Juventus, ora l’attacco è al completo: chi avrà più spazio?

L'attacco bianconero è cambiato spesso a causa degli infortuni, ma ora potrebbe trovare un equilibrio: le gerarchie "confusionali" di Allegri

dybala juventus
27 Ottobre 2021

Redazione - Autore

I problemi con gli infortuni sembrano finiti. Allegri si era visto dimezzare il suo attacco: da Chiesa a inizio stagione fino agli ultimi infortuni di Morata e Dybala. L’allenatore bianconero ha dovuto spesso reinventare il reparto offensivo, ma ora che ha tutti a disposizione, come gestirà l’attacco?

Morata

Per quanto riguarda Morata, Allegri sembra avere dei dubbi. È un titolare, ma la sua gestione mette un po’ in difficoltà i fantallenatori. Ieri ad esempio Allegri ha detto: “Contro il Sassuolo giocheranno Dybala e Chiesa davanti”, ora sembra averci ripensato. Infatti a riposare potrebbe essere Cuadrado, con Chiesa al suo posto e Morata davanti. Il consiglio in ottica fanta è di schierarlo sempre quando gioca, lo spagnolo non è un bomber da 30 gol a stagione ma la doppia cifra la supera sempre.

Kean o Kaio Jorge, chi è il vice-Morata?

Ovviamente è in vantaggio Kean, ma la situazione è particolare. L’ex Psg ha avuto un’occasione enorme quando Morata era infortunato ma non l’ha sfruttata a dovere. Kean sta faticando in chiave gol, e non a caso Allegri in certe occasioni lo ha tenuto in panchina tutti i 90′. Quando gioca schieratelo, perchè è comunque l’attaccante della Juventus, ma cercate di affiancargli un collega con più certezze. Attenzione però a Kaio Jorge. Il brasiliano sembra stia convincendo Allegri, che anche a San Siro domenica scorsa gli ha dato una chance. Kaio inizia ad ambientarsi, e chissà se supererà Kean nelle gerarchie dell’attacco bianconero. Se lo vedrete titolare un giorno, fate come Allegri e dategli una possibilità anche voi fantallenatori.

Dybala e Chiesa

Non hanno bisogno di presentazioni. Loro sono i diamanti del reparto offensivo bianconero. Dybala da quando Allegri è tornato, è al centro del progetto Juve e, infortuni a parte, è sempre stato in campo. La “Joya” si è fermata proprio quando stava entrando sempre più in forma. Ora che è tornato, al Fanta va sempre schierato, e se il vostro attacco lo permette mettetelo anche quando parte dalla panchina, potrebbe ripetere la gara contro l’Inter. Discorso diverso per Chiesa. Il potenziale dell’ex Fiorentina lo conosciamo tutti, ma finora in questo campionato sta ancora ricaricando le pile. Dopo l’Europeo, all’asta è andato via a tanto, ma per ora ha messo a segno soltanto 1 gol e 1 assist. Allegri spesso lo ha tenuto fuori ma poi è sempre subentrato: cercate di tenerlo fuori il meno possibile.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento