TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 38ª giornata

Alle porte l'ultimo turno di Serie A: i nostri consigli per schierare la migliore formazione al fantacalcio per la 38ª giornata

Theo Hernandez Milan
19 Maggio 2022

Redazione - Autore

Siamo giunti all’atto conclusivo di questa serie a 2021/22. 90 minuti per scoprire chi si aggiudicherà la battaglia per il titolo tra le due milanesi, chi andrà a giocarsi le sue chance in Europa l’anno prossimo e chi dovrà ripartire dalla Serie B. Puntuale come ogni weekend, anche per l’ultima giornata, torna la nostra top 11, con la migliore formazione al fantacalcio per la 38ª giornata.

La top 11 al fantacalcio della 38ª giornata

MIKE MAIGNAN (Milan) – Sembrava impossibile per i tifosi del Milan dimenticarsi in fretta delle prodezze in rossonero di Donnarumma. Il francese, invece, non solo ha conquistato immediatamente i cuori dei tifosi e di tutto l’ambiente ma è riuscito a fare anche meglio. Clean sheet numero 17 in stagione e media voto di 6.26: Magic Mike è già un idolo.

Maignan Milan

THEO HERNANDEZ (Milan) – Il coast to coast del 2-0 contro l’Atalanta di domenica è già nella storia. Turbo-Theo è l’arma in più della difesa rossonera (5 gol e 5 assist in stagione) e in questo momento è insostituibile.

NAHUEL MOLINA (Udinese) – Tornato al gol domenica contro lo Spezia, sulla fascia ha dimostrato di essere un difensore con il killer instinct. Molina rientra sicuramente nella nostra migliore formazione al fantacalcio della 38ª giornata.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – Il difensore olandese non ha fatto rimpiangere la partenza di Hakimi. Contro una Samp che ha raggiunto l’aritmetica salvezza, può avere più libertà sulla fascia destra.

IVAN PERISIC (Inter) – 7 gol e 6 assist sono statistiche da capogiro. Non schierare titolare il croato di Inzaghi sarebbe pura follia, visto anche il suo recente stato di forma.

Perisic Inter esultanza

MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Il Sergente è il punto fermo della squadra di Sarri. 36 partite giocate su 37, 11 gol e 10 assist sono numeri che farebbero invidia a un attaccante. Da schierare a occhi chiusi.

ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Attenzione alla voglia di rivalsa dell’ex. Candreva è reduce da 2 assist che hanno permesso alla Samp di imporsi per 4-1 contro la Fiorentina. Motivazione ulteriore per fare bene contro i suoi ex compagni.

DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – Frattesi è stato protagonista di una partita ottima contro il Bologna e l’assist dedicato sui social ai fantallenatori è stata la ciliegina sulla torta. I neroverdi ospiteranno il Milan affamato di scudetto numero 19 ma attenzione alle sue sgroppate offensive.

RAFAEL LEAO (Milan) – La fascia sinistra del Milan con il duo Theo-Leao è imprendibile. Domenica sera servirà ancora l’ultimo guizzo del portoghese per consegnare dopo 11 anni lo scudetto ai rossoneri di Pioli.

LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Il toro è tornato a incornare in maniera prepotente. Reduce da due doppiette consecutive ha raggiunto quota 21 gol in Serie A, superando il record dell’anno scorso di 17.

Lautaro Martinez Inter

DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Con una fantamedia mostruosa di 8.42, Berardi è sicuramente l’uomo in più dell’attacco dei neroverdi. Il Sassuolo farà di tutto per rovinare i sogni di gloria del Milan e Mimmo ha tutte le carte in regola per far male alla difesa dei rossoneri. Attenzione ad un dato: nel 2014 il Sassuolo si impose in casa contro i rossoneri per 4-3 con 4 marcature, indovinate di chi?

A cura di Jacopo Rossi

Lascia un commento