Frosinone, chi comprare al fantacalcio all’asta estiva 2023

I cinque giocatori del Frosinone Calcio da acquistare nel prossimo fantacalcio: tutti i consigli sulla squadra giallazzurra

kaio jorge soulé lirola frosinone
8 Settembre 2023

Andrea Campioni - Autore

Il Frosinone è tornato in Serie A… e al fantacalcio. Nella passata stagione i ciociari si sono resi protagonisti di un campionato praticamente perfetto, soprattutto grazie alla rosa costruita da Angelozzi composta da giocatori giovani ed esperti. Invece, nel corso dell’attuale stagione hanno già conquistato 4 punti nella massima serie. Sono sicuramente i giovani a dover essere tenuti d’occhio in vista della prossima asta del fantacalcio. Ma chi sono i giocatori più interessanti del Frosinone da comprare al fantacalcio?

Frosinone, i consigli per il Fantacalcio: chi comprare

STEFANO TURATI – Se nella passata stagione il Frosinone è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 20 partite ed è stata la miglior difesa del campionato, grande parte del merito va anche al portiere classe 2001, che ha già totalizzato un clean sheet su tre partite. Turati ha ampiamente dimostrato di essere pronto per grandi palcoscenici, motivo per cui il Frosinone lo ha nuovamente preso in prestito dal Sassuolo. Per lui questa è la prima stagione da titolare in Serie A e al fantacalcio può essere un buon portiere low cost.

ANTHONY OYONO – Arrivato sotto traccia dall’US Boulogne (terza serie francese) nel gennaio 2022, il terzino franco-gabonese è una delle rivelazioni più importanti della passata stagione. Esterno di spinta che può giocare sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra, molto abile anche nella fase difensiva. Anche lui è un 2001 e diversi club importanti hanno già cerchiato il suo nome in rosso. Al fantacalcio può essere un ottimo difensore low cost.

FRANCESCO GELLI – Nella passata stagione di Serie B si è distinto per la continuità nelle prestazioni. Francesco Gelli è un centrocampista che ha giocato tutte e tre le prime partite da titolare. Probabilmente non porterà una vagonata di bonus, ma se vi dovesse servire un titolare potete puntare su di lui.

I nuovi acquisti del Frosinone da comprare al fantacalcio

ABDOU HARROUI – Il marocchino, con cittadinanza olandese, è una mezzala con una buona forza nelle gambe ed è molto bravo in entrambe le fasi. Possiede una discreta visione di gioco in zona d’attacco, portandolo ad essere un portatore di bonus al Fantacalcio. Inoltre, ha la capacità di leggere le seconde palle ed è bravo a coprire e ripiegare in fase di non possesso. Può essere un profilo interessante in leghe numerose. Inoltre, è da sottolineare il fatto che ha già trovato il gol nelle prime 2 giornate di Serie A, su rigore contro il Napoli e poi contro l’Atalanta.

REINIER – Nel 2020 Reinier è sbarcato al Real Madrid dal Flamengo con l’etichetta di “predestinato”, ma in questi primi 3 anni le sue stagioni in Europa non sono state affatto esaltanti. Il brasiliano rimane comunque un ragazzo molto giovane (2002) e quella al Frosinone può essere un’opportunità per rilanciarsi. Se volete provare a fare una scommessa, Reinier fa al caso vostro.

Credits foto: Frosinone Calcio

Reinier Frosinone

KAIO JORGE – Arriva dalla Juventus con tanta voglia di imporsi dopo essere stato fermo per tanto tempo a causa di un infortunio al tendine rotuleo. Adesso é pronto a dimostrare tutte le sue qualità e può essere una grande scommessa al fantacalcio.

MATIAS SOULÉ – 13 presenze e 1 gol nella passata stagione con la maglia della Juventus. A sorprendere però è stata la sua grande capacità di gestire la palla in mezzo al campo. In questa Serie A vorrà sicuramente continuare a stupire anche con la maglia del Frosinone.

POL LIROLA Lirola è giocatore esperto e sulla fascia destra può dar vita ad un bel duello per un posto da titolare con Oyono. Il laterale, inoltre, essendo bravo in fase di spinta può mettere a referto anche qualche bonus.

WALID CHEDDIRA – Il totem dei ciociari sarà Cheddira, alla sua prima stagione in A dopo i 17 gol segnati con la maglia del Bari in 31 partite di Serie B. Il centravanti marocchino è molto forte fisicamente, ma riesce comunque ad abbinare una buona tecnica e una discreta velocità. Profilo molto interessante che può aiutare il Frosinone a centrare i suoi obiettivi, ma che dovrà saltare alcune partite a causa della Coppa d’Africa.

Lascia un commento