TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 15ª giornata

Da Zappacosta a Immobile: la TOP 11 valevole per la 15ª giornata

Immobile Lazio
30 Novembre 2021

Redazione - Autore

Un giorno di stop e subito si riparte. Torna già la Serie A con un turno infrasettimanale, da Atalanta – Venezia a Lazio -Udinese, la classifica del campionato inizia a prendere forma proprio come quella del fantacalcio. È tempo di schierare la formazione, e noi come di consueto vi consigliamo la TOP 11 di giornata.

TOP 11 di giornata

SAMIR HANDANOVIC (Inter) – Se lo avete affidategli i pali della vostra porta, un clean sheet è possibile. L’Inter ospiterà lo Spezia a San Siro e dopo essersi avvicinata alla vetta vorrà lanciare un messaggio alle antagoniste. Schierate il capitano dei nerazzurri, non ve ne pentirete.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Sufficienza quasi sempre sicura e bonus spesso dietro l’angolo. Cuadrado è il padrone della fascia destra della Juventus, e averlo al fantacalcio vuol dire avere un difensore che spesso gioca a centrocampo. Campo difficile per i bianconeri (Salernitana), ma le offensive del colombiano potrebbero rivelarsi abbastanza pericolose.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Atalanta) – Sta giocando un gran campionato. Zappacosta non sta facendo rimpiangere l’indisponibile Hateboer, e anche in ottica bonus si sta rivelando prolifico. La difesa del Venezia potrebbe soffrire molto la fase offensiva dell’ex Genoa, dategli una chance.

MANUEL LAZZARI (Lazio) – Dopo la pesantissima sconfitta contro il Napoli al “Maradona” la Lazio ospiterà l’Udinese, squadra insidiosa ma è vietato sbagliare. Le azioni offensive dei biancocelesti potrebbero partire proprio dall’out di destra, con Lazzari a sovrapporsi su Anderson. Durante il match sono tanti i cross effettuati dall’ex Spal, quindi un assist è possibile. Noi ve lo consigliamo.

Roma 27/10/2021 – campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Manuel Lazzari

FRANCK KESSIE (Milan) – Il Milan deve rialzarsi e Kessie è un uomo fondamentale per Pioli. Trasferta difficile contro il Genoa che potrebbe essere decisa da un penalty, e a calciarlo sapete già chi sarà. I rigoristi andrebbero quasi sempre schierati, quindi date una possibilità all’ivoriano.

MARIO PASALIC (Atalanta) – L’Atalanta non sta sbagliando un colpo, e contro il Venezia vorrà continuare con questa striscia positiva. Pasalic viene preso molto in considerazione nelle azioni offensive della “Dea”. Schieratelo.

LUIS ALBERTO (Lazio) – Dopo una serie di insufficienze ecco che può arrivare il bonus. Lo spagnolo è il geometra della squadra, e tra lanci filtranti per Immobile e conclusioni in porta potrebbe rendersi molto pericoloso. Un bonus non arriva dal 7 novembre contro la Salernitana, ma questa giornata dategli una chance perchè potrebbe ripagarvi.

HAKAN CALHANOGLU (Inter) – Impossibile non metterlo in questo momento. Il turco sta conquistando l’Inter diventando sempre più importante per il gioco di Inzaghi, oltre al fatto che ormai è diventato il nuovo rigorista dei nerazzurri. Continuate a schierarlo.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Tenere in panchina un giocatore come Immobile potrebbe risultare una scelta molto azzardata, quindi nonostante il periodo sottotono della Lazio schieratelo. Il bomber biancoceleste ha una confidenza con il gol impressionante, e contro l’Udinese potrebbe tornare a segnare dopo essere rimasto a secco nell’ultima gara.

PAULO DYBALA (Juventus) – La Juventus commette ancora dei passi falsi, le prestazioni della “joya” invece sono quasi sempre brillanti. Dybala finora è anche molto sfortunato dato che colpisce almeno un legno a partita, ma la gara di questa sera potrebbe essere quella giusta. Trascinatore, capitano e rigorista dei bianconeri, dategli fiducia.

LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Ora è in fiducia, non tenetelo fuori. L’argentino ha passato 1 mese senza segnare, ma ora che si è nuovamente sbloccato sta prendendo sempre più il vizio. La difesa dello Spezia potrebbe avere difficoltà nel placarlo, voi non dovete fare altro che schierarlo.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento