Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 1ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. La top 11 dei migliori low-cost da schierare al fantacalcio nella 1ª giornata di Serie A

aouar roma
18 Agosto 2023

Cristiano Simeti - Autore

Tutto pronto per l’inizio del nuovo campionato di Serie A che si aprirà sabato 19 agosto con la 1ª giornata e come di consueto tornano i nostri consigli per il fantacalcio. In questo caso ci concentriamo sulla top 11 dei giocator low-cost da poter schierare nel weekend. Il primo turno inizierà con i due anticipi: Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona. A seguire scenderà in campo l’Inter alle 20:45 contro il Monza e contemporaneamente il Genoa ospiterà la Fiorentina. Nella giornata di domenica 20 agosto la Roma ospiterà la Salernitana all’Olimpico. L’Atalanta, invece, se la vedrà col Sassuolo al Mapei Stadium. I posticipi della domenica saranno Lecce-Lazio e Udinese-Juventus. La 1ª giornata si chiuderà lunedì 21 agosto con Torino-Cagliari alle 18:30 e Bologna-Milan alle 20:45.

Fantacalcio, la top 11 low-cost della 1ª giornata

ELIA CAPRILE (Empoli) – L’anno scorso è stato uno dei portieri rivelazione della Serie B e ha trascinato il Bari, arrivando a sfiorare la Serie A. La massima categoria, però, l’ha raggiunta approdando all’Empoli dove avrà l’arduo compito di rimpiazzare Vicario. Non aspettatevi che possa subito avere lo stesso rendimento ma le sue qualità sono importanti e nella gara contro l’Hellas Verona potrebbe trovare la prima porta inviolata della sua stagione.

RASMUS KRISTENSEN (Roma) – Dovrebbe essere lui il titolare sulla fascia destra della Roma contro la Salernitana. Il classe ’97 danese è reduce da una stagione da 3 gol e un assist in Premier League e può dare tanto a livello di ritmo e spinta offensiva. Da capire quale sarà il suo impatto in Serie A ma tra i low-cost è un nome che stuzzica.

RADU DRAGUSIN (Genoa) – Uno dei perni difensivi del Genoa potrebbe far comodo a molti fantallenatori grazie alla sua fisicità. Alla prima di campionato giocherà contro la Fiorentina che deve ancora assestarsi a livello offensivo. Contro Nzola potrebbe non avere vita facile ma nonostante l’età, Dragusin, è un calciatore già pronto per la categoria.

TOMMASO AUGELLO (Cagliari) – Nonostante la retrocessione è stato uno dei migliori della Sampdoria nella scorsa stagione (2 gol e 5 assist). Quest’anno riparte dal Cagliari di Ranieri e già nella gara di Coppa Italia contro il Palermo ha dimostrato di essere una garanzia sulla fascia sinistra. Il classico giocatore dall’usato sicuro che tra i low-cost può fare la differenza: corsa, buona tecnica e abile nei cross. Nel primo turno di campionato giocherà contro il Torino ed è tra i nostri consigliati nella top 11.

augello difensore cagliari

ELJIF ELMAS (Napoli) – Anche il suo contributo è stato decisivo per la vittoria dello scudetto del Napoli. Partito indietro nelle gerarchie di Spalletti, col tempo Elmas si è guadagnato il giusto spazio collezionando 6 gol e 4 assist in campionato. Un giocatore tecnico ma poco individualista, propenso al lavoro di squadra. Vedremo come Rudi Garcia deciderà di impiegarlo ma, alla luce della vicenda Zielinski, non è escluso che Elmas possa conquistare la titolarità.

ALBERT GUDMUNDSSON (Genoa) – Uno dei nuovi volti della Serie A è Albert Gudmundsson. L’anno scorso in Serie B è stato una spanna sopra tutti a livello tecnico collezionando 11 gol e 5 assist, determinanti per la promozione in Serie A della squadra di Gilardino.

Gudmundsson Genoa

ANDREA COLPANI (Monza) – L’anno scorso in pochi lo conoscevano ma Colpani ci ha messo poco a mettersi in mostra. Già alla terza giornata è andato a segno col suo primo gol in campionato, nella gara casalinga contro l’Udinese. Ha chiuso la stagione con 4 reti e un assist e una fantamedia di 6,62. Un ottimo profilo low-cost per il vostro centrocampo: giocatore di inserimento, capace di arrivare spesso in zona gol. Quest’anno i suoi numeri potrebbero crescere ulteriormente. Contro l’Inter a San Siro è un azzardo ma i nerazzurri non hanno ancora mai vinto contro il club brianzolo nel doppio confronto della passata Serie A.

HOUSSEM AOUAR (Roma) – A oggi potremmo considerarlo un low-cost, in quanto nelle ultime stagioni non ha brillato (un gol nell’ultima stagione, 6 in quella precedente) e potrebbe avere difficoltà ad impattare subito bene col campionato italiano. Il suo valore assoluto, però, è certamente da giocatore di spessore. Mezz’ala di qualità, ma abile anche tra le linee a supporto delle punte. Partita favorevole in casa contro la Salernitana per esordire nel modo giusto con la maglia giallorosaa.

NEMANJA RADONJIC (Torino) – L’anno scorso ha chiuso la stagione con 2 gol e 3 assist. A tratti ha fatto vedere colpi davvero notevoli soprattutto a livello tecnico. Gli è mancata la continuità necessaria per fare fino in fondo la differenza. Quest’anno avrà la possibilità di confermare i segnali positivi mostrati nella passata stagione. Contro il Cagliari partirà probabilmente titolare a supporto di Sanabria e potrebbe essere un’ottima chiamata low-cost.

Radonjic Torino

BOULAYE DIA (Salernitana) – Stagione di altissimo livello quella passata per l’attaccante senegalese che rimane un low-cost ma con un valore sicuramente diverso rispetto alla scorsa asta. Quest’anno i fantallenatori dovranno fare uno sforzo in più per prenderlo. Tra gli attaccanti di provincia rimane uno dei migliori su piazza, come certificano i suoi numeri nella passata stagione: 16 gol e 5 assist. Quest’anno dovrà cercare di confermarsi in una Salernitana che ha mantenuto la sua struttura. Inizierà con una gara tosta all’Olimpico contro la Roma ma Dia ha dimostrato di essere all’altezza di certe sfide.

MARKO ARNAUTOVIC (Inter) – Quest’anno torna all’Inter dopo 13 anni dall’ultima volta e anche il suo valore all’asta cambia. Se fino al campionato scorso partiva con un valore decisamente alto al Bologna, in questa stagione potreste riuscire a prenderlo come un low-cost, in quanto sulla carta sarebbe il terzo attaccante dietro Lautaro e Thuram nelle gerarchie.

Lascia un commento