Vlahovic, Dybala e Bonucci… Chi sarà il rigorista della Juventus? La situazione

Con l'arrivo dell'attaccante serbo Massimiliano Allegri potrebbe cambiare la gerarchia dei battitori: la situazione

28 Gennaio 2022

Andrea Molinari - Autore

Manca solo l’annuncio, ma Dusan Vlahovic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante serbo ha raggiunto in mattinata il J Medical per le visite e sarà presto a disposizione di Allegri, che con il suo arrivo ora potrebbe avere dei ripensamenti sui rigoristi: la situazione.

Attualmente il tiratore dagli undici metri è Paulo Dybala: l’argentino ha tirato quattro penalty fin qui in stagione tra Serie A e Champions League, sbagliandone solo uno contro la Salernitana. Lo score attuale dice 3 su 4.

Occhio a Vlahovic

Anche Vlahovic conta un errore dal dischetto in campionato: nell’ultima partita giocata con la maglia della Fiorentina aveva provato il pallonetto contro Sirigu, che lo aveva bloccato senza tanti problemi. Si tratta dell’unico errore fin qui in carriera, quindi, rispetto a Dybala, la percentuale di realizzazione è molto più alta. Nell’annata corrente ne ha segnati 5 u 6. Per una questione di gerarchie potrebbe non toccare lui a tirarli, ma attenzione alla titolo da capocannoniere: i compagni potrebbero decidere di lasciargli i rigori per fare più gol possibile, magari verso le ultime giornate.

E a Bonucci…

Quando la Joya è rimasta fuori per infortunio, però, è toccato a Leonardo Bonucci prendersi la responsabilità dal dischetto: il senatore bianconero non ha deluso, su 3 rigori calciati ne ha segnati 3 in campionato contro Sampdoria e Lazio. E ci ricordiamo tutti i due tirati contro la Spagna e l’Inghilterra, rispettivamente nella semifinale e nella finale di Euro2020: dovesse arrivarne uno in un momento decisivo potrebbe toccare a lui.

Lascia un commento