Juventus, Iling Junior rinnova ufficialmente: come gestirlo al Fantacalcio

La Juventus ha raggiunto l'accordo con Iling Junior per il rinnovo di contratto. Come gestire il giovane attaccante al Fantacalcio?

Iling Junior Juventus
19 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Tra poche settimane riprenderà il campionato di Serie A ed aprirà la finestra di trasferimenti. Per la Juventus però sembra già essere tempo di mercato, vista la notizia delle ultime ore: è ufficiale il rinnovo di Samuel Iling-Junior, che resta così all’ombra della Mole. Il club bianconero non vive un momento particolarmente sereno; la conferma del classe 2003 però porta una ventata di aria fresca in casa Juventus. Dopo aver messo in mostra le qualità del centrocampista Fabio Miretti, è davvero arrivato il momento di una nuova stellina bianconera?

Juventus, ufficiale il rinnovo di Iling Junior

Iling Junior ha dunque firmato il rinnovo contrattuale con la Juventus, il prolungamento è stato siglato fino al 2025. Un passo importante per il progetto Next Gen che potrebbe anche diventare una clamorosa occasione per mettere in mostra le qualità del giovane attaccante inglese.

Che non continuerà la sua carriera nella seconda squadra bianconera, ma in Serie A, come annunciato nel comunicato ufficiale: Samuel Iling-Junior rinnova in bianconero fino al 30 giugno 2025 ed entra a far parte della rosa della Prima Squadra”.

Juventus, come gestire Iling Junior al Fantacalcio?

Iniziamo subito col dire che il minutaggio concesso ad Iling Junior, almeno in questa prima parte di stagione, è stato piuttosto scarno. Il giovane attaccante ha collezionato soltanto 43 minuti sul terreno di gioco, considerando 2 presenze in Serie A ed una in Champions League, ma ha sempre ben impressionato.

Si tratta di un‘ala sinistra che potrebbe ritagliarsi un piccolo spazio alle spalle di Kostic, importante investimento estivo della Juventus. In un 3-5-2 schierato da Allegri, potrebbe svolgere il centrocampista di sinistra, da considerare però la sua attitudine a giocare su entrambe le fasce. Per il Fantacalcio si tratterebbe di un investimento azzardato, ma tutto sommato, potreste acquistarlo per una manciata di crediti. Può essere una scommessa interessante soprattutto in leghe con regolamento manageriale, dove i giocatori vengono riconfermati nelle rose dei partecipanti di anno in anno.

Lascia un commento