Sassuolo, finalmente Frattesi: potrà fare meglio di Locatelli per via di bonus?

L'eredità di Locatelli è pesante, eguagliare i suoi bonus un po' meno: il centrocampista classe 1999 riuscirà a raggiungerlo?

frattesi sassuolo
24 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo 3 stagioni di prestiti in B, vissute tra Ascoli, Empoli e Monza, Davide Frattesi sta avendo l’opportunità di mostrare tutto il suo valore in Serie A. Con il Sassuolo sta collezionando le sue prime presenze nel massimo campionato italiano e ieri, contro il Venezia, ha trovato anche la sua prima gioia in A.

L’eredità di Locatelli

Ci sono volute 9 partite e tante occasioni mancate per un soffio per sbloccarsi, ma ora la strada è tutta in discesa. Dionisi ha dato a lui le chiavi del centrocampo, affidandogli l’eredità di un certo Manuel Locatelli.

Frattesi non si è di certo tirato indietro e dopo un inizio fatto di alti e bassi (di squadra più che individuali) è arrivato il +3 che tanti fantallenatori stavano aspettando. E non grazie alla specialità della casa, il tiro da fuori, ma bensì grazie ad un inserimento e un tocco preciso sotto le gambe del portiere.

La sua media fantavoto ora segna 6,39 ma è destinata ad alzarsi. L’anno scorso, con il Monza, è andato in doppia cifra tra gol (8) e assist (2): l’obiettivo è provare a ripetersi. Certo, non sarà facile, ma nemmeno Locatelli ci era riuscito. Il nuovo centrocampista della Juventus aveva totalizzato 4 reti e 3 assist nella stagione 2020/21 con i neroverdi: l’eredità sarà anche pesante, ma i bonus sono facilmente raggiungibili.

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento