Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per l’11ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per l'11ª giornata: la top 11

dia mazzocchi salernitana
20 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Archiviati i sedicesimi di Coppa Italia, che hanno visto in campo diverse squadre di Serie A, è tempo di pensare al campionato e al Fantacalcio. È una giornata ricca di big match quella in arrivo, che prenderà avvio venerdì alle 20.45 con la sfida tra Juventus ed Empoli. Si continua sabato, in cui spiccano il derby lombardo tra Milan e Monza alle 18 e la visita dell‘Inter a Firenze alle 20:45. Domenica sera ad alta quota, invece, con Atalanta-Lazio alle 18 e Roma-Napoli alle 20:45. Il turno si concluderà poi lunedì, con le sfide tra Cremonese e Sampdoria e tra Sassuolo e Verona. Di seguito vi presentiamo la top 11 dei low-cost da schierare al fantacalcio per l’11ª giornata.

11ª giornata, la top 11 low-cost

MARCO CARNESECCHI (Cremonese) – Il problema di Radu e il rientro dall’infortunio gli hanno permesso di tornare titolare contro lo Spezia dopo l’ottima annata di Serie B. Un po’ di parate sono bastate per far tornare a parlare di lui. Adesso è da confermare contro una Samp che segna poco, ma che potrebbe svegliarsi da un momento all’altro.

ANDREA CAMBIASO (Bologna) – L’esterno di proprietà della Juventus sta maturando sempre di più, e sembra aver trovato anche la via del bonus sotto la gestione Motta. 2 gli assist prodotti contro il Napoli, che gli hanno permesso di uscire dal campo con una valutazione di 8,5. Da proporre anche contro il Lecce allora, con la speranza che arrivi anche il gol.

JAKA BIJOL (Udinese) – Il centrale sloveno è una delle sorprese di questo avvio di stagione tra i difensori; già 2 gol per lui, accompagnati da ottime prestazioni. Ora però, a causa dell’infortunio di Becao, è chiamato a sostituire il brasiliano da leader difensivo. Contro il Torino è da mettere, soprattutto perché di testa ci sa fare eccome.

bijol udinese

ROGERIO (Sassuolo) – L’esterno neroverde, complice anche l’avanzamento di posizione di inizio stagione di Kyriakopoulos, è uno dei pochi giocatori di movimento ad esser sceso in campo in tutte le partite. Solidità difensiva e disponibilità nell’attaccare gli hanno permesso di diventare un leader della retroguardia degli emiliani, oltre che di mettere a referto due assist. È da mettere anche contro un Verona in crisi, che vuole cercare di rialzarsi sotto la guida di Bocchetti.

TONNY VILHENA (Salernitana) – Il fantasista olandese aveva iniziato alla grande la sua avventura in Italia, calando poi poco a poco. Le sue statistiche parlano di un gol e un assist in stagione, oltre che tutte le partite giocate. Quella contro lo Spezia può essere un’ottima opportunità per il numero 10 per tornare ad incidere.

JOAN GONZALEZ (Lecce) – Altra sorpresa di questa prima parte di campionato, il talentino classe 2002 sta stupendo tutti alla prima stagione da professionista. Un gol e un assist, arrivato dopo una giocata pazzesca contro la Fiorentina, costituiscono il suo bottino personale, a cui si deve aggiungere anche un autogol. A Bologna può però dire la sua, in termini di incursioni offensive e soprattutto di assist.

SIMONE VERDI (Hellas Verona) – Il fantasista ex Salernitana non si è ancora imposto a Verona, come dimostrano i 0 gol e assist nelle 4 partite giocate fin qui. Da sempre però ha dato la sensazione di potersi accendere da un momento all’altro, come dimostrato proprio nell’ultima esperienza in granata. Per questo motivo gli si può dare una chance contro il Sassuolo.

simone verdi verona

NICOLAS DOMINGUEZ (Bologna) – Il centrocampista argentino non è un giocatore da bonus. Sin dall’arrivo di Thiago Motta, però, il tecnico ex Spezia ha deciso di avanzarlo come trequartista nel suo 4-2-3-1, dandogli la possibilità di essere più vicino alla porta. I risultati sono arrivati, con il gol segnato contro la Sampdoria. Adesso il sudamericano vuole dare continuità ai bonus, e chissà che non possa trovare la via della rete anche contro il Lecce.

LAMECK BANDA (Lecce) – Il Lecce ha bisogno di punti per allontanare la retrocessione, e quello contro il Bologna si prospetta essere uno scontro diretto. I salentini possono affidarsi alla grande qualità offensiva presente in rosa, rappresentata in particolare da Banda. Dribbling, rapidità e tiro sono le sue caratteristiche principali, che gli hanno permesso di mettere in difficoltà le difese avversarie e di trovare un assist. Dopo un avvio senza particolari bonus, in cui ha trovato solamente un assist, lo zambiano vuole sbloccarsi.

CYRIEL DESSERS (Cremonese) – I grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato per provare ad uscire dalla zona rossa e respirare un po’, e lo scontro diretto contro la Samp può essere una grande opportunità. Dopo i due gol consecutivi segnati da Dessers, contro Napoli e Spezia. Dessers, capocannoniere della scorsa edizione della Conference League con il Feyenoord, si è sbloccato e contro la Samp vuole continuare così per trovare continuità. Contro i blucerchiati è da schierare, può trovare la porta.

Dessers Cremonese

BOULAYE DIA (SALERNITANA) – Il senegalese è il vero e proprio trascinatore dei granata fin qui. 4 gol e 2 assist in 9 partite sono finora bastati alla squadra di Nicola per tenere la zona retrocessione a distanza. Dopo la prova opaca contro l’Inter, adesso il numero 29 vuole tornare a timbrare il cartellino già dalla gara contro lo Spezia. Da schierare.

A cura di Alessandro Mammana

Lascia un commento