Serie A, 5 difensori low cost da schierare per la 24ª giornata

La 23ª giornata di Serie A è alle porte: quali sono i principali dubbi dei fantallenatori? Ecco, intanto, 5 difensori low cost consigliati

maitland niles roma
5 Febbraio 2022

Luca Bendoni - Autore

Dopo due settimane di sosta, tra Nazionali e allenamenti, la Serie A è pronta a tornare per la ventiquattresima giornata. Sarà un ritorno col botto: il turno, che avrà inizio sabato alle 15 con Roma-Genoa, vedrà poi sfidarsi Inter e Milan in un Derby della Madonnina dal sapore decisivo. La sera stessa, quindi, spazio ad una partita all’insegna del calcio moderno, tra la Fiorentina di Italiano e la Lazio di Sarri.

Sarà dunque importante ricordarsi di schierare la formazione al fantacalcio, scegliendo gli undici uomini giusti. Spazio certamente ai top di reparto, ma anche alle giuste “sorprese”. Sono infatti fondamentali quei giocatori low-cost che possono regalare bonus utili. Di seguito, ecco le possibili scommesse vincenti in difesa.

I 5 difensori low cost

Ainsley Maitland-Niles (Roma-Genoa) – Partita interessante all’Olimpico: i giallorossi di Mourinho contro i rossoblù del nuovo allenatore Blessin. Due filosofie di calcio che hanno bisogno di tempo per essere apprese: la Roma, sotto la guida del portoghese da questa estate, si prepara ad una seconda parte di campionato da protagonista. Quindi, l’esterno inglese dovrà ben presto adattarsi e mantenere alto il rendimento: contro il Genoa avrà una grande occasione. Schierarlo al fantacalcio può essere una mossa intelligente.

Fabiano Parisi (Bologna-Empoli) – Giovane rivelazione del campionato, il terzino, che fino a tre anni fa giocava in Serie D, sta facendo vedere buone cose. Promettente, ma già pronto, ha una fantamedia poco superiore al 6. Ora, con l’arrivo di Cacace, viene il bello: la concorrenza per una maglia da titolare è rinforzata, e dovrà sempre fare bene. Prima tappa del viaggio: Bologna.

Ridgeciano Haps (Venezia-Napoli) – L’avversario non è dei più facili, anzi. E la goleada può essere un rischio. Ma due cose sono certe: la prima è che il Venezia gioca sempre a viso aperto contro tutte, e la seconda è che il rendimento del terzino del Suriname è buono. Non elevatissimo, ma sempre sul 6. Schierarlo è un bell’azzardo, ma chissà che contro il Napoli non possa arrivare la giocata decisiva.

Wilfried Singo (Udinese-Torino) – Fantamedia attorno al 6,75 e grandi prestazioni: così il terzino ivoriano ha conquistato la fiducia di Ivan Juric e un posto nel cuore dei tifosi (e dei suoi fantallenatori). Contro i bianconeri di Cioffi partirà dall’inizio e vuole confermare anche nell’anno nuovo il trend positivo del 2021: dargli fiducia tra i titolari non è un rischio. Tutt’altro.

Tommaso Augello (Sampdoria-Sassuolo) – Terzino di spinta, sotto la guida di Giampaolo vuole fare ancora meglio rispetto a quanto fatto con D’Aversa. 21 presenze e un gol fin qui, sicurezza di titolarità e sufficienza. In una gara a visto aperto come quella contro i neroverdi potrebbe rivelarsi incisivo.

Lascia un commento