Serie A, 5 attaccanti low cost consigliati per la 13ª giornata

In vista della 13ª giornata di Serie A vi proponiamo 5 attaccanti low cost su cui puntare

Beto Udinese
18 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo la sosta per le nazionali tutto è pronto per il ritorno in campo della Serie A ed ecco che tornano anche i consigli sugli attaccanti low cost. Finalmente ritorna il Fantacalcio e i fantallenatori dovranno ritrovare le proprie certezze. La 13ª giornata si aprirà sabato alle 15:00 con l’anticipo tra Atalanta e Spezia ma c’è grande attesa per Lazio-Juventus e Inter-Napoli.

Come ogni settimana saremo al vostro fianco per aiutarvi a scegliere la formazione migliore. In vista del weekend di Serie A vi proponiamo 5 attaccanti low cost consigliati per questa giornata e ideali da affiancare ai vostri big di reparto.

5 attaccanti low cost su cui puntare nella 13ª giornata di Serie A

DAVID OKEREKE (Bologna-Venezia)- L’ultima gara contro la Roma è stata da incorniciare. Solo per questa ultima grande prova merita il posto da titolare al fianco dei vostri big. È giusto cavalcare il suo momento di forma, soprattutto in una gara aperta e imprevedibile come quella tra Bologna e Venezia. Okereke ha realizzato 3 gol in campionato fino a questo momento ma ha dimostrato di poter essere un ottimo attaccante, non solo per Paolo Zanetti, ma anche per i fantallenatori che hanno avuto l’intuizione di sceglierlo. Schierarlo in questa giornata è una buona soluzione.

ELDOR SHOMURODOV (Genoa-Roma)- Fino a questo momento non ha avuto tante occasioni per dimostrare il suo valore in giallorosso ma quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. Infatti contro il Venezia ha realizzato il gol che aveva portato in vantaggio la Roma e confezionato l’assist per la rete di Abraham. Adesso i suoi numeri dicono 1 gol e 3 assist in 10 partite disputate. Questo weekend potrebbe giocare ancora una volta titolare nel 3-4-1-2 di Mourinho. Affronterà la sua ex squadra, il Genoa, a Marassi e quale migliore occasione per schierarlo al fantacalcio. Si sa, la legge dell’ex è una sentenza.

BETUNCAL BETO (Torino-Udinese)- Il centravanti portoghese è una delle grandi sorprese di questa stagione. Il suo momento di forma è incredibile, come confermano i 4 gol segnati in 10 partite, alla sua prima stagione in Serie A. Un impatto devastante di un giocatore che fa del fisico la sua arma principale. La sua FantaMedia attuale è di 7.35, un plus netto per i fantallenatori che lo hanno scelto. Torino-Udinese è una partita aperta e imprevedibile e Beto può essere una scelta vincente. Gotti sta costruendo attorno a lui il sistema di gioco ideale per farlo esprimere al meglio e le premesse sembrano ottime.

KEITA BALDE (Sassuolo-Cagliari)- Il Cagliari è in un momento nero di stagione e non ha più possibilità di sbagliare. Mazzarri deve salvare la panchina e la squadra deve fare punti se vuole provare a non sprofondare. Il rientro di Keita Balde, al fianco di Joao Pedro, potrebbe riaccendere l’attacco sardo che ha realizzato appena 2 gol nelle ultime 4 giornate. Keita in 8 partite disputate ha portato a casa 2 gol e 1 assist. Le sue potenzialità le conosciamo tutti e in un momento così critico per la squadra, il suo status può fare la differenza.

ANDREA PINAMONTI (Verona-Empoli)- Tra i low cost è uno dei più rischiosi visto l’avversario. Il Sassuolo, però, oltre a costruire tanto in fase offensiva, concede tanto. Pinamonti si è conquistato una maglia da titolare, togliendo il posto a Mancuso. Le sue prestazioni sono in crescita, come dimostrano i 4 gol realizzata e la FantaMedia di 7.27. Un giocatore ritrovato e che sta finalmente lo spazio per crescere con continuità. Nonostante l’avversario ostico, l’Empoli crea tanto e Pinamonti è pronto a segnare ancora, ricordando che è anche rigorista.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento