Serie A, i portieri della 20ª giornata divisi per fascia

Dopo la sosta natalizia, ricomincia finalmente il campionato: vediamo insieme i portieri di Serie A divisi per fasce

Handanovic Inter
4 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Prima giornata del girone di ritorno e subito due big match all’orizzonte: Milan-Roma e Juventus-Napoli apriranno le danze al nuovo anno in Serie A.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Scegliere il portiere non è mai facile, ma è il primo passo per costruire una vittoria: di seguito, ecco a voi tutti i portieri di Serie A divisi per fasce di schierabilità.

Portieri Top

Handanovic

Tra i migliori portieri al fantacalcio, in questa giornata solo Handanovic ha un turno agevole. Dopo 551 minuti di imbattibilità, l’estremo difensore nerazzurro vuole blindare nuovamente la porta e contro un Bologna orfano di Barrow, si avvia verso l’ennesimo clean sheet. 

Portieri su cui puntare

Strakosha, Sportiello, Maignan, Szczesny

Strakosha, dopo essersi ormai imposto come titolare a svantaggio di Reina, sta dando continuità di prestazioni garantendo ottimi voti ai suoi fantallenatori: potete continuare a puntarci anche contro l’Empoli. Sportiello, dopo la positività di Musso, viaggia verso una maglia da titolare al Gewiss Stadium contro il Torino. Sicuro e affidabile, dopo la porta inviolata contro il Genoa, merita un posto nelle vostre formazioni. Maignan e Szczesny, entrambi impegnati nei due big match di giornata, contro Roma e Napoli, sono in forte crescita e garantiscono ottimi voti anche in ottica modificatore difesa. Lanciateli

Portieri schierabili

Audero, Consigli, Romero, Rui Patricio, Terracciano, Ospina

Roma 27/10/2021 – campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Pietro Terracciano

Il Cagliari ultimo in classifica fatica a segnare, soprattutto in trasferta, quindi date una chance ad Audero. Impegnato contro il Genoa di Shevchenko, che finora si è concentrato più sulla fase difensiva, Consigli può esaltarsi e portare un +1 ai suoi fantallenatori. Può essere una piacevole sorpresa di giornata Sergio Romero. Il portiere argentino non dovrebbe incontrare particolari difficoltà contro Simy e compagni. Rui Patricio a San Siro è una scelta coraggiosa, che può però pagare in termini di voto vista la voglia di rivalsa del portiere giallorosso dopo l’opaca prestazione della gara d’andata. Terracciano, in attesa del rientro a pieno regime di Dragowski, continua a difendere con successo i pali della Fiorentina e contro l’Udinese può fare molto bene. David Ospina, miglior portiere per fantamedia dopo il girone d’andata, sa come si fa in partite del genere. 

Portieri rischiosi

Cragno, Provedel, Montipò, Sirigu, Belec, Silvestri 

Firenze 24/10/2021 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Alessio Cragno

Partita complicata per Cragno a Marassi, dove bomber Gabbiadini e compagni faranno di tutto per proseguire nell’ottimo momento. Provedel e Montipò sono entrambi da evitare in Spezia-Verona. Due difese fragili e due squadre offensive sono spesso sintomi di malus per i portieri. Sirigu, nonostante l’ottima prestazione contro l’Atalanta, è a rischio contro un Sassuolo ansioso di rifarsi dopo lo 0-3 subito contro il Bologna. Belec, complice la complicatissima stagione della Salernitana, rischia di subire qualche gol di troppo contro il Venezia. Silvestri contro Vlahovic non è mai una buona idea

Portieri da evitare 

Skorupski, Milinković Savić, Vicario

Si prospetta un vero e proprio mezzogiorno di fuoco per Skorupski e il Bologna, che ospitano al Dall’Ara la capolista Inter, miglior attacco del campionato. Da evitare assolutamente. Strano ma vero, Milinković Savić dopo un grande girone d’andata rischia grosso alla prima dell’anno contro l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini, nel girone di ritorno, danno sempre il meglio a suon di… goleade. Evitatetelo se potete. Vicario si può mettere da parte contro la Lazio ultra-offensiva di Sarri, che vuole cominciare l’anno come l’ha finito.. segnando. 

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento