Fantacalcio, la guida per la 19ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Consigli 19ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

thuram inter
5 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

La prima giornata dell’anno 2024 chiuderà il girone d’andata di questo campionato di Serie A; con anche un pizzico di paradosso. Ad apire il turno sarà l’anticipo tra Bologna e Genoa, in programma venerdì 5 gennaio alle ore 20:45. Il match di cartello di questa giornata è chiaramente RomaAtalanta, ciononostante ci sono molte altre partite interessanti. Andiamo quindi a dare uno sguardo a tutte le 10 partite della 19ª giornata di Serie A e di Fantacalcio con la guida completa.

Fantacalcio, guida alla 19ª giornata: i consigli per ogni partita

Bologna-Genoa

BOLOGNA – Fiducia a Skorupski, che nonostante le 3 reti di Udine mantiene la terza miglior difesa del campionato. In difesa Calafiori si può schierare, soprattutto considerando la sua buona fantamedia di 6.14. Davanti out per squalifica Ferguson, quindi alle spalle di Zirkzee – da schierare, senza ombra di dubbio – potrebbero esserci Orsolini, Aebischer e Saelemaekers. In infermeria ci sono tre calciatori: Soumaoro, Ndoye e Karlsson.

GENOA – Rendimento molto positivo per Dragusin: se ne sono accorti tanti club in giro per l’Europa. Può trovare spazio Frendrup in mezzo al campo, autore di 3 assist, i quali hanno contribuito ad alzare la sua fatamedia a 6.33. Davanti possibile partenza dal 1′ per Retegui, che andrebbe ad affiancare il bomber Gudmundsson, portatore di tantissimi bonus.

gudmundsson genoa

Inter-Hellas Verona

INTER Sommer non si può lasciare in panchina. Stesso discorso per i tre goleador Lautaro Martinez, Thuram e Calhanoglu. Pavard dovrebbe trovare nuovamente spazio nel ruolo di braccetto di destra. Davanti a lui, è in corso il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, in leggero vantaggio sull’olandese. Anche sul fronte opposto c’è una sfida per un posto da titolare, conteso da Dimarco e Carlos Augusto, con il brasiliano favorito.

HELLAS VERONA – Partita complicata per il Verona. In questa giornata si può panchinare Montipò, che se la vedrà con il miglior attacco del campionato. Doig sta cercando di guadagnarsi un posto da titolare al posto di Terracciano nel ruolo di terzino sinistro. Se volete provare a schierare un calciatore gialloblù allora vi consigliamo Ngonge, anche se non avrà vita facile contro Sommer. Tra i calciatori in dubbio c’è Saponara, alle prese con un fastidio alla schiena.

Sommer Inter

Fantacalcio, la guida per la 19ª giornata: Frosinone-Monza

FROSINONE – Sicuro del posto Turati. Monterisi, invece, rappresenta una scommessa interessante, sia per i voti che porta che per i bonus: 2 gol e 1 assist in 15 gare. Nessun dubbio su Soule, che dovrebbe essere affiancato da Kaio Jorge e Harroui alto a sinistra. Tanti gli indisponibili per i ciociari: in difesa fuori Marchizza, Oyono e Kalaj, a centrocampo out Baez.

MONZA – Il top player del Monza è senza dubbio Colpani, che ha già collezionato 6 gol e 1 assist. Da segnalare il ballottaggio tra Kyriakopoulos e Birindelli che si contendono una maglia da titolare per il ruolo di esterno sinistro, ma il greco è il favorito. In porta Di Gregorio subisce in media un gol a partita, ma il Frosinone potrebbe essere una bella gatta da pelare.

Soulé Frosinone

Lecce-Cagliari

LECCE Falcone regala sempre buone prestazioni, schierabile quindi contro il Cagliari che finora ha segnato solo 16 gol. Attenzione al ballottaggio in difesa tra Pongracic e Blin, ma il primo pare essere il candidato principale. Anche il ruolo della punta è in dubbio: D’Aversa sceglierà uno tra Krstovic o Piccoli, ma il montenegrino attualmente è avanti nelle gerarchie.

CAGLIARI – Anche la punta dei rossoblù è in dubbio: Petagna scalpita, ma Pavoletti lo tiene dietro, per il momento. Interessante la scommessa Viola, che con i 2 gol e l’assist ha fatto lievitare la sua fantamedia fino a 6.45. Schierabile anche Nandez, ma solo se non avete alternative che vi garantiscano più bonus.

Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO – I difensori del Sassuolo si possono lasciare in panchina, tranne Toljan che spesso porta un +1. Pochi dubbi su Pinamonti, non sta benissimo invece Berardi, la cui partenza dal 1′ è in forse. Sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Bajrami e Castillejo, con l’ex Empoli avanti per un posto nel 11 titolare.

FIORENTINA – Ancora ai box il top player Nico Gonzalez, così come Sottil, Castrovilli e Dodo. Sta molto bene invece Bonaventura, autore di 6 gol e 2 assist sin qui. Sta trovando continuità di rendimento anche Lucas Beltran, che ha realizzato 2 gol nelle ultime 3. Dietro l’argentino spazio a Brekalo e a Ikone, che agiranno sulla trequarti insieme a il Jack di cuori.

beltran fiorentina

Fantacalcio, la guida per la 19ª giornata: Empoli-Milan

EMPOLI Caprile avrà una serata molto complicata contro l’attacco rossonero, probabilmente lo si può lasciare in pancina e optare per un altro portiere. Evitate anche la difesa, che non porta tanti bei voti o bonus. A centrocampo va segnalato il ballottaggio tra Baldanzi e Maldini, ma Andreazzoli dovrebbe affidarsi al primo citato. Davanti l’unico schierabile probabilmente è Caputo, bomber della squadra con 3 gol.

MILAN – Tra i pali si può schierare senza problemi Maignan, che dovrebbe venir protetto da Calabria e Florenzi sulle fasce e da Kjaer e Theo Hernandez al centro. Consigliatissimo Pulisic, ma si può dare fiducia anche a Reijnders. Giroud è a disposizione per ricoprire il ruolo di pivot, ma Jovic sta benissimo e potrebbe trovare minutaggio a partita in corso.

Torino-Napoli

TORINO – Stuzzicante la carta Buongiorno, che vanta una fantamedia di 6.6 e 2 gol. Ilic difficilmente va sotto il 6, e qualche volta porta anche un bonus. Davanti fiducia a Zapata, ma come secondo o terzo slot. Pesano le assenze di Zima e Schuurs, che ha finito la stagione in anticipo per la lesione del legamento crociato.

NAPOLI – In porta troverà spazio Gollini che sostituirà Meret, indisponibile a causa di un infortunio. In infermeria anche Olivera e Natan, in forse per una partenza dal fischio d’inizio invece Politano. Di Lorenzo, Zielinski e Osimhen sono delle certezze del Napoli, così come al Fantacalcio: puntateci anche in questa giornata.

Udinese-Lazio

UDINESE – Possibile seconda partita da titolare per il giovane Okoye dopo la buonissima prestazione fatta all’esordio in Serie A contro il Bologna. Il centrocampista più in condizione è senza dubbio Pereyra, che nelle ultime 5 ha contribuito a 4 reti. Discorso praticamente identico per Lucca, che nelle ultime 5 gare di campionato ha totalizzato addirittura 4 gol.

LAZIO – In casa Lazio pesano le assenze di Immobile e Luis Alberto, che lasceranno il posto a Kamada e a Castellanos. Intrigante anche la soluzione Isaksen, che si è sbloccato contro il Frosinone e potrebbe essere un buon terzo slot. Il danese, però, dovrebbe partire dalla panchina, almeno inizialmente. A rubargli la maglia da titolare è Felipe Anderson.

Fantacalcio, la guida per la 19ª giornata: Salernitana-Juventus

SALERNITANA – Dopo il pesantissimo 6-1 di Coppa Italia, la Salernitana affronterà nuovamente la Juventus. Se riuscite evitate tutto il reparto difensivo, portiere compreso. L’uomo più interessante è senza dubbio Candreva, che in pagella ha un 7.21, ottenuto anche grazie ai 4 gol realizzati e ai 5 assist serviti. Il ballottaggio più intenso riguarda quello tra Simy e Ikwuemesi, con l’ex Crotone che parte favorito.

JUVENTUS – Nessun problema nello schierare Szczesny, che contribuisce a mantenere la seconda migliore difesa del campionato, dopo quella dell’Inter. Fiducia anche ai difensori bianconeri, in particolar modo a Gatti. In mezzo al campo possibile partenza nell’11 iniziale per Caviglia; sta provando a fare lo stesso Yildiz, ma attualmente è dietro rispetto a Vlahovic e a Chiesa.

Roma-Atalanta

ROMA – Nei tre davanti a Rui Patricio dovrebbe scalare Cristante, che resta comunque un giocatore in grado di portare voti positivi e talvolta anche dei bonus. Davanti la super coppia DybalaLukaku, che hanno realizzato 19 bonus in due. Tra gli acciaccati, invece, figurano Abraham, Aouar e Smalling.

ATALANTA – Gasperini pare voglia affidare i guantoni del portiere a Carnesecchi. Potrebbe rivelarsi vincente la mossa di schierare Ederson a centrocampo, il quale ha totalizzato ben 4 gol e 1 assist. Interessante anche Ruggeri per un posto nella vostra difesa, autore di 3 assist. Davanti De Ketelaere sembra essere in grande spolvero, pertanto potrebbe rappresentare una bella spina nel fianco anche per la Roma.

Lascia un commento