Fantacalcio, la guida per la 23ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Consigli 23ª giornata Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

calhanoglu inter
2 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

Apriranno le danze del prossimo turno Lecce e Fiorentina nell’anticipo di venerdì sera. A chiudere la giornata saranno invece la Roma e il Cagliari. Nel weekend ci saranno sfide importanti per le zone alte della classifica: Atalanta-Lazio e il derby d’Italia, Inter-Juventus. Oltre che alla Serie A, è già tempo di pensare anche al Fantacalcio, in particolare in questo articolo vi proponiamo i consigli sulla la guida completa della 23ª giornata.

Fantacalcio, guida alla 23ª giornata: i consigli per ogni partita

Lecce-Fiorentina

LECCEFalcone è un ottimo portiere, ma quest’anno ha già subito 31 gol. Dunque, è consigliato ma solo in assenza di altre opzioni. In attacco potete puntare sicuramente su Krstovic e Banda, che è rientrato dalla Coppa d’Africa. Spazio anche per Oudin e Almqvist.

FIORENTINA – Ancora fermi ai box ArthurCastrovilliDodo, Christensen e Kouamé. Sta molto bene invece Bonaventura, autore di 6 gol e 2 assist. Sta trovando continuità di rendimento anche Lucas Beltran. Dietro l’argentino spazio a Sottil Nico Gonzalez, che agiranno sulla trequarti. Obbligatorio anche schierare Martinez Quarta, che può portare bonus.

Empoli-Genoa

EMPOLI –  L’Empoli ha segnato poco e subito tanto nel corso di questo campionato, perciò se non avete alternative il reparto difensivo è sconsigliato. Vi consigliamo piuttosto di puntare sugli attaccanti. Il più propenso a trovare il gol sembra essere Zurkowski, ma potete schierare anche Cambiaghi e Cancellieri. Tra i nuovi, invece, spazio a Cerri.

GENOA – La squadra di Gilardino sarà impegnata nella sfida contro l’Empoli, che sembra essere alla portata dei rossoblù. Potete affidarvi alle mani di Martinez, ma anche a De Winter e Bani. Su tutte le pedine del Genoa spicca Gudmundsson, che ad oggi sembra essere il più in forma. Oltre a lui, contro la squadra di Juric potete schierare anche Retegui. Vi consigliamo inoltre di puntare su FrendrupMalinovskyi.

zurkowski empoli

Udinese-Monza

UDINESE – Per quanto riguarda l’assetto difensivo, meglio lasciare in panchina gli elementi bianconeri. Il centrocampista più in condizione è senza dubbio Pereyra. Anche Lucca è un elemento su cui puntare, dato che può portare bonus. Chance anche per Lovric e Thauvin, che può subentrare.

MONZA – Partita piuttosto semplice per la squadra di Palladino che troverà davanti a sé la quart’ultima in classifica. Spazio a Di Gregorio, ma anche a uno dei difensori tra D’Ambrosio, Marì e Caldirola. Inoltre, potete fare affidamento su Colpani, Mota e Colombo, ma anche sull’ex Verona Djuric.

Frosinone-Milan

FROSINONE – Turati sconsigliato contro il Milan. Valeri, invece, rappresenta una scommessa interessante, sia per i voti che che per i bonus che può portare. Nessun dubbio su Soulè, che dovrebbe essere affiancato da Kaio Jorge e Seck alto a sinistra. A proposito, il brasiliano ex Santos sta bene e può essere una scelta se non avete altre opzioni.

MILAN –  Da schierare assolutamente Maignan, così come tutti i difensori rossoneri. Su tutti Theo Hernandez. D’obbligo mettere in formazione anche Leao e Giroud. Un altro giocatore che potrebbe incidere è Pulisic, così come Loftus-Cheek, reduce da una doppietta.

Consigli fantacalcio 23ª giornata, Bologna-Sassuolo

BOLOGNA – Contro i neroverdi potete puntare su Skorupski, considerando anche l’impotrante assenza di Berardi. Inoltre, potete optare anche per uno dei difensori, su tutti Calafiori. Occasione per trovare il gol per Orsolini, Salemaekers e Zirkzee. Potete puntare anche su Ferguson.

SASSUOLO –  I difensori del Sassuolo si possono lasciare in panchina. Pochi dubbi su PinamontiCastillejo e Laurientè. Tra gli schierabili anche Bajrami.

Riccardo Calafiori Bologna

Torino-Salernitana

TORINO –  Il Torino arriva da una netta vittoria sul Cagliari. Spazio dunque a MilinkovicSavic, invece, meglio evitare gli elementi difensivi. Fatta eccezione per Bellanova, reduce da un assist. Preferibile puntare sul centrocampo o sul reparto offensivo, che sembrerebbe essere decisamente più in forma. Schierare Zapata è obbligatorio ora che ha ritrovato il fiuto del gol. Chance anche per Sanabria e Vlasic, che possono incidere.

SALERNITANA – Dal lato della Salernitana, invece, l’uomo che stuzzica maggiormente è Candreva, che può portare bonus. Tra gli schierabili troviamo anche Tchaouna e Ikwuemesi, che dovrebbe partire da titolare. Se avete in rosa Simy vi consigliamo di coprirvi. Un altro su cui puntare è Kastanos che è reduce da un gol contro la Roma.

Napoli-Hellas Verona

NAPOLI – Il Napoli arriva da un pareggio nello scontro diretto con la Lazio. In generale stanno vivendo un periodo altalenante. Si può comunque fare affidamento su alcune certezze della squadra di Mazzarri: Di LorenzoSimeone e Politano.

HELLAS VERONA – Partita chiave per il Verona che ha l’obiettivo salvezza. Montipò si può schierare, dato che gli azzurri non segnano molto. Tra gli schierabili troviamo anche Magnani e Tchatchoua. Inoltre, potete affidarvi a Folorunsho e Noslin, neo arrivato, ma anche a Suslov, reduce da un gol.

Consigli fantacalcio 23ª giornata, Atalanta-Lazio

ATALANTA – La squadra di Gasperini è in fiducia dopo 5 risultati a favore consecutivi. Potete affidarvi alle mani di Carnesecchi e anche a Scalvini e Djimsiti. Potete puntare su Koopmeiners. Chance anche per De Ketelaere, reduce da due assist, e Scamacca, reduce da un gol.

LAZIO – Nei biancocelesti si può puntare su Provedel, solo se non avete alternative migliori. Consigliato caldamente anche Mario Gila, che sta facendo bene in difesa. A centrocampo non si può escludere Guendouzi, ma neanche Rovella. Uno slot può essere riservato anche a Vecino che si conferma un top. In avanti, spazio a Felipe Anderson, ImmobileIsaksen.

consigli fantacalcio 23ª giornata

Inter-Juventus

INTER – L’organico dell’Inter sembra imbattibile, ma davanti a sè troverà la diretta rivale per lo scudetto. Sommer assolutamente da schierare, dato che la Juventus non segna moltissimo. Stesso discorso per PavardAcerbi e BastoniThuram e Lautaro Martinez non possono essere lasciati in panchina. Tra le pedine più solide dell’Inter inevitabilmente ci sono anche Barella, Dimarco e Calhanoglu, che tornano titolari.

JUVENTUS – Per questa giornata potete lasciare Szczesny in panchina, ma solo se non avete alternative valide. Potete comunque dare fiducia ai difensori bianconeri, in particolar modo a Bremer e Danilo. Da schierare anche Yildiz, che può trovare uno spazio da titolare. Ovviamente, obbligatori in rosa Chiesa e Vlahovic, così come Rabiot.

Roma-Cagliari

ROMA –  Consigliati caldamente Lukaku e Dybala, che possono trovare il gol. Così come capitan Lorenzo Pellegrini, reduce da due gol in due giornate consecutive. Tra gli schierabili per questo match troviamo anche BoveAngelino e Cristante. Potete, inoltre, schierare Rui Patricio.

CAGLIARI – Di fronte al reparto offensivo giallorosso meglio evitare Scuffet. Potete, invece, schierare Viola, reduce da un gol e Petagna. Schierabile anche Nandez, ma solo se non avete alternative che vi garantiscano più bonus.

Lascia un commento