Fantacalcio, la guida per la 37ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Consigli 37ª giornata Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

16 Maggio 2024

Andrea Gratissi - Autore

La stagione di Serie A sta per volgere al termine. La 37ª giornata di campionato è in arrivo, così come i consigli per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile al Fantacalcio. Ad aprire le danze ci penseranno Fiorentina e Napoli, mentre, a chiudere, Bologna e Juventus.

Fantacalcio, guida alla 37ª giornata: i consigli per ogni partita

FIORENTINA-NAPOLI

FIORENTINA: La Viola è reduce dalla vittoria contro il Monza, e vorrà cercare di mantenere un certo periodo di forma soprattutto in vista della finale di Atene. In vista della partita col Napoli, si può pensare di schierare nuovamente Arthur, forte del gol all’ultima. Difficile un suo back to back, ma non impensabile. Nico Gonzalez da non lasciare fuori, e dare una chance a Belotti in questa giornata potrebbe non essere una brutta idea.

NAPOLI: I campani nell’ultimo periodo stanno riscontrando diverse difficoltà. Motivo per cui, anche se può far strano, potrebbe non essere del tutto sbagliato puntare al Fantacalcio su altri giocatori. Meret non è tra i portieri più schierabili di giornata, e il dato delle 10 e più partite consecutive subendo gol non sorride di certo al portiere del Napoli. Di Lorenzo sicuramente tra i più schierabili in difesa, mentre in attacco si può provare a dare fiducia a Simeone, considerando che Osimhen potrebbe non essere al top delle sue condizioni.

LECCE-ATALANTA

LECCE: I salentini potranno vivere un finale di campionato a cuor leggero, complici della salvezza conquistata prima della fine della stagione. Nonostante ciò, seppur il Lecce non abbia quasi mai subito una vera e propria goleada quest’anno, il rischio di incorrere in qualche gol di troppo contro l’Atalanta potrebbe esserci. Specie dopo la sconfitta in Coppa Italia dei bergamaschi contro la Juventus. Gendrey potrebbe dire la sua sulle fasce, così come schierare Krstovic come terzo attaccante nel vostro comparto offensivo potrebbe non essere affatto male.

ATALANTA: La Dea vorrà sicuramente riscattare la sconfitta in Coppa Italia. Scamacca non è stato della finalissima di Roma contro la Juventus, e ci terrà particolarmente a dire la sua nel rush finale di stagione. Stesso discorso per Lookman, mentre giocatori come Ruggeri potrebbero far valere uno dei loro punti di forza: la velocità. Carnesecchi potrebbe tornare a casa con un bel voto e subire al massimo un gol. Dategli fiducia.

Atalanta Lookman

TORINO-MILAN

TORINO: I granata proseguono la loro corsa all’Europa e vogliono continuare a sognare. Per la sfida contro il Milan si potrebbe pensare di schierare il duo Zapata-Sanabria, con il primo che potrebbe essere più sicuro di bonus. Bellanova non è affatto una brutta idea, mentre Rodriguez (non più di una scommessa) potrebbe ricordare gli anni in rossonero e provare a dire la sua. Un buona pedina da schierare? Vojvoda.

MILAN: Gli uomini di Pioli hanno la certezza di chiudere il campionato al secondo posto, alle spalle proprio dei cugini nerazzurri. Al Fantacalcio, invece, restano da valutare le condizioni di Maignan. Nel caso, pronto Sportiello, che rappresenta un’ottima scelta anche per tutti i fantallenatori. Theo Hernandez è da non lasciare fuori, così come Pulisic. Giroud ci terrà a salutare Milano nel migliore dei modi, per cui un suo gol potrebbe non essere del tutto una sorpresa.

SASSUOLO-CAGLIARI

SASSUOLO: Sfida salvezza da dentro o fuori. I neroverdi non possono più sbagliare se vogliono inseguire il sogno della salvezza. Per farlo, Ballardini si affiderà ai suoi migliori giocatori. Su tutti, Pinamonti e Laurienté. Thorstvedt, potrebbe essere messo a completamento del vostro centrocampo.

CAGLIARI: I sardi hanno racimolato appena 3 punti nelle ultime 5, troppo pochi per garantire -al momento- la permanenza nella massima serie. Anche qui, al Fantacalcio, i più consigliati restano gli attaccanti. Dunque, Luvumbo e Lapadula potrebbero essere delle buone carte da schierare, così come Viola che potrebbe incidere sul match a gara in corso. Un nome intrigante per questa giornata potrebbe essere quello di Zappa.

UDINESE-EMPOLI

UDINESE: Altro match salvezza. Per i friulani sono arrivati, nell’ultimo turno, 3 punti a dir poco fondamentali che potrebbero essere benzina per le ultime due di campionato. Fiducia anche questo weekend a Okoye, che potrebbe tornare a casa con un clean-sheet. Kamara non di certo una brutta scelta, così come il nome di Samardzic scalda e non poco gli animi dei fantallenatori. Specie dopo il gol all’ultima. Lucca? date assoluta fiducia all’attaccante di Cannavaro.

EMPOLI: Tra i toscani, schierare Caprile, così come Okoye, potrebbe non essere affatto male. Luperto un nome per completare la vostra difesa, così come quello di Gyasi per il centrocampo. Per l’attacco si potrebbe quasi andare in all-in, anche se i più schierabili restano Niang e l’ex Como Cerri.

MONZA-FROSINONE

MONZA: I brianzoli vorranno riprendersi quanto prima da un momento piuttosto altalenante. Su tutti, merita una menzione d’onore particolare Djuric: 3 gol nelle ultime due, e gliene manca solo uno per raggiungere la doppia cifra. Zerbin potrebbe riprovare il brivido dell’ex, mentre Di Gregorio potrebbe esaltarsi con diversi interventi importanti.

FROSINONE: I ciociari sono reduci dal sonoro 5-0 incassato in casa contro l’Inter, per provare ad archiviare quanto prima il discorso salvezza. Soulé sicuramente tra i più schierabili, insieme a Cheddira. Reinier potrebbe essere una scommessa da ultimo slot, mentre Zortea potrebbe continuare la sua collezione di bonus da quando è al Frosinone: 5 assist e 1 gol.

INTER-LAZIO

INTER: I Campioni d’Italia potrebbero attuare un leggero, anche se non eccessivo, turnover in vista della sfida con i biancocelesti. Pavard si può schierare, così come Dimarco. Asllani potrebbe avere chance dal 1′, così come Sanchez potrebbe insidiare Thuram (che comunque si schiera) per un posto da titolare. Lautaro non è assolutamente da panchinare. È alla sua miglior stagione realizzativa in campionato e vorrà cercare di segnare il più possibile, anche in queste ultime giornate.

LAZIO: In casa biancoceleste ormai è piuttosto chiaro: l’arrivo di Tudor ha ridimensionato l’ambiente Lazio, restituendo un meritato equilibrio. Al Fantacalcio Mandas ha dimostrato essere un abile sostituto a Provedel, ma per questo weekend sarebbe preferibile lasciarlo in panchina in favore di un altro con partita più facile. Lazzari potrebbe giocare dall’inizio e potrebbe essere schierato, mentre resta da valutare la titolarità di Luis Alberto. Immobile? in partite come questa potrebbe risultare decisivo.

Mandas Lazio

ROMA-GENOA

ROMA: Tra i giallorossi, non è assolutamente da panchinare Lukaku. El Shaarawy l’ex di giornata, mentre Baldanzi potrebbe partire nuovamente dall’inizio. La Roma crede ancora nell’obiettivo Champions, considerando che il quinto posto dista solo pochi punti.

GENOA: Il Grifone, con la salvezza conquistata da tempo e la retrocessione che resta soltanto un brutto e lontano ricordo, potrà affrontare con tutta la calma del mondo questi ultimi appuntamenti di Serie A. Il vichingo di Genoa, Albert Gudmundsson, non è di certo da lasciare fuori, mentre merita una chance anche Retegui. Per la porta Martinez potrebbe essere lasciato fuori in questo weekend.

SALERNITANA-VERONA

SALERNITANA: Nonostante la retrocessione in campionato, non tutto è da buttare. Specialmente al Fantacalcio, dove tra i consigli per questa 37ª giornata qualche nome da poter schierare c’è. Fra tutti, Tchaouna, che potrebbe essere l’uomo più incisivo in ottica bonus.

VERONA: I gialloblù inseguono ancora il sogno salvezza. I punti di distacco dalla zona retrocessione sono troppo pochi, e non garantiscono la permanenza (al momento) nel nostro campionato. Montipò potrebbe tornare a Verona con un clean-sheet, mentre Coppola potrà provare a rendersi pericoloso su palla inattiva. Folorunsho tra i più pericolosi in ottica bonus, così come Swiderski. Noslin? In gare come questa non è assolutamente da escludere nel vostro attacco.

noslin verona

BOLOGNA-JUVENTUS

BOLOGNA: Per i rossoblù è festa grande: il prossimo anno sarà Champions League. Un motivo per Motta per vivere serenamente queste ultime due partite. Zirkzee difficilmente potrà esserci per la sfida contro i bianconeri, pronto al suo posto Odgaard. Schieratelo anche voi, provate a dargli fiducia in questo finale. Calafiori un buon nome per la difesa, così come quello di Fabbian per il centrocampo.

JUVENTUS: I bianconeri hanno vinto la loro 15ª Coppa Italia. Un traguardo, un trofeo ricercato e inseguito per molto. Per restituire morale in una stagione relativamente complicata. Fiducia assoluta a Vlahovic, l’uomo della Coppa, così come si possono schierare Bremer e Gatti. Chiesa? Un nome come il suo non può mancare tra i consigli al Fantacalcio di questa 37ª giornata. Merita un posto in attacco.

Lascia un commento