Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 16ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: la top 11 low-cost da schierare al Fantacalcio per la 16ª giornata

Arijon Ibrahimovic Frosinone
15 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

E dopo il 15? C’è il 16! È In arrivo la sedicesima giornata del campionato di Serie A, e un nuovo weekend di Fantacalcio. La giornata si aprirà venerdì 15 dicembre alle 20:45, con GenoaJuventus. Successivamente, sabato 16, si partirà con LecceFrosinone alle 15:00, e si proseguirà alle 18:00 con il Napoli che ospiterà al Maradona il Cagliari. Alle 20:45, il turno di Torino-Empoli. In arrivo, poi, una Domenica di Serie A stracolma di calcio. Si inizierà alle 12:30 con Milan-Monza e si continuerà alle 15:00 con la coppia di sfide Udinese-Sassuolo e Fiorentina-Verona. Alle 18:00 BolognaRoma, mentre alle 20:45 sarà il turno di Lazio-Inter. La sedicesima giornata, poi, chiuderà i battenti lunedì 18, con AtalantaSalernitana, in programma alle 20:45. In vista del prossimo impegno di campionato abbiamo stilato la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 16ª giornata di Serie A.

La top 11 dei low cost da schierare alla 16ª giornata

STEFANO TURATI (Frosinone) – Portiere saracinesca; quando è in giornata, è difficile segnare al portiere giallazzurro. Il suo Frosinone, per mantenere alta la testa, ha voglia di vincere e balzare immediatamente verso la parte sinistra della classifica. Per Turati, 2 clean sheet finora in questo campionato: c’è aria di porta inviolata anche in questo turno?

Turati Frosinone
Credits: Frosinone Calcio

SAM BEUKEMA (Bologna) – La solidità della squadra di Thiago Motta è ormai sotto gli occhi di tutti. Beukema, soprattutto, dopo un naturale periodo di adattamento nel nostro campionato, è diventato parte attiva del muro rossoblù. Due i 6.5 consecutivi, spiccate le sue doti difensive, e occhio anche alle occasioni su palla da fermo. In Olanda era piuttosto nota la su abilità e la propensione al gol (8 nella stagione 20-21), per cui, ci si aspetta presto il primo gol nella nostra Serie A per il numero 31 del Bologna.

MANUEL LAZZARI (Lazio) – Nel match di giornata , la squadra di Maurizio Sarri ospiterà l’Inter all’Olimpico. Lazzari, in particolare, può rendersi pericoloso contro i nerazzurri, vista la sua velocità e l’abilità palla al piede. Già 2 sono gli assist di quest’anno, dategli ancora fiducia.

Manuel Lazzari Lazio

MERGIM VOJVODA (Torino) – Il calciatore kosovaro ha ritrovato gradualmente la forma fisica per giocare, ed è ormai rientrato fedelmente tra le file di Juric. Purtroppo, ancora troppo bassa la sua fantamedia: solo 5.88. La sensazione però è che l’esterno granata possa sbloccarsi molto presto anche in ottica bonus, e il match di giornata contro l’Empoli potrebbe rappresentarne l’occasione.

MARIN PONGRACIC (Lecce) – Una stagione altalenante quella del difensore giallorosso in termini di rendimento al Fantacalcio. La sua fantamedia non è altissima, ma nemmeno poi così bassa: 5.80. A gravare, sicuramente, è il 4.5 in pagella dopo la partita con il Napoli, ma per il resto sono anche notevoli le partite in cui l’ex giocatore del Borussia Dortmund è stato determinante. La partita di giornata contro il Frosinone potrebbe riservargli un buon voto, schieratelo.

TOMAS SUSLOV (Verona) – La squadra di Marco Baroni sta provando gradualmente ad allontanarsi da una zona in classifica che, al momento, recita “Retrocessione“. Note sono le abilità dell’ex giocatore del Groningen, che al momento ha inciso con 2 assist consecutivi nelle ultime due giornate. Il centrocampista del Verona, dopo un inizio piuttosto altalenante, sembra essere tornato in carreggiata. Il classe 2002 è in buona forma, motivo per cui ve lo consigliamo in questa top 11 dei low cost da schierare per la 16ª giornata Fantacalcio.

VIKTOR KOVALENKO (Empoli) – “Sono nel momento migliore per me, sto bene con questa squadra e in questo gruppo, ha così parlato Kovalenko dopo EmpoliLecce della scorsa giornata. Da inizio campionato era considerato un sostituto, ma proprio nell’ultima giornata, l’ex giocatore dello Shakhtar Donetsk è partito dal primo minuto. L’ucraino si sta rivelando l’amuleto della squadra di Andreazzoli, e diverse giocate offensive partono proprio dai suoi piedi. 1 gol e 1 assist finora per lui, e le sensazioni dicono che il giocatore di proprietà dell’Atalanta non si fermi di certo qui.

ARTHUR MELO (Fiorentina) – Il calciatore brasiliano continua a garantire solidità al centrocampo della Viola. Andato insufficiente solo in un paio di occasioni, l’ex bianconero punterà ancora a far bene. Contro la Roma lo abbiamo visto provare più volte la conclusione da fuori, specialmente nel finale di partita. Chissà che Arthur non voglia tirare un appetibile jolly fuori dal suo cilindro…

arthur fiorentina

ARIJON IBRAHIMOVIC (Frosinone) – I giallazzurri necessitano dei gol di un vero e proprio attaccante. La squadra di Eusebio Di Francesco, proprio per questo motivo, continua a dare fiducia all’ex giocatore del Bayern Monaco. Finora, un solo gol e un solo assist per il 27 del Frosinone, che vorrà tornare al bonus che ormai manca da più di un mese. La sfida di giornata contro il Lecce sembra perfetta per Ibrahimovic, che può trovare il modo di influire pesantemente sull’esito della partita.

GIANLUCA LAPADULA (Cagliari) – Lapagol è tornato, e ha timbrato subito il cartellino del gol. Subito incisivo, Gianluca Lapadula è uno degli uomini della vittoria nei minuti finali contro il Sassuolo. Ora non ci sono più scuse, il Cagliari può contare di nuovo sul suo bomber. Il match di giornata al Maradona non è certo dei più facili, ma visti i precedenti del Napoli contro le piccole squadre (come la sfida di un mese fa contro l’Empoli) non si può di certo escludere una bella prestazione da parte degli uomini di Ranieri.

MILAN DJURIC (Verona) – La coppia Ngonge-Djuric si sta caricando sulle spalle il peso di un Verona che ha fame di punti. I gol messi a segno nelle ultime giornate hanno contribuito a donare ottimismo al gioco del calciatore bosniaco, che non ha voglia di fermare il suo appetito sotto porta. 3 gol arrivati finora, con un assist all’attivo. Inoltre, occhio alle abilità su calcio piazzato del Gigante di Verona, potrebbe ferire in qualche occasione colpendo di testa.

Lascia un commento