Serie A, i difensori low-cost consigliati per la 6ª giornata

Sono tra i meno pagati all'asta, ma possono regalare gioie. Ecco i difensori low cost da schierare al fantacalcio in questo turno di campionato

24 Settembre 2021

Redazione - Autore

Sono quelli usati per completare la rosa – e sui quali, spesso, si ripongono poche aspettative. A volte, però, sanno regalare più gioie rispetto ai nomi maggiormente blasonati. Sono i cosiddetti low cost, giocatori presi per riempire gli ultimi slot all’asta del fantacalcio, che possono rendere una squadra più o meno competitiva.

In questa categoria rientrano per lo più i difensori: di solito si punta su tre o quattro calciatori dal rendimento assicurato e poi si conclude il reparto con nomi dal profilo più basso. Se le scelte sono azzeccate, i low cost possono essere una vera e propria arma in più e arrivare a sostituire i titolari in tante partite, anche se spesso vengono messi titolari solo in determinate partite.

Ecco, dunque, 5 difensori low cost consigliati al fantacalcio per la sesta giornata di Serie A.

I 5 difensori low cost da schierare

Alessio Romagnoli (Milan) – Nella passata stagione, dopo l’arrivo di Tomori, aveva perso la titolarità e questa retrocessione di grado gli aveva fatto perdere valore al fantacalcio. Quest’anno, invece, complici i tanti impegni del Milan e l’infortunio di Kjaer, il nome di Romagnoli sta riprendendo quota in campo e non solo. Per lui 3 partite su 5 dal primo minuto in questo inizio, premiati da altrettanti 6.5 in pagella, ottimi voti in ottica modificatore difesa. I rossoneri affronteranno lo Spezia e per Romagnoli potrebbe arrivare un’altra buona prestazione.

Peter Stojanovic (Empoli) – Era tra i low cost più ambiti all’asta, ma finora il suo rendimento, così come quello dell’Empoli, è stato altalenante. Il posto di Stojanovic non è mai stato in discussione, anche se a inizio stagione ci si aspettava qualche bonus in più. Per ora il terzino sloveno non ha regalato né gol né assist, ma contro il Bologna potrebbe finalmente sbloccarsi. I toscani ospitano un avversario tosto, ma le sgroppate di Stojanovic sulla fascia destra possono risultare decisive ai fini del risultato.

Jeremy Toljan (Sassuolo) – Nel turno infrasettimanale ha riposato, ma per la sesta giornata di campionato dovrebbe riprendersi il posto da titolare. Dionisi apprezza molto la diligenza di Jeremy Toljan, anche se i suoi fantallenatori si aspettano qualche bonus in più. I neroverdi affronteranno la Salernitana: una squadra in crescita, ma allo stesso tempo un’occasione per ripartire dopo tre sconfitte consecutive. E il terzino tedesco dovrà approfittare di questa chance per regalare qualche gioia al fantacalcio.

Jens Stryger Larsen (Udinese) – Da quando la fascia destra è diventata territorio di dominio di Molina, Stryger Larsen si è dovuto spostare sull’altro lato, con alterne fortune. Il danese a volte regala assist (uno in questo inizio di stagione) e gol e chissà che la sfida contro la Fiorentina non sia l’occasione giusta per tornare a sfornare bonus. L’avversario non è certo dei più semplici, ma Stryger Larsen potrebbe risultare decisivo per l’Udinese.

Ricardo Rodriguez (Torino) – Juric lo ha sempre schierato da titolare, anche se ha arretrato il suo ruolo da esterno a terzo di difesa, e lui è cresciuto molto, soprattutto nelle ultime tre partite. Da lì Ricardo Rodriguez ha meno margine per essere pericoloso, ma con il suo mancino educato può sorprende da calcio piazzato. Oltretutto, in determinati momenti della partita, l’allenatore croato permette ai suoi difensori di staccarsi e dare una mano in fase offensiva. Contro il Venezia potrebbe essere la partita giusta per ottenere dei bonus dal terzino svizzero.

Lascia un commento