Fantacalcio, la TOP 11 sorprese delle prime 30 giornate di Serie A

Anche quest'anno ci sono state diverse rivelazioni inattese in Serie A: la top 11 delle soprrese della stagione

Frattesi Sassuolo
26 Marzo 2022

Redazione - Autore

Ogni anno al fantacalcio ci sono giocatori che, contrariamente alle aspettative, ribaltano i pronostici e si rivelano dei veri e propri fenomeni. Mentre alcuni dei calciatori più affidabili (e costosi) perdono colpi, sono quindi loro a rubargli il posto. Ecco quindi la TOP 11 delle sorprese inaspettate di questa stagione.

TOP 11 sorprese della stagione (3-4-3)

PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) – In pochi ci hanno puntato, ma nel giro di poche giornate Terracciano è passato da secondo portiere a titolare indiscusso dei Viola. Con una fantamedia di 4.89 e un rigore parato, non può che essere lui il portiere titolare di questa TOP 11.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Difensore quasi mai insufficiente, Bastoni è salito alla ribalta grazie alla sua abilità nel battere calci piazzati. Aggiungeteci 3 assist e otterrete una fantamedia pari a 6.5 al netto di pochi crediti spesi per assicurarvelo: un vero affare.

AMIR RRAHMANI (Napoli) – Senza nulla togliere a Bastoni, ma i 3 gol di Rrahmani stupiscono ancora di più se si considera che lui è un difensore centrale e non un terzino. Conquistatosi il posto da titolare nella squadra di Spalletti, il kosovaro ha subito fatto capire di che pasta è fatto stabilizzandosi sul 6.59 di media fantavoto. Mica male per un centrale.

PIERRE KALULU (Milan) – Dopo il gol rifilato all’Empoli il suo nome è sulla bocca di tutti, ma Kalulu si è dimostrato essere una pedina essenziale anche prima di andare a segno. Puntuale in fase difensiva e propositivo in quella offensiva, aspettatevi tanto da questo ragazzo, perché cresce a vista d’occhio.

SZYMON ZURKOWSKI (Empoli) – Anche lui in dubbio a inizio stagione, il polacco ha poi dimostrato di essere fondamentale per il gioco dell’Empoli. Con una fantamedia di 6.69, 5 gol e 1 assist, se lo avete è difficile farne a meno.

DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – L’ex Monza è la definizione di rendimento costante – e infatti la sua fantamedia è esattamente 6.5. All’inizio dell’anno non era chiaro se avrebbe avuto tante occasioni, ma il giovane centrocampista si è inserito perfettamente nella squadra di Dionisi ed è diventato un ottimo elemento anche per il fantacalcio.

ADRIEN TAMEZE (Verona) – Dà il tutto per tutto in ogni partita, dal 1′ al 90′ minuto. Ultimamente ha iniziato anche a portare bonus, novità estremamente piacevole per i suoi fantallenatori. Per lui una fantamedia di 6.73.

TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – Non partiva da titolare, ma ci ha messo poco a conquistarsi la fiducia di Gasperini. Grazie a una spiccata propensione al bonus e a una grinta straordinaria, può vantare una media fantavoto di 7.07 che fa invidia ai più noti e quotati colleghi di reparto.

GIANLUCA CAPRARI (Verona) – Passiamo al tridente d’attacco e troviamo subito un bomber di razza. Quest’anno Caprari si è superato, regalando bonus a profusione con gol e assist continui (rispettivamente 10 e 7). La fantamedia pari a 8 la dice lunga sulle sue qualità.

FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – Nonostante le difficoltà generali della Salernitana, Bonazzoli non si è mai dato per vinto facendo il possibile per dare il suo contributo. La fantamedia di 7.04 e i 7 gol realizzati sono numeri importanti che fanno capire il suo impegno.

BETO (Udinese) – Non segna da un po’, ma fino a gennaio il portoghese veniva sempre schierato visti i suoi frequenti bonus. Nonostante il periodo negativo che sta attraversando, la prima parte della stagione è forse quella che più riflette le indiscusse qualità di cui è dotato.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento