Milan, Ballo-Tourè non convocato: la probabile formazione di Pioli

Ballo-Tourè non convocato, rientra Theo Hernandez: la lista dei calciatori a disposizione di Pioli e la probabile formazione del Milan

giroud milan
26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Entra Theo, esce Ballo-Tourè. L’emergenza-infortuni, in casa Milan, continua a non dare pace a Stefano Pioli, che anche nel match contro il Torino dovrà fare a meno di numerose pedine importanti.

Milan, la lista deli indisponibili

Se, da un lato, risale infatti a questa mattina la notizia dell’esito negativo dei tamponi di Hernandez e Brahim Diaz (il primo ci sarà contro i granata, lo spagnolo non è invece stato convocato), dall’altro lato i rossoneri dovranno ancora fare a meno – oltre che dell’ex Real – di Rebic, Maignan e… Ballo-Tourè.

Rimasto a terra dopo un duro contrasto con Soriano nell’ultimo match di campionato, il terzino sembrava essersi ripreso, al punto da tornare in campo dopo essere stato medicato dallo staff rossonero. Nell’elenco dei calciatori convocati per la sfida contro il Torino, però, manca anche il suo nome: Ballo-Tourè resterà a casa per recuperare dai postumi del trauma contusivo-distorsivo riportato alla caviglia sinistra. Notizia, quest’ultima, che riaccende le speranze dei fantallenatori di Theo.

Theo al posto di Kalulu?

Sebbene Ballo-Tourè rappresentasse l’ultimo terzino sinistro “puro” a disposizione di Pioli, il suo infortunio non dovrebbe comunque riaprire subito le porte al ritorno in campo dal 1′ di Theo: il nazionale francese è stato indisponibile per quasi due settimane, contro i granata lo si potrebbe vedere soltanto a partita in corso. Il favorito per una maglia da titolare sulla corsia di sinistra, pertanto, è al momento Kalulu.

La probabile formazione contro il Torino

Nella gara di questa sera, allora, Pioli dovrebbe confermare Tatarusanu tra i pali, con Calabria, Tomori, Romagnoli e Kalulu a comporre la linea difensiva. Davanti a loro ci saranno Tonali e Kessie, con Saelemaekers, Krunic e Leao alle spalle di Giroud.

Lascia un commento