Fantacalcio, i portieri per la 28ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 28ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Meret Napoli
30 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo la sosta delle nazionali, è già tempo di tornare a schierare la formazione al fantacalcio. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 28ª giornata per il fantacalcio. Il turno si aprirà sabato 1 aprile alle 15:00 con il match tra Cremonese ad Atalanta. Ci saranno, poi, Inter-Fiorentina alle 18:00 e Juventus-Hellas Verona alle 20:45. Il lunch match della domenica alle 12:30, invece, vedrà affrontarsi Bologna ed Udinese. Alle 15:00 sono in programma due partite Monza-Lazio e Spezia-Salernitana. A chiudere la domenica ci saranno Roma-Sampdoria alle 18:00 e NapoliMilan alle 20:45. Il turno, comunque, si chiuderà lunedì con Empoli-Lecce alle 18:30 e Sassuolo-Torino alle 20:45.  Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 28ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 28ª giornata – i portieri top

Meret, Szczesny, Rui Patricio, Maignan

Il big match di giornata è sicuramente quello tra Napoli e Milan. Si prospetta una partita ostica per gli azzurri ma gli uomini di Spalletti, in questa stagione, sono uno schiacciasassi. Meret, per questo motivo e perché il club partenopeo è la miglior difesa, va assolutamente schierato. Maignan sarà l’avversario di Meret. Viene dalla super parata con la Francia ed è in grande forma. Va schierato anche perché nei big match, spesso, non ci sono goleade. La Juventus, invece, ospita l’Hellas Verona in casa. I bianconeri, almeno sulla carta, sono molto favoriti e Szczesny può fare molto bene. Ultimo nome è quello di Rui Patricio che affronterà la Sampdoria. La Roma si deve riprendere dalla sconfitta nel derby e deve ricominciare a correre per la Champions League. La Sampdoria, poi, ha tantissime difficoltà a trovare la rete.

I portieri su cui puntare

Onana, Musso, Provedel

L’Inter nella prossima giornata contro la Fiorentina deve superare la sconfitta contro la Juventus. Onana, contro i viola, può fare benissimo. Lo stesso identico discorso, poi, si può fare con il portiere dell’Atalanta, Juan Musso, contro la Cremonese. La Lazio, invece, viene dalla vittoria nel derby contro la Roma. Nel match contro il Monza non dovranno sprecare il vantaggio creato sui concittadini. Provedel, quindi, va sicuramente messo in campo.

I portieri schierabili

Perisan, Falcone, Skorupski, Silvestri, Dragowski, Ochoa, Consigli, Milinkovic-Savic

ochoa salernitana

La lista degli schierabili in questa giornata è molto ampia. Questo, infatti, è dato dal fatto che ci sono molti match equilibrati e in cui non si può capire quale squadra uscirà vittoriosa. Perisan e Falcone si scontreranno in Empoli-Lecce, Skorupski e Silvestri in Bologna-Udinese, Dragowski e Ochoa in Spezia-Salernitana e Consigli e Milinkovic-Savic in Sassuolo-Torino.

I portieri rischiosi

Terracciano, Carnesecchi, Di Gregorio

La Fiorentina affronterà l’Inter in questa giornata. I nerazzurri si devono riprendere dalla sconfitta contro la Juventus, mentre i viola sono in un buon periodo. Almeno sulla carta, però, gli uomini di Inzaghi sono molto favoriti e Terracciano rischia molto. Per Carnesecchi e Di Gregorio, poi, il discorso è molto simile. Entrambi affronteranno grandi attaccanti o comunque grandi squadre. Il primo, infatti, con la Cremonese se la vedrà contro l’Atalanta, mentre il secondo con il Monza affronterà la Lazio.

28ª giornata – I portieri sconsigliati

Montipò, Turk

Montipò Verona

L’Hellas Verona affronterà la Juventus. I gialloblù sono alla ricerca disperata di punti ma gli uomini di Allegri sono in grande forma. Montipò, perciò, è meglio non metterlo in campo. La Roma deve superare la bruciante sconfitta nel derby. La Sampdoria, invece, viene dalla prima vittoria in campionato. I blucerchiati, comunque, contro i giallorossi partono molto sfavoriti e il portiere, Turk, rischia di subire un buon numero di reti.

A cura di Giuseppe Vignola

Lascia un commento