Meteore Mondiali: 6 giocatori da non strapagare al fantacalcio dopo Qatar 2022

Meteore Mondiali, attenzione a non spendere troppi crediti al fantacalcio: i 5 giocatori da non strapagare all'asta

Di Maria Argentina
21 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Come spesso accade, i Mondiali mettono in luce molti giocatori, ma alcuni probabilmente diventeranno meteore. Non è raro vedere giocatori offrire prestazioni straordinarie nei grandi tornei, salvo tornare a non dare continuità durante le stagioni successive. Un esempio? Nel Mondiale 2018 sembrava fosse nata una stella sotto il nome di Aleksandr Golovin. Il russo è finito nel dimenticatoio al Monaco, ma è solo l’ultimo di una lunga lista. Anche quest’anno abbiamo osservato molti giocatori mettersi in luce durante il Mondiale. Ma sapranno mantenere questo livello? Scopriamo le 6 meteore da non strapagare al Fantacalcio dopo i Mondiali in Qatar 2022.

amrabat fiorentina

Meteore Mondiali: i 6 giocatori da non strapagare al fantacalcio dopo Qatar 2022

1) Sofyan Amrabat (Fiorentina) – Titolare nella Fiorentina e grande protagonista della sorpresa Marocco. Amrabat offre si solide prestazioni ma in ottica Fantacalcio porta pochi bonus ed è a rischio di molti malus. Da prendere a cifre non elevate se si ha bisogno di un titolare in rosa.

2) Jakub Kiwior (Spezia) – Ottimo Mondiale per il giocatore dello Spezia. Però c’è da tenere in conto che la squadra ligure subisce molti attacchi e questo porta Kiwior ad essere a rischio cartellino molto spesso. Inoltre non è un difensore goleador visto che in due anni non ha mai segnato. Da pagare pochi crediti in caso di necessità.

Kiwior Spezia

3) Bartosz Bereszynski (Sampdoria) – Il capitano della Sampdoria , dopo un buon Mondiale, dovrebbe essere arrivato al capolinea in maglia blucerchiata, viste le voci sempre più insistenti che lo vedono al Napoli. Dovesse andare in porto la trattativa, il terzino vedrà il campo sempre di meno, vista la concorrenza in quel reparto. Da prendere a poco soprattutto se si ha già Di Lorenzo in rosa.

4) Denzel Dumfries (Inter) – Senza dubbio è stato uno dei migliori dell’Olanda che è arrivata a disputare i quarti di finale contro l’Argentina. Obiettivo raggiunto grazie ai due assist e al gol di Dumfries contro gli Stati Uniti agli ottavi. Il terzino dell’Inter ha dato segnali positivi ma in Serie A non sempre è stato continuo nelle prestazioni e nei numeri. Nella seconda parte di stagione sarà ancora centrale per Inzaghi che, però, potrebbe dare più spazio a Darmian e Bellanova. Puntare su Dumfries rimane una buona idea ma attenzione a non strapagarlo. Rimane un terzino ancora in fase di piena maturazione.

Dumfries Olanda

5) Angel Di Maria (Juventus) – Nonostante i problemi fisici ha lasciato il segno in questo Mondiale, realizzando un gol pesantissimo in finale contro la Francia. Si è laureato Campione del Mondo, dimostrando di poter fare ancora la differenza ma potrebbe aver dato tutto o quasi in questa competizione. Nella prima parte di stagione con la Juventus è stato piuttosto discontinuo, perseguitato da continui problemi fisici. Il suo valore è assoluto e indiscutibile, ma in ottica fantacalcio non è da strapagare. Soprattutto tenendo conto della sua condizione fisica.

6) Guillermo Ochoa (Salernitana) – Il portiere messicano conosciuto per i suoi exploit ai Mondiali, è il primo rinforzo invernale della squadra campana. Ochoa si è svincolato dalla sua ultima squadra, il Club America ed è stato preso per via delle esigenze in porta, dopo l’infortunio di Sepe. Da non strapagare, visto che appena Sepe guarirà dall’infortunio, tornerà ad essere il titolare.

Lascia un commento