TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 35ª giornata

Dalla sorpresa Molina ad un ritrovato Muriel, passando per un giallorosso in cerca di riscatto: la TOP 11 della 35ª giornata di Serie A

Muriel Atalanta
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

Prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo turno di campionato. Nel weekend, apriranno le danze Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo, in programma sabato alle 15:00. Alle 18:00 seguirà un accesissimo Derby della Lanterna, determinante per la lotta salvezza. Il Venezia cercherà disperatamente punti allo Juventus Stadium nel match del pranzo domenicale, mentre Inter e Milan dovranno superare rispettivamente Udinese e Fiorentina per rincorrere lo scudetto. Roma e Lazio si giocano l’Europa League contro Bologna e Spezia. Lunedì l’Atalanta chiuderà il turno contro una Salernitana on fire. Come ogni settimana, vi proponiamo la nostra TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 35ª giornata.

La TOP 11 della 35ª giornata

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – La Juventus ospiterà il Venezia in un momento particolare: i lagunari hanno appena cambiato allenatore per cercare di dare una svolta alla stagione. I bianconeri non sono esattamente l’avversario ideale da affrontare.

THEO HERNANDEZ (Milan) – I rossoneri sono padroni del loro destino e non possono più permettersi passi falsi. La Fiorentina è un avversario complicato, ma il Milan sarà determinatissimo a conquistare i tre punti.

NAHUEL MOLINA (Udinese) – Potrebbe essere la sorpresa di giornata: l’Inter deve vincere a tutti i costi e potrebbe lasciare spazi alle ripartenze dell’argentino. L’Udinese, tra l’altro, è attualmente una macchina da gol e potrebbe approfittare del contraccolpo psicologico nerazzurro.

MANUEL LAZZARI (Lazio) – Il terzino biancoceleste è famoso per la sua grande propensione offensiva. Lo Spezia viene da due sconfitte consecutive ed ha bisogno di punti, motivo per il quale non dovrebbe giocare una gara all’insegna del catenaccio. Ecco perché Lazzari potrebbe trovare spazi decisivi.

Manuel Lazzari Lazio
Manuel Lazzari, difensore della Lazio

NICOLÒ ZANIOLO (Roma) – Decisamente in ombra contro il Leicester, il talentino giallorosso punta al riscatto contro il Bologna. Mourinho, nel post partita inglese, ha dichiarato che la Roma ha bisogno di vincere in campionato, per cui il rischio turnover dovrebbe essere molto basso.

IVAN PERISIC (Inter) – Attualmente uno dei giocatori più in forma di Simone Inzaghi, se non il migliore. Il gioco nerazzurro passa molto spesso dalle sue cavalcate sulla fascia. A Bologna ha trovato un gol pazzesco, può ripetersi.

MARIO PASALIC (Atalanta) – Nel pirotecnico pareggio casalingo contro il Toro, Pasalic è entrato nella parte finale di gara, ritrovando il gol e contribuendo in modo decisivo alla rimonta. La Salernitana è in formissima e alla ricerca di punti, ma può soffrire molto gli inserimenti del croato.

pasalic atalanta
Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 – Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

FELIPE ANDERSON (Lazio) – Contro il Milan è stato uno dei migliori in campo: tante ripartenze palla al piede e imbucate magistrali per Ciro Immobile. Gli manca solo il gol, che può arrivare contro gli uomini di Thiago Motta.

DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Juventus-Venezia è una di quelle partite che mettono i brividi ai fantallenatori che hanno contro il serbo. Non servono molte analisi, Vlahovic è la colonna portante della nostra top 11.

Vlahovic Juventus

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Discorso molto simile a quello di Vlahovic. Contro le piccole la punta biancoceleste è letale e va schierato. C’è un titolo di capocannoniere da consolidare.

LUIS MURIEL (Atalanta) – Sembra tornato quello di una volta: 3 gol e 2 assist nelle ultime due partite, è in fiducia. I granata di Nicola sono un avversario di gran lunga alla portata per recuperare il tempo perduto nel corso di questa stagione.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento