Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 37ª giornata

Eldor Shomurodov, Roma (Imago)
Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 37ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere
La fase più difficile del Fantacalcio è appena iniziata. Le squadre di Serie A stanno combattendo per i propri obiettivi e anche fornendo spazio a chi ne ha avuto meno finora. A tutto questo vanno aggiunti i numerosi infortuni che settimana dopo settimana si vanno a sommare.
Un contesto in cui muoversi è sempre più difficile per i fantallenatori, che dovranno cercare di comprendere anche con quali giocatori sorprendere i propri avversari nella prossima giornata.
Per questo motivo andiamo ad analizzare quali potrebbero essere le possibili sorprese al Fantacalcio in vista della 37ª giornata di Serie A.
ANASTASIOS DOUVIKAS (COMO): Cesc Fàbregas sta adottando molte rotazioni in quest’ultima fase di campionato e, dopo la conquista della salvezza, sembra chiara l’intenzione di voler dare spazio a chi ha trovato meno minuti. Tra i reparti coinvolti c’è anche l’attacco. Nelle ultime partite, infatti, l’allenatore spagnolo sta alternando Patrick Cutrone e Tasos Douvikas, ma è proprio il secondo l’uomo che, in queste giornate finali, sta trascinando il Como. L’attaccante greco ha già messo a segno due reti, entrambe decisive, che hanno portato 4 preziosi punti al Como. Contro il Verona, ancora non salvo e a caccia dei tre punti, la difesa gialloblù potrebbe sbilanciarsi in avanti, agevolando di conseguenza il lavoro del centravanti greco, che potrebbe così avvicinarsi al suo terzo sigillo con la maglia dei biancoblu.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 37ª giornata
ANTONINO GALLO (LECCE): Il Lecce dovrà lottare fino all’ultimo per poter salvarsi. Il match contro il Torino non si può sbagliare e Gallo è il difensore più pulito nella costruzione. Non solo per il bel voto ma la ricerca di spinta dalle retrovie potrebbe essere un’arma da sfoderare mano a mano che passano i minuti. La soluzione potrebbe arrivare dai cross sulle fasce, soprattutto contro un Torino con meno stimoli per questo finale di campionato. L’assist non è un’utopia.
SEBASTIANO ESPOSITO (EMPOLI): Dopo un avvio di stagione promettente, in cui aveva fatto sognare i tanti fantallenatori, ora Sebastiano Esposito sta vivendo un periodo complicato. Con 8 gol all’attivo in 31 partite a voto, e una fantamedia di 6.23, l’attaccante non trova la rete da ben 15 giornate. In un momento cruciale per l’Empoli, che ha bisogno dei 3 punti contro un Monza già retrocesso, il ritorno al gol di Esposito dunque potrebbe rivelarsi fondamentale sia per i tifosi azzurri, sia per chi ha puntato su di lui al fantacalcio.

37ª giornata, chi schierare al Fantacalcio
ELDOR SHOMURODOV (ROMA): Con Shomurodov in campo, la Roma ha ritrovato maggiore pericolosità offensiva. Sotto la guida di Ranieri, l’attaccante uzbeko sembra rinato, diventando un elemento chiave nel gioco giallorosso. Nelle ultime partite ha messo a segno 4 gol e fornito 4 assist, in più, ogni volta che ha lasciato il segno, la Roma non ha mai perso quel match. Curiosamente, le sue prestazioni migliori arrivano proprio contro le big, e questa settimana c’è il match contro il Milan. Ragion per cui, schierare Shomurodov al Fantacalcio potrebbe rivelarsi una scelta vincente.
KEITA BALDE (MONZA): Il Monza non ha più nulla da giocarsi, ma nell’ultima partita contro l’Udinese, nonostante la retrocessione già aritmetica, ha trovato la terza vittoria di questo campionato. Il secondo e decisivo gol lo ha segnato proprio Keita Balde, che potrebbe trovare spazio dal 1′ o a partita in corso anche contro l’Empoli, chiamato a una vittoria per sperare ancora nella salvezza. Senza obiettivi i giocatori di Nesta potrebbero scendere in campo più spensierati, e trovare un risultato positivo per onorare il finale di stagione.