Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 15ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: la top 11 low-cost da schierare al Fantacalcio per la 15ª giornata

Lucca Udinese
8 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Il quattordicesimo turno di campionato è ormai alle spalle, così come la Coppa Italia. E’ tempo quindi di voltare pagina e volgere lo sguardo verso una nuova giornata della nostra Serie A. Ad aprire le danze ci penserà il big match di giornata tra Juventus e Napoli, alle 20:45 di venerdì 8 dicembre. Sabato 9 dicembre sono pronti a dare spettacolo gli scontri tra VeronaLazio, AtalantaMilan e Inter-Udinese, rispettivamente alle 15:00, alle 18:00 e alle 20:45. La domenica di Serie A avrà inizio invece alle 12:30 con FrosinoneTorino, per poi proseguire con MonzaGenoa alle 15:00. In programma alle 18:00, SalernitanaBologna. Alle 20:45, invece, l’interessantissimo scontro tra Roma e Fiorentina. Si continuerà anche nella giornata di lunedì 11, con EmpoliLecce alle 18:30 e Cagliari-Sassuolo alle 20:45. In vista del prossimo impegno di campionato abbiamo stilato la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 15ª giornata di Serie A.

La top 11 dei low cost da schierare alla 15ª giornata

ETRIT BERISHA (Empoli) – Arrivato inizialmente come secondo tra i pali dell’Empoli, si è preso la scena dopo l’infortunio di Caprile. Il portiere albanese, nonostante giochi per una squadra la cui difesa non splende, sta comunque regalando buone prestazioni ai tifosi azzurri. 4 sono i clean sheet nelle 12 partite giocate, e nel match di giornata contro il Lecce potrebbe ambire a mantenere nuovamente la sua porta inviolata.

FILIPPO TERRACCIANO (Verona) – L’esterno del Verona si sta rivelando una pedina davvero molto stuzzicante per Marco Baroni. L’abilità nello smarcarsi e nell’inserimento lo rendono un giocatore interessante anche in questa giornata, in cui il club veneto ospiterà la Lazio al Bentegodi.

Terracciano Verona

GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – Il difensore rossoblù è uno dei membri della rosa di Claudio Ranieri che sta contribuendo maggiormente a far uscire il Cagliari dall’oblio della zona retrocessione. L’ex Pescara, in più, molto spesso si rende pericolosamente insidioso anche in zona offensiva, facilitando la manovra d’attacco dei suoi. Viste le assenze in casa Sassuolo, Gabriele Zappa ve lo consigliamo nei giocatori da inserire al Fantacalcio in questa top 11 dei low cost per la 15ª giornata.

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Nell’ultimo turno di Serie A contro la Juventus, il difensore greco è uscito dal match dell‘U-Power Stadium con un brutto 4.5 in pagella. Nella partita di giornata, il Monza ospiterà il Genoa, e per Kyriakopoulos potrebbe esserci aria di riscatto. Occhio anche ai bonus: 3 assist finora, in 11 partite a voto.

MARCO BRESCIANINI (Frosinone) – Autore del gol su punizione che ha gelato Maignan a San Siro, il ragazzo classe 2000 si trova in una forma pressocché ottima. 2 gol e 1 assist e la fantamedia del 6.68 lo rendono un profilo davvero interessante. Il suo Frosinone affronterà il Torino in questa giornata, e chissà che Brescianini non possa continuare a dire la sua.

ARTHUR MELO (Fiorentina) – Costante nel gioco e nei suoi fantavoti, l’ex centrocampista bianconero è reduce dall’ennesimo 7 di questo campionato. Nel match di giornata la sua Fiorentina giocherà contro la Roma, e per quanto la sfida possa sembrare difficile, il giocatore brasiliano profila al meglio tra i nomi di questa lista. Solo due volte è andato sotto il 6, perché lasciarlo in panchina?

arthur fiorentina

GRIGORIS KASTANOS (Salernitana) – Con Dia non proprio al top, sarà proprio il ragazzo della primavera della Juventus a caricarsi sulle spalle l’offensiva granata. L’abilità nel tiro da fuori e la reattività sotto porta fanno di Kastanos un giocatore che per le prossime giornate potrebbe davvero continuare a dire la sua. L’avversario per questo quindicesimo turno è il solido Bologna di Thiago Motta. Si sa, la retroguardia rossoblù è molto salda, ma occhio anche alla forza e al fisico del cipriota.

MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Non male fin qui la stagione del centrocampista neroverde. In 9 partite a voto, sono arrivati 2 gol e 1 assist. Il brasiliano sta prendendo confidenza con la porta avversaria, e sono infatti arrivati 2 gol negli ultimi 2 appuntamenti del Sassuolo. Con Berardi out per questa giornata, sarà necessario dare una spinta in più all’attacco di Dionisi, motivo per cui consigliamo di puntare sull’ex giocatore del Gremio.

CYRIL NGONGE (Verona) – L’attacco di Marco Baroni dipende dalle sue giocate. Potrebbe quasi definirsi un mago per i trucchi e le magie che tira fuori dal suo cilindro, ne è un esempio il gol contro l’Udinese. L’offensiva del Verona sta prendendo forma, e la coppia Ngonge-Djuric non ha intenzione di fermarsi. Sfida difficile quella di sabato contro la Lazio, ma la grinta e la fame dei 3 punti la farà da padrone.

ngonge verona

ROBERTO PICCOLI (Lecce) – Si giocherà fino alla fine una maglia dal primo minuto con Krstovic, ma nonostante ciò ha dimostrato molto bene di saper ferire gravemente gli avversari anche a gara in corso. L’ex giocatore dello Spezia, considerando che non si tratta di un titolarissimo di D’Aversa, potrebbe incidere anche a gara iniziata.

LORENZO LUCCA (Udinese) – L’ex “lanciere” dell’Ajax si è finalmente sbloccato. La doppietta rifilata all’Hellas Verona lo ha condotto a quota 4 gol in campionato. La sfida di giornata contro l’Inter non è certo tra le più semplici, ma occhio alle sue abilità all’interno dell’area di rigore.

A cura di Andrea Gratissi

Lascia un commento