Luis Alberto, Soriano, Bajrami: gli scambi da accettare a centrocampo

Dall'inizio sottotono di Luis Alberto, fino ai rigoristi di Empoli e Venezia: i consigli sugli scambi tra centrocampisti al fantacalcio

9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Da sempre la sosta nazionali è croce e delizia per tutti i fantallenatori d’Italia. Le molte partite ravvicinate aumentano di molto il rischio infortuni e la possibilità di perdere un proprio pupillo è sempre dietro l’angolo. Allo stesso tempo, però, la sosta è anche il momento perfetto per fare scambi e cercare di migliorare la propria rosa.

Nelle ultime ore ci avete sommerso di dubbi e domande. Molto spesso al fantacalcio i bonus dei centrocampisti sono l’ago della bilancia tra vittoria e sconfitta. Ecco quindi 5 scambi che potete accettare per rinforzare il vostro centrocampo.

Gli scambi da fare

Calhanoglu per Luis Alberto – Sia il fantasista dell’Inter che quello della Lazio hanno cominciato male la stagione: tante insufficienze e pochi bonus. Tra i due, però, Luis Alberto è il giocatore che alla lunga potrebbe essere più determinante. Lo spagnolo, infatti, è sempre stato un centrocampista affidabile, uno dei top al fantacalcio e una volta che avrà assimilato gli schemi del nuovo allenatore, potrà tornare a essere “il mago” che tutti abbiamo imparato ad amare.

Fabian Ruiz per Soriano – Il Napoli di Luciano Spalletti è meritatamente in testa al campionato e tutti i suoi giocatori stanno fornendo prestazioni da urlo. Fabian Ruiz ha già collezionato 2 gol e 1 assist, ma per quanto tempo ancora potrà continuare su questi ritmi?

Al contrario, Soriano non ha entusiasmato in queste prime giornate, ma gioca molto vicino alla porta e in una squadra molto offensiva come il Bologna. I bonus arriveranno, è solo questione di tempo. Per questo motivo potete correre il rischio di cedere il centrocampista spagnolo per prendere quello italiano.

Bonaventura per Marin Scambio molto equilibrato, tra due giocatori che fino ad ora hanno avuto un rendimento molto simile. 1 gol e 1 assist per il centrocampista della Fiorentina, 0 gol e 3 assist per quello del Cagliari. In questo caso l’ago della bilancia potrebbe essere la condizione fisica.

Bonaventura, infatti, non è nuovo a infortuni e negli ultimi anni è stato costretto a saltare molte partite. Al contrario Marin è il faro nella mediana della squadra sarda, il tipico giocatore che difficilmente vi lascerà mai in 10. Diamo quindi fiducia a Marin, che batte anche tutti i calci piazzati rossoblù. Ma attenzione a Bonaventura, che ha cominciato molto bene la stagione.

Mkhitaryan per Brahim Diaz – A inizio anno questo sarebbe stato uno scambio scontato, visto che l’armeno lo scorso anno è stato il miglior centrocampista della Serie A. Questa stagione, però, le cose sono drasticamente cambiate, e se l’ex Arsenal è ancora un ottimo giocatore, Brahim Diaz è completamente esploso. Titolarissimo sulla trequarti del Milan, lo spagnolo si sta rivelando un giocatore decisivo: per lui già 3 gol e 1 assist. Non è una follia accettare questo scambio, anzi.

Aramu per BajramiEntrambi rigoristi di una squadra neopromossa, entrambi giocatori low cost perfetti per completare il vostro centrocampo, ma chi dei due è il migliore? 1 gol e 1 assist per Aramu, 2 gol e 1 assist per Bajrami, tra i due è veramente una lotta alla pari. L’unica, sostanziale, differenza è la squadra in cui giocano. L’Empoli è partita a mille, già a quota 9 punti dopo 7 partite, mentre il Venezia ha collezionato soltanto 5 punti. Per questo motivo la nostra scelta non può che ricadere su Bajrami.

Lascia un commento