Chi è Matheus Martins: l’attaccante brasiliano in arrivo all’Udinese

Tutto quello che c'è da sapere su Matheus Martins: chi è l'attaccante brasiliano in arrivo all'Udinese a disposizione di Sottil

matheus martins
24 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato non si ferma mai e l’Udinese sembra aver già messo gli occhi sul suo prossimo acquisto: Matheus Martins. Il brasiliano classe 2003 è di proprietà della Fluminense ed, entro la fine del mese, potrebbe arrivare in Italia per vestire la maglia bianconera, al termine del campionato Brasilerão. Si tratta di un altro colpo in Sudamerica da parte della dirigenza friulana, sempre attenta alle opportunità oltreoceano, come è successo nel caso di Molina. Ma chi è Matheus Martins? Tutto quello che c’è da sapere sul brasiliano.

Molina Udinese

Chi è Matheus Martins

Il brasiliano è nato il 16 luglio 2003 a Campo Grande ed è entrato fin da bambino nelle giovanili della Fluminense, facendo tutta la trafile fino ad arrivare in prima squadra. Martins può giocare in tutti i ruoli dell’attacco ma predilige la posizione di ala sinistra. È entrato anche a far parte del giro della Nazionale brasiliana e ora milita nelle selezione under 20 della Selecao.

Come cambia l’attacco dell’Udinese

L’arrivo del brasiliano dalla Fluminense è un acquisto di prospettiva dell’Udinese. In questo momento le gerarchie in attacco dei bianconeri sono ben definite con Deulofeu titolare inamovibile e Sottil che sta gestendo Beto e Success secondo un’alternanza perfetta.

Deulofeu Udinese

Da non dimenticare di Nestorovski, un po’ indietro nelle gerarchie ma che Sottil ha ribadito di essere importante per le rotazioni dell’Udinese. Difficile pensare che l’allenatore ex Ascoli decida di impiegarlo sulla fascia, poiché Martins sarebbe costretto a fare entrambi le fasi di gioco a tutto campo.

Sottil Udinese

Cosa fare al Fantacalcio

Matheus Martins rimane un’ottima prospettiva a lungo termine. Per quanto riguarda questa stagione, però, non ha senso spendere crediti per avere in rosa il talento 2003. Volendo si può puntare su di lui come scommessa all’asta di riparazione, ma il minutaggio che Andrea Sottil gli riserverà non sarà molto.

Lascia un commento