Dzeko e Skriniar sono super, Calha va a sprazzi: il punto sull’Inter al fantacalcio

Passate le prime 7 giornate di campionato, è tempo dei primi bilanci. L'andamento degli uomini di Inzaghi: chi ha fatto bene, chi ha deluso le aspettative e quali sono le nuove gerarchie dell'allenatore ex Lazio

4 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo le prime 7 giornate di campionato, la Serie A si ferma per la seconda sosta delle Nazionali. Tra sorprese e delusioni, è già tempo di fare i primi bilanci sull’andamento delle 20 squadre del campionato italiano.

Tra le protagoniste delle prime giornate c’è l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra del Presidente Zhang è attualmente al terzo posto in classifica con 17 punti. Inoltre, è per ora il miglior attacco del campionato con 22 reti segnate e ha subito solamente 8 gol. Al momento, solo un incredibile Napoli e un ottimo Milan hanno fatto meglio – in termini di punti – dei campioni in carica.

Handanovic tra alti e bassi

Tra i pali nerazzurri nessuna novità: il capitano Samir Handanovic è il titolare indiscusso. Nelle prime 7 di campionato, è riuscito una sola volta a mantenere la sua porta inviolata, ma ha subito solamente 8 gol e difficilmente subirà imbarcate. Al momento, sulla sua media voto pesano 2 insufficienze prese alle 2ª e alla 6ª giornata. Dati alla mano, in alcune partite non rende da top, ma indubbiamente al fantacalcio resta una primissima scelta. Quando il campionato entrerà nel vivo, l’Inter non dovrà subire gol e allora Samir potrà essere un fattore anche per il vostro fantacalcio.

Skriniar e Dimarco si prendono la scena

Milan Skriniar è la certezza nella difesa a 3 nerazzurra: ha una fantamedia di 6.86, ha segnato 2 gol e servito 1 assist. Per Inzaghi è una certezza e, infatti, lo ha sempre fatto giocare. Se lo avete in squadra pochi dubbi, va sempre schierato.

Gli altri due titolari sono Bastoni e De Vrij. Entrambi hanno una fantamedia inferiore alla sufficienza, è lecito aspettarsi un miglioramento, in particolare dall’olandese che in molte Leghe è stato pagato profumatamente. Per Inzaghi sono comunque i titolari.

Sulle fasce la situazione è meno definita. A destra, Darmian e Dumfries sono in lotta per una maglia. Il difensore italiano, al momento, ha un rendimento migliore dell’olandese, ma l’impressione è che Inzaghi li alternerà spesso.

Sulla fascia sinistra, invece, il duello è tra Dimarco e Perisic (listato però come centrocampista). Il terzino ex Verona sta facendo molto bene e fin ora ha trovato molto spazio. Unico neo del suo ottimo inizio è il rigore sbagliato contro l’Atalanta. Per Inzaghi è un jolly (può giocare anche nei 3 dietro) e il consiglio al fantacalcio è di schierarlo sempre.

Barella con numeri da top, Calha va a sprazzi

Proseguendo il discorso sul ballottaggio a sinistra, Perisic è l’alternativa a Dimarco. Per ora ha alternato buone prove ad altre più opache. Schierarlo al fantacalcio, a seconda delle alternative, può essere una buona opzione.

Barella è la star del centrocampo dell’Inter: ha una super media (7.79) e sta portando diversi bonus. Va schierato sempre. Brozovic per ora ha un rendimento sufficiente, rimane una buona opzione per completare il vostro centrocampo.

Il neoacquisto Calhanoglu aveva iniziato alla grande, ma nelle ultime apparizioni si è un po’ perso. Pur avendo cambiato sponda dei navigli, sembra essere rimasto lo stesso giocatore delle passate stagioni. Il suo andamento è altalenante, al fantacalcio va però sempre schierato perché può sempre portare bonus. Questione scambi: vale la pena aspettarlo ancora per qualche partita, ma se il rendimento dovesse continuare ad essere questo conviene scambiarlo anche per un semitop.

Sensi aveva iniziato bene, ma poi si è nuovamente infortunato, averlo in rosa è un rischio. Bene Vecino e Vidal, rigenerati dalla cura Inzaghi. Sono alternative, ma quando giocano sanno rendere bene.

Super-Dzeko, Correa rimandato

Molto bene Lautaro Martinez, ha segnato 5 gol in 6 partite giocate. Quest’anno, in avanti, è il riferimento dei suoi ed è anche il nuovo rigorista. Chi ci ha puntato può stare tranquillo di aver speso bene i suoi crediti. Ancor meglio ha fatto Edin Dzeko, capace di segnare 6 gol nel prime 7. Il bomber ex Roma sembra rinato e, al momento, è il partner d’attacco di Lautaro.

Dietro a loro, c’è il Tucu Correa. Per l’ex Lazio un inizio da sogno: doppietta contro il Verona e 3 punti per la “sua” Inter. Nelle successive partite, complice un piccolo stop muscolare, il suo rendimento è calato. Deve trovare la miglior condizione, ma al fantacalcio è sempre una buona scelta. Sanchez è il quarto attaccante in rosa, al momento Inzaghi lo usa come arma a partita in corso.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento