Inter e gli esterni: come gestirli al fantacalcio

Inter, con l'arrivo di Bellanova Simone Inzaghi ha a disposizione quattro esterni per la prossima stagione: come gestirli

Robin Gosens Inter
4 Luglio 2022

Andrea Molinari - Autore

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad intraprendere la nuova stagione dopo la delusione dello scudetto mancato ma forte del cammino svolto nella ultima Champions League, dove è stato eliminato dalla poi finalista Liverpool agli ottavi di finale nonostante la vittoria ad Anfield. Come era successo dopo l’addio di Conte, i nerazzurri hanno perso un altro esterno importante. Dopo Hakimi al PSG, infatti, Perisic è andato in scadenza per poi accasarsi al Tottenham Hotspurs dello stesso Conte.

Esterni Inter: cosa fare all’asta

La dirigenza ha quindi deciso di implementare il numero di uomini in quel ruolo: oltre a Robin Gosens, Matteo Darmian e Denzel Dumfries sta per essere ufficializzato anche Raoul Bellanova dal Cagliari, che in mattinata ha svolto le visite mediche all’Humanitas di Rozzano.

Con quattro esterni, si andranno a formare due coppie, una per la fascia sinistra e una per quella destra. Ma come gestirli al fantacalcio? Gosens e Dumfries dovrebbero partire avanti nelle gerarchi di Inzaghi, il primo titolare a sinistra, il secondo a destra. Darmian, come sotto la gestione Conte, sarebbe il sostituto dell’ex Atalanta spostandosi sulla fascia opposta al suo piede preferito mentre Bellanova, più giovane e acerbo, andrebbe ad essere il ricambio per l’olandese nel suo ruolo naturale.

Attenzione però: Gosens arriva da un annata condizionata dagli infortuni e il rischio che possa esserci una ricaduta non è proprio così remoto. Per l’asta dunque, meglio tutelarsi con Darmian che potrebbe giocare su entrambe le fasce. Insomma, se volete Dumfries o Gosens, comprare l’ex Parma anche per qualche credito in più è fortemente consigliato.

Lascia un commento