Fantacalcio, i migliori portieri della stagione 2021/22

La top 5 dei migliori difensori al fantacalcio per fantavoto in Serie A: i portieri da comprare per la propria squadra

Maignan Milan
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

I portieri sono i più complicati da acquistare all’asta del Fantacalcio. Per i fantallenatori infatti, il portiere è un ruolo dedicato, che spesso può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Anche se il campionato è finito da poco, non c’è tempo da perdere: con il Mondiale da giocare tra novembre e dicembre, la prima giornata arriverà già a ridosso di Ferragosto. Scopriamo quindi i migliori cinque portieri per media voto della passata stagione di Serie A al Fantacalcio. Per stilare la classifica sono stati presi in considerazione solo quelli con almeno 30 partite presenze, un requisito fondamentale per valutare la costanza di rendimento di un portiere.

Fantacalcio: la top 5 dei migliori portieri.

MIKE MAIGNAN (Milan) – Uno dei protagonisti della cavalcata rossonera. 32 partite e 21 reti subite, con ben 17 clean sheet. In più della metà delle presenze non ha preso gol. C’è da sottolineare poi, anche la capacità nel rinvio lungo. In stagione, infatti, ha all’attivo anche 1 assist a Leao contro la Sampdoria. Fantamedia: 5.62.

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – La solidità difensiva è il marchio di fabbrica delle squadre di Allegri. 33 partite e 29 gol subiti, con 12 clean sheet. Una caratteristica del polacco sono i rigori: ben 3 neutralizzati in questa stagione. Fantamedia: 5.48.

Szczesny Juventus portieri fantacalcio

DAVID OSPINA (Napoli) – Si è preso il posto da titolare scalando le gerarchie. 31 partite e 25 gol subiti per il Napoli che è la migliore difesa assieme al Milan. I clean sheet in campionato sono 13. Fantamedia: 5.44.

SAMIR HANDANOVIC (Inter) – Non più una saracinesca come le stagioni passate, ma pur sempre una sicurezza. 30 gol subiti in 37 partite, con 15 clean sheet all’attivo. Fantamedia: 5.34.

Handanovic Inter

RUI PATRICIO (Roma) – I 43 gol subiti in 38 presenze potrebbero spaventare qualche fantallenatore. Ma il portoghese ha collezionato in stagione 15 clean sheet, dimostrando che la maggior parte delle reti subite sono arrivate nella stessa partita. Fantamedia: 5.09.

Lascia un commento