Salernitana-Empoli: gli indizi in ottica Fantacalcio dai precedenti della scorsa stagione in Serie B

Mancuso e non solo: porte inviolate e tanti gol. Il passato dice che sarà una sfida da bonus a volontà

Leonardo Mancuso
23 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Alle ore 15 andrà in scena all’Arechi di Salerno la terza partita della 9ª giornata di Serie A. In campo Salernitana ed Empoli, due neopromosse alla ricerca di punti per centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza.

La squadra di Andreazzoli sta andando sicuramente meglio: 9 punti in 8 gare e più serenità rispetto al club campano, ultimo in classifica con solo 4 punti raccolti fin qui. Un bottino che ha convinto la società a cambiare allenatore, salutando l’eroe della promozione, Castori, e richiamando Stefano Colantuono, al ritorno nel massimo campionato italiano dopo 5 anni di assenza.

Ma come era andata in Serie B?

Entrambe le squadre sono arrivate in A con la promozione diretta e i due testa a testa nello scorsa Serie B si sono conclusi con una vittoria per parte. A Salerno la sfida era terminata 2-0 per i padroni di casa. In gol Bogdan e André Anderson. Ma il match che potrebbe essere più interessante in ottica Fantacalcio è stato lo scontro avvenuto in toscana.

5-0 per l’Empoli. Una manita in cui sono stati protagonisti tanti giocatori che ancora oggi sono parte della rosa di Andreazzoli: il tabellino dei marcatori segnava le reti di Mancuso, Stulac, Ricci e Parisi.

Oggi sono cambiate tante cose. Dionisi e Castori non sono più sulle rispettive panchine e sono cambiati anche tanti giocatori. L’unico titolare sarà probabilmente Ricci ma gli altri calciatori nominati potrebbero fare una sorpresa ai propri fantallenatori da subentrati. Il calcio è sempre ricco di questi intrecci con il passato e si sa, la storia spesso si ripete. Magari uno tra Vicario e Belec terrà la porta inviolata (miracolo) e in più Mancuso non segna da ormai due mesi. Che sia la volta buona per tornare in gol?

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento