriano potrebbe essere svincolato, soprattutto in quelle meno numerose. Se tanti fantallenatori hanno puntato su Henry, la vera occasione dell’asta di riparazione potrebbe essere proprio Okereke. Un rinforzo che farebbe comodo a molti fantallenatori considerando gli enormi margini di miglioramento dell’attaccante.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento