Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti di Serie A per la 19ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitarema

vlahovic juventus
4 Gennaio 2024

Simone Pagliuca - Autore

Archiviati il cenone di Capodanno e gli ottavi di Coppa Italia, è tempo di riconcentrarsi sul campionato. Venerdì 5 gennaio riparte la Serie A con la 19ª giornata, l’ultimo turno del girone d’andata che stabilirà campione d’inverno e alcune prime idee sulla classifica finale. Ad aprire le danze ci saranno Bologna e Genoa alle 20:45. Gli impegni per le big di sabato 6 saranno alle 12:30 Inter-Verona e alle 20:45 Sassuolo-Fiorentina. Spazio poi per Empoli-Milan alle 12:30 di domenica 7, per passare poi a Udinese-Lazio e Torino-Napoli alle 15. Chiudono alle 18 Salernitana-Juventus e alle 20:45 Roma-Atalanta. Tante sfide e molti ballottaggi ma non preoccupatevi. Ci siamo noi ad aiutarvi e a darvi consigli per schierare i migliori attaccanti al Fantacalcio della 19ª giornata.

19ª giornata – Gli attaccanti top al Fantacalcio

Zirkzee, Lautaro Martinez, Thuram, Chiesa, Vlahovic, Leao

Il Bologna ha steccato praticamente per la prima volta in stagione, perdendo per ben 3 reti a 0 contro l’Udinese. Uno stop che non spaventa la squadra rivelazione della Serie A, chiamata però ora a reagire. E su chi puntare se non su Zirkzee per la rivalsa dei rossoblù? Per le prime due della classe, chiamiamo entrambe le punte. Lautaro e Thuram, poco altro da dire. L’argentino è recuperato e dopo essere andato a segno 15 volte in 18 partite, il Toro contro il Verona potrebbe non fermarsi. Il francese è anche lui più di una garanzia al Fanta, ancor di più se avanti a sé si troverà il la quartultima in classifica. Esageriamo anche con la Juventus: la coppia gol che aveva contraddistinto l’inizio di stagione positivo dei bianconeri è andato man mano a spegnersi sempre più. Che la trasferta contro la Salernitana sia l’occasione giusta per tornare a vedere segnare e portare bonus sia Chiesa che Vlahovic?

leao milan

Se il Leao che si presenterà a Empoli sarà quello visto per qualche decina di minuti in Coppa Italia contro il Cagliari, ci sarà solo da divertirsi. Un po’ meno felici, forse, potrebbero essere i fantallenatori che lo avranno contro.

Gli attaccanti su cui puntare

Castellanos, Kvaratskhelia, Giroud, Scamacca, Dybala, Soulé, Berardi

Castellanos sta dando grandi garanzie nel ricoprire il ruolo dell’infortunato Immobile. La Lazio ha bisogno di vincere per inseguire l’Europa, e un gol del Tati contro l’Udinese farebbe comodo sia ai tifosi che ai suoi fantallenatori. Kvara deve trascinare il Napoli fuori da questo brutto momento, soprattutto dopo la partenza di Osimhen per la Coppa d’Africa. Un gol del georgiano manca da 2 giornate, e i suoi fantallenatori sperano vivamente che “non ci sia un 3”.

dybala roma

Per il big match tra Roma e Atalanta facciamo un nome a testa. Scamacca per i nerazzurri che, oltre ad aver fatto parte delle giovanili della Roma, in estate era stato accostato alla squadra di Mourinho. Motivi per i quali l’italiano potrebbe sentire un po’ di più la partita. Dybala per i giallorossi, tornato sia in campo che al gol in Coppa Italia contro la Cremonese su rigore. Gli ultimi due consigli riguardano due esterni d’attacco: il primo è Soulé, che con il Frosinone sta facendo grandi cose e che contro il Monza potrebbe trovare altri bonus; il secondo è Berardi, da troppo a secco con il suo Sassuolo. La sfida alla Fiorentina è ostica, ma Mimmogol manca da un sacco di tempo.

Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 19ª giornata

Gudmundsson, Lukaku, Pinamonti, Zapata, Raspadori, Simeone, Laurienté, Beltran, Nzola, Petagna, Sanabria, Colombo, Lucca, Ngonge, Luvumbo, Lapadula, Kaio Jorge, Piccoli, Pavoletti, Yildiz, Mota, Muriel.

Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Alcuni sono titolari ma con una partita non troppo facile, come Gudmundsson, Lukaku o Lucca tra gli altri. Altri non partono dal primo minuto, ma potrebbero comunque stupire come Muriel, Lapadula e co. O ancora, ci sono giocatori che si possono schierare semplicemente per quanto li avete pagati alle aste come Zapata, Raspadori o Simeone.

19ª giornata – Gli attaccanti da evitare al Fantacalcio

Azmoun, Belotti, Puscas, Simy, Cheddira, Caputo, Thauvin, Success, Krstovic, Banda, Shpendi, Ekuban, Mulattieri, Maric, Van Hooijdonk, Karamoh, Cancellieri, Ikwuemesi, Djuric, Henry, Tchaouna.

In questo listone finale ci sono i nomi di tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi, mantengono una bassa probabilità di portare bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. Magari ci sorprendono, mai dire mai, ma per ora questa è la nostra idea su di loro.

Lascia un commento