Qatar 2022, i cinque difensori da tenere d’occhio

I cinque difensori da seguire e da tenere d'occhio ai Mondiali 2022 in Qatar. Da Kim a Akanji: ecco chi sono

Min-jae Napoli
14 Novembre 2022

Redazione - Autore

Con il Mondiale in Qatar ormai iniziato, è il momento di scoprire alcuni difensori interessanti che parteciperanno alla competizione. La prima edizione d’inverno della Coppa del Mondo ha creato non poche polemiche: per la prima volta, ad eccezione della pandemia, il campionato si è fermato nel mezzo del suo svolgimento, per poi riprendere nel 2023. Al Fantacalcio, dovremmo quindi sostituire il FantaMondiale.

CI saranno grandi giocatori e grandi nazionali. Il più grande rimpianto è l’assenza dell’Italia per la seconda volta consecutiva dopo l’edizione di Russia 2018. Dopo aver vinto il campionato d’Europa ci si aspettava tutto tranne che un evento del genere, per la seconda volta consecutiva. Di seguito il focus su quali difensori tenere d’occhio in vista del Mondiale in Qatar.

I 5 difensori da seguire al Mondiale Qatar 2022

GLEISON BREMER (Brasile) – Primo mondiale per il centrale della Juventus. È, sicuramente, un nome da tenere molto d’occhio. In questo campionato di Serie A, dopo un inizio complicato, sembra essersi ripreso alla grande. Ricordiamo che la scorsa estate è stato conteso tantissimo sul mercato tra i bianconeri e l’Inter. Con il Brasile, tra le squadre favorite per la vittoria finale, può levarsi grandi soddisfazioni.

KIM MIN-JAE (COREA DEL SUD) – Non poteva mancare il difensore centrale del Napoli. Il suo inizio di stagione è stato più positivo di quanto chiunque si potesse aspettare. Arrivato in Italia per sostituire un gigante come Koulibaly, per ora non lo ha fatto mai rimpiangere. La Corea del Sud non è una corazzata in grado di vincere il Mondiale, naturalmente, ma il difensore di Spalletti può continuare a mettersi in mostra.

MANUEL AKANJI (SVIZZERA) – Il difensore del Manchester City negli ultimi anni ha fatto molto parlare di se. È stato, infatti, acquistato dalla squadra di Guardiola in estate. Anno 1995, come maggiori caratteristiche ha la grande dote della marcatura e della rapidità. Gli elvetici sono una delle possibili outsider di questo torneo e sono ostici da affrontare.

Manuel Akanji

CRISTIAN ROMERO (ARGENTINA) – In questo particolare focus rientra anche un calciatore che è passato per il nostro campionato. Romero ha, infatti, militato in Serie A per 3 anni con Genoa e Atalanta. In questo momento veste la maglia del Tottenham di Antonio Conte. Con l’Argentina, altra favorita insieme al Brasile, può mettersi molto in mostra e, ancora di più, far rimpiangere chi gli ha fatto lasciare il campionato italiano. Le sue più grandi doti sono quelle della marcatura e della rapidità.

IBRAHIMA KONATE (FRANCIA) – Ultimo nome è quello del centrale del Liverpool. I Reds lo hanno acquistato dopo anni in cui si era messo in mostra tra le fila del RB Lipsia. In questa prima parte di stagione è stato possibile vederlo anche contro una squadra italiana, il Napoli. Ad Anfield ha completamente fermato l’attacco azzurro con il suo strapotere fisico. Il classe 1999 può essere una pedina fondamentale per la Francia per fare bene in Qatar.

Lascia un commento