Serie A, i giocatori sconsigliati per la 15° giornata di campionato

In una giornata di fantacalcio è importante sapere anche chi è meglio non schierare per evitare cattive sorprese. Ecco i 7 sconsigliati

nzola spezia
30 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il campionato torna con il turno infrasettimanale e tante sono le sorprese di formazione, specie in ottica turnover.
Anche in questa 15ª giornata, fate attenzione allo stato di forma dei giocatori e agli infortunati che rischierebbero di farvi giocare in inferiorità numerica. Ecco a voi i sette sconsigliati per questa giornata.

I 7 nomi sconsigliati

IVAN PROVEDEL (SPEZIA) – Il portiere spezzino viene da un buon momento personale ma la sua squadra arranca in classifica e cominciano a mancare i risultati. Affrontare l’Inter di Simone Inzaghi in piena forma, potrebbe essere proibitivo per la porta difesa da Provedel. Meglio puntare su altri portieri.

MATTIA CALDARA (VENEZIA) – L’ ex di turno viene da una crescita costante, fisica e di prestazioni. Col passare delle settimane sta diventando uno dei capisaldi della squadra veneta. Ma ora arriva l’Atalanta e potrebbe non essere semplice per Caldara affrontare il formidabile attacco bergamasco. Non è una prima scelta, ma una scommessa per i cuori forti.

NORBERT GYOMBER (SALERNITANA) – Il difensore della Salernitana è stato un ottimo acquisto low cost che garantisce una presenza costante in campo e contro una Juventus, servirà una grande prova di squadra per tentare di portare a casa i tre punti . La difesa della Salernitana però, potrebbe subire le giocate di Dybala e la voglia di rivalsa di Morata e Kean. Non credeteci.

STEFANO STURARO (GENOA) – Il nuovo Genoa targato Andriy Shevchenko non ha cominciato nel migliore dei modi.
Il centrocampista ex Juventus non ha ancora invertito la tendenza del suo rendimento, caratterizzato da brutte prestazioni e bonus ancora a zero. Dubitiamo possa arrivare la prima gioia contro il Milan.

ADRIEN SILVA (SAMPDORIA) – Il centrocampista ex Valencia non è tra i “preferiti” di D’Aversa. Nelle ultime giornate ha trovato raramente un posto nell’undici iniziale. In questo turno infrasettimanale potrebbe avere una chance, complice anche la squalifica di Ekdal: lo scarso rendimento in questa prima parte di stagione però, ci costringe a virare su altri profili.

PATRICK CUTRONE (EMPOLI) – Il giovane centravanti è al momento una delusione per tanti fantallenatori: in 12 partite ha registrato un solo gol e un’ammonizione. La stagione è lunga e avrà il tempo di rifarsi ma in questo momento è indietro nelle gerarchie, con Bajrami e Di Francesco spesso preferiti a lui. Contro il Torino meglio tenerlo in panchina.

M’BALA NZOLA (SPEZIA) – Il centravanti dello Spezia, una delle sorprese dello scorso campionato, viene da un errore decisivo per la sua squadra contro il Bologna. Partito fuori rosa ad inizio stagione, sta provando ha conquistarsi la fiducia di Motta ma siamo ancora lontani dalle prestazioni di un anno fa. Non crediamo sia l’Inter l’avversario utile per rilanciarsi.

Lascia un commento