Home » Consigli Fantacalcio » Segnali di ripresa da Nkunku: come comportarsi al Fantacalcio

Segnali di ripresa da Nkunku: come comportarsi al Fantacalcio

Nkunku, attaccante Milan (IMAGO)

Doppietta al Verona e primi segnali positivi della stagione: ecco come gestire Christipher Nkunku al Fantacalcio

Nell’ultimo turno di Serie A contro il Verona Christopher Nkunku potrebbe aver finalmente trovato il suo momento di svolta in maglia rossonera.

Firmando una doppietta nel 3-0 contro la squadra di Zanetti, l’attaccante francese ha giocato un ruolo centrale nella vittoria del Milan, riportando i rossoneri momentaneamente al comando della classifica.

Con questa prestazione, l’ex Chelsea e Lipsia ha spezzato un lungo digiuno ed è riuscito così a esultare per la prima volta in campionato.

Dopo mesi di ombre e un avvio complicato, la stagione di Nkunku potrebbe quindi cambiare da qui in poi.

Il rendimento di Nkunku fino a questo momento

Prima della doppietta di San Siro, Nkunku aveva raccolto 10 presenze in campionato, con 2 assist ma senza trovare la via della rete. Numeri che riflettono un inizio di stagione complicato, soprattutto in termini realizzativi, ma che possono gonfiarsi da qui in avanti. Il francese fino a questo momento ha infatti collezionato una media di un gol fatto ogni 312 minuti, deludendo così i Fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui. Dopo il match contro il Verona, la sua fanta-media ha però raggiunto il picco di 6,56.

Complici gli infortuni di Leao e gli acciacchi di Pulisic, il francese ultimamente ha speso diversi minuti in campo, anche da titolare, guadagnando spazio ma senza riuscire a capitalizzare le sue occasioni. Dopo le prime reti, Nkunku vuole tornare ad essere il grande giocatore visto a Lipsia.

La rinascita di Nkunku: cosa fare con lui all'asta?
Nkunku, attaccante Milan (IMAGO)

Come gestire Nkunku al Fantacalcio

Il lungo stop di Gimenez, gli infortuni continui di Leao e Pulisic e il rendimento non all’altezza di Nkunku hanno portato la dirigenza rossonera all’acquisto di Fullkrug per rinforzare il reparto offensivo del Milan. L’arrivo dell’attaccante tedesco, regala al Milan un vero numero 9. Con Fullkrug in attacco, il suo ipotetico compagno di reparto avrà sicuramente più spazio e libertà di agire attorno alla punta: ruolo che lo stesso Nkunku ama ricoprire.

Grazie alla doppietta siglata contro il Verona, Nkunku inverte la rotta della sua stagione anche in chiave Fantacalcio. Con l’asta di riparazione all’orizzonte, il francese può diventare un nome interessante e in hype da sfruttare per eventuali scambi. Con Leao e Pulisic a pieno regime, c’è tanta concorrenza nell’attacco rossonero, motivo per cui il futuro di Nkunku resta un’incognita. Tuttavia, se disponete di un ampio ventaglio di alternative offensive, potreste decidere di continuare a puntare sul francese come scommessa per la seconda metà di stagione.