Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 20ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: la top 11 low-cost da schierare al Fantacalcio per la 20ª giornata

Van Hooijdink Bologna
12 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Con la chiusura del precedente turno di campionato, si volta pagina per far fronte alla seconda metà della nostra Serie A. Per dare inizio alle danze, si comincia sabato 13 con la sfida tutta campana del Maradona tra Napoli e Salernitana. Si prospetta un lungo viaggio per questo turno di campionato, che volgerà al termine martedì 16 gennaio con JuventusSassuolo. Tanti gli incontri interessanti, tra cui anche lo scontro salvezza tra Verona e Empoli e il big match di San Siro MilanRoma. In vista del prossimo impegno di Serie A, abbiamo stilato la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 20ª giornata.

La top 11 dei low cost da schierare alla 20ª giornata al Fantacalcio

LORENZO MONTIPÒ (Verona) – Il portiere gialloblù, nonostante la classifica sembri smentire, ha contribuito in molte occasioni alle vittorie e ai punti conquistati dal suo Verona. A dir poco importante se non necessario mantenere la porta chiusa nel match salvezza di giornata contro l’Empoli. In più sono già 4 i clean sheet stagionali del portiere classe 96′, uno di cui arrivato proprio contro i toscani.

montipò verona

VALENTIN GENDREY (Lecce) – Prima del precedente turno di campionato contro il Cagliari, il difensore francese non aveva mai segnato con la maglia dei salentini. L’appuntamento con il gol è solamente il coronamento di una serie di prestazioni positive e importanti per l’ex Amiens. Improbabile che possa ripetersi nuovamente, ma il suo momento di forma rende complicato metterlo in panchina.

GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – Dopo il gol messo a segno contro il Genoa, il gioiello scuola Inter si è spento leggermente. Il Cagliari ha bisogno di punti pesanti per centrare l’obiettivo salvezza, e Zappa è uno degli uomini più preziosi a disposizione di Ranieri. La sfida contro il Bologna non è certo delle più facili, ma occhio comunque alle abilità palla al piede del 28 rossoblù.

EMIL HOLM (Atalanta) – Finora il suo minutaggio in campo è stato a dir poco ridotto, ma nella sfida contro il Frosinone potrebbe ritagliarsi la possibilità della maglia dal primo minuto. Partito titolare nell’ultima sfida contro la Roma, l’ex giocatore dello Spezia può rivelarsi un’intrigante scommessa per questa giornata.

VALENTIN CARBONI (Monza) – Il gol e l’assist messi a referto nell’ultima giornata si commentano da soli in merito alle abilità e alle proprietà del giovanissimo classe 2005. Il talentino del Monza ritroverà il suo passato in questa giornata e non è da escludere una buona prestazione contro la sua ex Inter.

Valentin Carboni Monza

NICOLAS VIOLA (Cagliari) – Ormai è piuttosto una costante tra i nomi di questa lista. Le prestazioni dell’ex Benevento risultano sempre degne di nota, motivo per cui un giocatore del genere non può di certo mancare in questa top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 20ª giornata. Gol, assist e soprattutto una grandissima dote balistica nel tiro, anche da fuori area, lo rendono un profilo difficile da panchinare.

YACINE ADLI (Milan) – Il giocatore franco-algerino si sta ritagliando molto spazio ultimamente. La sfida con la Roma può essere davvero una gran bella sfida di forza per mettersi alla prova. La sua fantamedia, appena sotto la sufficienza, potrebbe alzarsi sempre di più se continua a garantire costanza nelle prestazioni. Nell’ultima di campionato contro l’Empoli, oltre a giocare per 90 minuti complessivi, ha portato a casa un goloso 6.5.

FABIO MIRETTI (Juventus) – Quest’anno ha trovato il primo gol sia in campionato che in Coppa Italia. Fabio Miretti sta contribuendo alla solidità del centrocampo bianconero, tanto da risultare più volte pericoloso anche in chiave offensiva. Contro il Sassuolo si candida per una maglia da titolare, non è del tutto da escludere anche che possa portare un bel bonus. Inoltre, ci terrà a non ripetere il 4-2 dell’andata.

Fabio Miretti Juventus

KEINAN DAVIS (Udinese) – I continui acciacchi fisici ne hanno ritardato più volte il re-ingresso in campo. Arrivato dall’Inghilterra per sopperire all’assenza di Beto, l’attaccante bianconero è stato vittima di un’Odissea di infortuni continui, che continuamente lo hanno tenuto lontano dal rettangolo di gioco. Contro la Lazio, però, l’ex giocatore di Watford e Aston Villa ha detto stop al suo periodo “No” regalandosi gli ultimi minuti di gara contro i biancocelesti e offrendo una gran prova di sé. Col tempo collezionerà sempre più minutaggio, ma chissà che non possa rivelarsi importante negli ultimi attimi di match…

LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – Anche nelle partite apparentemente più difficili, l’attaccante granata è capace sempre di dire la sua. 1 gol e 2 assist finora in campionato, di cui uno arrivato nell’ultima sfida contro la Juventus. Ora è in arrivo il match contro i vicini di casa del Napoli; se sulla carta può sembrare apparentemente una sfida alla portata degli azzurri, la grinta, la fame e la voglia di punti della Salernitana può farla da padrone. Per cui, vi consigliamo caldamente di puntare sull’attaccante di Inzaghi.

SYDNEY VAN HOOIJDONK (Bologna) – L’assenza per squalifica di Zirkzee apre la possibilità ad un altro olandese di mettersi in mostra. Sydney Van Hooijdonk, piuttosto noto dalle sue parti per il fiuto accurato del gol, non ha mai trovato vero e proprio spazio a Bologna. L’assenza del connazionale per il match dell’Unipol Domus contro il Cagliari, offre dunque l’opportunità al classe 2000 ex NAC Breda di provare a dire la sua. Con molta probabilità dovrebbe partire dal 1′.

Lascia un commento