Serie A, 7 “panchinari” da schierare nella 9ª giornata

Non partiranno dal primo minuto, ma potrebbero regalare bonus. Ecco le 7 riserve da mandare comunque in campo nel prossimo turno di campionato

giroud milan
22 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Lo schieramento della formazione è un momento decisivo al Fantacalcio: affidarsi alle percentuali e ai ballottaggi è corretto, ma bisogna avere un incredibile intuito per prevedere sorprese inaspettate. È il caso di tutti quei giocatori che partono dalla panchina e finiscono per essere uomini chiave delle rispettive partite. Difficile? Sì, ma non impossibile. E per evitare possibili rimpianti, vi riportiamo i panchinari da schierare in questa 9^ giornata.

Serie A, i 7 panchinari da schierare

FEDERICO DIMARCO (Inter) – Il più classico dei giocatori in dubbio a ridosso del weekend. Continuerà ad esserlo fino a fine stagione, ma il suo 6.5 è ormai una garanzia anche con pochi minuti giocati. Questa volta potrebbe prendere anche il posto di Bastoni: voto garantito anche contro la Juventus, e i piazzati sono sempre un’opzione da non sottovalutare.

OLA AINA (Torino) – Come al solito, il ballottaggio con Ansaldi è serrato fino all’ultimo minuto, ma stavolta a spuntarla dovrebbe essere l’argentino. Tuttavia, Aina potrebbe fargli da staffetta nel corso della partita e il Genoa soffre molto le incursioni offensive dalla fascia. Juric punta molto su di lui e potrebbe finalmente ripagargli la fiducia con un bonus.

MATTIA ZACCAGNI (Lazio) – Ancora zero bonus all’attivo a causa di una situazione condizionata da infortuni e concorrenza in attacco. Dopo la gara di Europa League, però, Sarri ha parlato bene di lui e chissà che non gli venga lasciata una buona fetta di secondo tempo per provare a sfruttare la legge dell’ex contro il Verona.

TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – Anche per lui, come tutti i giocatori dell’Atalanta, il ballottaggio con Lovato rimane aperto fino a domenica. L’emergenza attuale potrebbe costringere Gasperini a sfruttare il difensore centrale per giocare col 4-2-3-1, ma a partita in corso lo schieramento cambierà quasi sicuramente. Sta prendendo ottimi voti, gli mancano solo i bonus e l’Udinese può essere un buon primo bersaglio.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – D’Aversa l’ha provato ieri insieme a Verre, ma dovrebbe continuare a preferirgli Quagliarella. Lo Spezia, tuttavia, è la peggior difesa del campionato con 20 gol subiti e Caputo già settimana scorsa ha portato l’assist da subentrato. Ve lo avevamo consigliato con il Cagliari e lo riproponiamo anche questa volta.

JOSIP ILICIC (Atalanta) – La sorpresa della scorsa giornata, praticamente ha fatto tutto lui: partita da sogno, doppietta e rigore sbagliato. La scelta di Gasperini ricadrà su lui o Malinovskyi, ma il mago sloveno sa tirare fuori dal cilindro le giocate più sorprendenti, anche dalla panchina.

OLIVIER GIROUD (Milan) – Dopo essere tornato al gol, ecco che arriva Ibrahimovic a rovinargli la festa. Pioli ha già detto che sceglierà solo uno dei due e lasciare fuori lo svedese sarà difficile. In ogni caso, Giroud ha fame di gol, specialmente dopo la sconfitta col Porto: vuole rilanciarsi, dategli fiducia col Bologna anche se è in dubbio.

Lascia un commento