Monza, chi comprare al fantacalcio all’asta estiva 2022

Monza, chi comprare al fantacalcio? I consigli sui migliori giocatori del Monza da prendere alla prossima asta

Pessina e Galliani Monza
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

Con la rocambolesca vittoria per 4-3 sul Pisa, maturata nei tempi supplementari, il Monza dello storico tandem Berlusconi-Galliani, ha conquistato la prima promozione in Serie A della sua storia e adesso è tempo di conoscere i protagonisti da comprare in vista dell’asta estiva del fantacalcio. I talenti della squadra di Giovanni Stroppa potrebbero rivelarsi delle autentiche sorprese low-cost, anche se spesso le neopromosse si affidano al mercato per completare la rosa. In vista della nuova stagione, di seguito i consigli per il fantacalcio, chi compare del Monza all’asta estiva 2022.

Monza, i consigli per il fantacalcio: chi comprare all’asta

DANY MOTA: Centravanti di movimento classe 1998, Mota ha realizzato 11 gol nella passata stagione risultando il capocannoniere assoluto tra le file dei brianzoli. Come gran parte dei suoi compagni, anche lui avrà bisogno di un periodo di ambientamento nella massima serie, ma visto il potenziale può rappresentare un’importante scommessa in ottica fantacalcio

Mota Carvalho Monza
Crediti: Foto Buzzi

JOSÉ MACHÍN: Classico regista con una buona propensione offensiva, José Machín ha contribuito alla promozione della sua squadra con quattro gol e tre assist, collezionando un totale di trenta partite tra campionato, playoff e Coppa Italia. Da valutare l’adattamento alla Serie A.

STEFANO SENSI: Un giocatore che certamente non ha bisogno di presentazioni. Tecnicamente il suo valore è indiscutibile e in molti fantallenatori avranno ancora in mente quella fantastica prima parte di stagione con l’Inter nel primo anno in nerazzurro insieme a Conte. Il suo punto debole sono gli infortuni ma se riuscirà ad essere più continuo potrebbe essere uno dei grandi colpi di questa asta del fantacalcio.

sensi monza
Sensi Monza

MATTEO PESSINA: Il grande acquisto del Monza ad oggi è Pessina, al ritorno dopo sette anni di lontananza dalla Brianza. Il centrocampista della Nazionale andrà con ogni probabilità ad essere la mezzala di destra nel centrocampo a cinque. Non è mai stato un giocatore da molti bonus, ma le sue 102 partite in Serie A saranno determinanti in termini di esperienza. Per lui 10 gol e 4 assist nelle ultime quattro stagioni tra Dea e Hellas.

GIANLUCA CAPRARI: Un rinforzo di grande livello per l’attacco del Monza. Caprari è reduce da una stagione fantastica con l’Hellas Verona in cui ha fatto gioire i fantallenatori, collezionando 12 gol e 7 assist in 35 partite. Adesso approda in una neopromossa con il compito di guidare il reparto offensivo. Un attaccante da bonus in qualsiasi momento, oltre che rigorista.

ALESSIO CRAGNO: Arrivato dal Cagliari, Cragno sarà il portiere titolare. Lo scorso anno, malgrado i 68 gol subiti, ha giocato l’ennesima stagione convincente, andando a prendere voti interessanti anche in situazioni tragiche. Se la difesa lo assiste, “l’uomo cRagno” è uno degli estremi difensori più interessanti del campionato. Forse non come primo slot, ma come secondo potrebbe valerne la pena.

CARLOS AUGUSTO: Classe 1999, Carlos Augusto è stato uno degli uomini copertina della trionfale stagione dei brianzoli. Da buon terzino sinistro brasiliano, predilige la fase offensiva rispetto a quello difensiva. I tre gol stagionali, due in campionato e uno in Coppa Italia, ne sono la dimostrazione. Per le leghe che utilizzano il modificatore può rappresentare un ottimo colpo a sorpresa e a basso costo.

Carlos Augusto Monza
Crediti: Foto Buzzi

CHRISTIAN GYTKJAER: Con caratteristiche complementari a quelle di Mota, Gytkjaer è un centravanti fisico di pura sostanza e abile nel gioco aereo. Il nazionale danese ha realizzato 14 gol in stagione di cui cinque nei playoff e due nella partita decisiva contro il Pisa. Con già diverse esperienze internazionali tra Lech Poznan e Rosenborg, può rappresentare una scommessa low-cost per il reparto offensivo se pur oscurato dall’arrivo di Caprari.

ANDREA RANOCCHIA: L’arrivo del centrale 34enne è passato in sordina, ma per una neopromossa un giocatore come Ranocchia può essere fondamentale. In termini di fantacalcio non è un giocatore da prendere se non come settimo od ultimo slot. Più di 200 partite in Serie A e 13 gol segnati tra Bari, Genoa e Inter. La cosa curiosa? Se si esclude la parentesi Sampdoria in tutte le stagioni in cui è andato oltre le 11 presenze in campionato, Ranocchia ha sempre segnato.

SAMUELE BIRINDELLI: Il Monza lo ha prelevato da Pisa, squadra con il quale pochi mesi fa si è giocato l’accesso alla Serie A. Il terzino destro classe ’99 approda per la prima volta in Serie A e necessiterà, inevitabilmente, di un periodo di ambientamento. Le sue qualità, però, si sono già viste in Serie B e potrebbero confermarsi nel corso di questa stagione. Un difensore da tenere in grande considerazione, la classica scommessa di reparto.

Lascia un commento