Udinese: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

L'Udinese è una squadra in crescita, soprattutto grazie al rendimento di alcuni giocatori: ecco chi sale e chi scende al fantacalcio

Udinese Success Beto Deulofeu
31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Posizionatasi 14ª al termine del girone di andata, l’Udinese sta dimostrando di avere un potenziale di squadra e di singoli piuttosto importante. Dopo i pessimi risultati di Gotti, la squadra è passata a Cioffi, che ha ridato un entusiasmo notevole. Molti giocatori sono esplosi, alcuni hanno ripreso ad incidere, altri, però, sembrano scomparsi dai radar.

Udinese: chi sale

Alcuni giocatori del reparto difensivo si sono dimostrati degli elementi più che validi. Stiamo parlando di Rodrigo Becao anche lui titolare e con un 1 assist a referto. Sorprendente anche il rendimento del giovanissimo classe 2002, Destiny Udogie che sembra avere margini di miglioramento importanti.

A centrocampo il giocatore che più stuzzica è Makengo, ormai perno della mediana che in 18 presenze ha trovato 1 gol e 2 assist, ottenendo un discreto 5,97 di fantamedia. Il giovane classe ’98 ha le carte in regola per salire ancora di rendimento nel girone di ritorno.

Da applausi, invece, il rendimento del reparto offensivo: non solo Success (1 gol e 3 assist in 8 partite), ma soprattutto la coppia d’attacco titolare formata da Beto e Deulofeu. Il primo vanta una fantamedia di 7,37, con 8 gol in 19 partite ed è una delle grandi sorprese del campionato. Il secondo (7.26 di fantamedia), ha invece realizzato 6 gol e 2 assist nello stesso numero di presenze, tornando ad essere determinante grazie alla sua tecnica eccellente. Due attaccanti che possono ancora continuare a stupire e a regalare bonus ai fantallenatori.

Udinese: chi scende

In difesa potrebbe perdere il posto da titolare Nuytinck dopo l’arrivo di Pablo Mari e Benkovic dalla Premier League. Anche Perez rischia di perdere minutaggio in favore dei due

A centrocampo non convince Walace. Il brasiliano classe ’95 ha subito 4 ammonizioni e un’espulsione in 17 presenze. Macchinoso e poco incisivo, un giocatore che potrebbe anche trovare meno spazio nella seconda parte di stagione. Scende anche Pussetto, chiuso dall’ottimo rendimento di Deulofeu e Beto. L’argentino non riesce ad essere protagonista come gli anni passati.

La nuova formazione tipo

L’Udinese si è mossa solo per il reparto difensivo, rimpiazzando Samir e De Maio con Pablo Marì, Benkovic e il giovanissimo Abankwah. Gli unici cambiamenti di formazione potranno quindi riguardare quella zona di campo

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Perez (PABLO MARI’), Becao, Nuytinck (BENKOVIC); Molina, Arslan, Makengo, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento