Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 37ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 37ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 37ª giornata

Sebastiano Esposito (IMAGO)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio nella 37ª giornata

Mancano solo due turni alla fine di questo campionato di Serie A e tutto è ancora da decidere: scudetto, lotta Champions, salvezza, si entra nel momento chiave della stagione.

Il turno di Serie A inizia Sabato 17 maggio alle ore 20.45 al Ferraris dove si affronteranno Genoa-Atalanta.

Tutte le altre sfide sono in programma per Domenica alle ore 20.45, si preannuncia una vera e propria serata di fuoco. Le sfide in programma per Domenica sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli, Roma-Milan.

La stagione è ormai allo scadere, la formazione al fantacalcio non si può più sbagliare. Andiamo ad analizzare insieme chi possono essere gli 11 low cost per questo penultimo turno di campionato.

37ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio

VASQUEZ (EMPOLI) – Partita molto delicata per l’Empoli, una sconfitta contro il Monza potrebbe condannare i toscani alla Serie B. Il portiere colombiano deve tornare a far registrare un clean sheet.

BASCHIROTTO (LECCE) – Il Lecce sfida il Torino in questo turno di Serie A, ai pugliesi serve assolutamente fare risultato per poter ancora sperare nella salvezza. Ecco perchè servirà una prestazione di carattere di capitan Baschirotto.

IDZES (VENEZIA) – Il Venezia dopo i 3 punti conquistati contro la Fiorentina è diventata padrona del proprio destino: la salvezza ora dipende solo dai loro risultati. Fiducia quindi a Izdes che ha sempre garantito solidità di reparto ai veneti in questa stagione.

ALEX VALLE (COMO) – dopo la sesta vittoria consecutiva, non sembra volersi fermare il Como di Cesc Fabregas. Può essere una buona soluzione schierare Valle in questo turno, da quando è arrivato nel mercato di Gennaio ha disputato delle ottime prestazioni, gli manca solo il bonus. Si può dare fiducia allo spagnolo.

ORISTANIO (VENEZIA) – La legge non scritta più antica del calcio è il classico gol dell’ex. Oristanio, tornato al gol nell’ultimo turno di campionato dopo un lungo periodo di astinenza, affronta il Cagliari, con cui ha giocato nella stagione 2023-2024. Il gol potrebbe avergli fatto ritrovare fiducia, chissà che non possa ripetersi questa Domenica, facendo un dispetto ai suoi ex tifosi.


DOUGLAS LUIZ (JUVENTUS) – Sicuramente una delle delusioni più grande di questa stagione, sia per la Juventus, sia per il fantacalcio. L’anno scorso il centrocampista brasiliano era riuscito ad andare in doppia cifra sia di gol che di assist con l’Aston Villa, quest’anno è ancora a quota zero. La Juventus è obbligata a vincere per inseguire la Champions e visti i numerosi indisponibili, Douglas Luiz potrebbe avere un minutaggio importante, deve sbloccarsi.


KONE (ROMA) – Protagonista dello scorso turno con l’episodio dubbio in cui gli è stato negato il calcio di rigore. In questa giornata affronta il Milan che potrebbe accusare fisicamente le fatiche della finale di Coppa Italia; un centrocampista con le sue caratteristiche e i suoi strappi in queste condizioni può incidere.

ONDREJKA (PARMA) – Il giovane talento del Parma ha il vizio del gol contro le big: dopo Inter e Lazio, vuole far male anche al Napoli di Antonio Conte, potete schierarlo.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 37ª giornata
Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)


Fantacalcio, la top 11 low cost: attaccanti

TAREMI (INTER) – L’attaccante iraniano è in crescita rispetto alla prima parte di stagione, visto il forfait di Lautaro Martinez, potrebbe avere una chance da titolare: fin qui 1 sol gol in tutto il campionato, deve invertire la rotta.

SARR (VERONA) – Il Verona non è ancora aritmeticamente salvo, serve 1 punto nelle prossima due partite ai gialloblù. Il giovane attaccante svedese deve caricarsi la squadra sulle spalle, può far male alla difesa del Como, che qualche occasione da gol la concede.

ESPOSITO (EMPOLI) – Il classe 2002 non trova la via del gol dal mese di Gennaio, l’Empoli per salvarsi ha bisogno dei bonus del suo attaccante, contro l’ultima in classifica, già retrocessa, deve tornare a realizzare un+3 per i suoi fantallenatori.