Serie A, 20ª giornata: 5 ballottaggi a cui fare attenzione

Dragowski Fiorentina
5 Gennaio 2022

Redazione - Autore

E’ tutto pronto per la 20ª giornata di Serie A, che si giocherà nel giorno dell’Epifania. Anno nuovo dubbi vecchi, soprattutto tra i giocatori della stessa squadra che sono in ballottaggio. Vediamo come comportarsi con 5 ballottaggi per la prossima giornata.

N.B.: Diversi club hanno comunicato di avere dei positivi in squadra ma non hanno rivelato la loro identità. Prima di inserire la formazione vi consigliamo di controllare le liste dei convocati.

I 5 ballottaggi da tenere d’occhio

CORREA-SANCHEZ (INTER): L’Inter, dopo la positività al Covid di Edin Dzeko, dovrà scegliere la coppia d’attacco tra Lautaro Martinez, Sanchez e Correa. Quest’ultimo è tornato dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nell’ultima parte del 2021 e sarà a disposizione di Inzaghi. Comunque, Lautaro Martinez è sicuro di avere un posto da titolare, mentre al suo fianco dovrebbe essere in vantaggio il cileno sull’argentino ex Lazio. Se siete coperti in attacco, Correa potete rischiarlo dal primo minuto dato che Inzaghi potrebbe concedergli almeno mezz’ora.

FELIPE ANDERSON-ZACCAGNI (LAZIO): Cambia l’anno ma non cambiano i ballottaggi in casa Lazio. Infatti, in vista della gara contro l’Empoli, Sarri dovrà sciogliere il solito dubbio tra il brasiliano e l’ex Verona. Felipe Anderson, fino ad ora, ha collezionato 3 gol e 4 assist, mentre Zaccagni 4 gol e 1 assist. La fantamedia del primo è, però, di 6.71, mentre del secondo è di 7.38. Date le ultime prestazioni del calciatore italiano, però, Felipe Anderson sembrerebbe potersi accomodare in panchina inizialmente. Comunque, con ogni probabilità Sarri lo farà entrare, quindi è schierabile.

PASALIC-PESSINA (ATALANTA): Sfida non facile per l’Atalanta di Gasperini che affronterà il Torino del suo allievo Ivan Juric. I ballottaggi principali sono, come sempre, sulla trequarti per la Dea. Muriel dovrebbe sostituire l’infortunato Zapata, al suo fianco dovrebbe esserci Malinovskyi e uno tra Pasalic e Pessina. Il croato è in vantaggio anche perché, fino ad oggi, la stagione di Matteo Pessina non è stata delle migliori complice un brutto infortunio. La partita sarà sicuramente complicata e, se avete alternative valide, è meglio non schierare il centrocampista ex Verona.

ZANIOLO-MKHITARYAN (ROMA): La Roma di Mourinho avrà una partita tutt’altro che semplice contro il Milan a San Siro. Buone notizie arrivano dal rientro dal primo minuto di Pellegrini che dovrebbe giocare alle spalle di Abraham insieme a uno tra Zaniolo e Mkhitaryan. Il classe ’99 è leggermente in vantaggio sull’armeno ma il dubbio verrà sciolto solamente a ridosso del match. Ad oggi, l’ex Inter ha collezionato 16 presenze con 1 gol fatto, non un bel bottino per il Fantacalcio. L’ex Arsenal, invece, ha collezionato 18 presenze con 2 gol fatti e 4 assist realizzati.

PJACA-BREKALO (TORINO): Un ballottaggio molto importante per il Torino è quello tra Pjaca e Brekalo. I due croati si sono battuti tanto per il posto quest’anno. Inoltre, entrambi sono stati molto importanti fino ad ora a livello di gol e prestazioni. Entrambi hanno collezionato 13 presenze e segnato 3 reti. Contro l’Atalanta, Pjaca sembra in vantaggio per giocare insieme a Praet alle spalle di Sanabria.

Lascia un commento