Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 14ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

skorupski bologna
1 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Archiviati gli impegni di Champions, Europa e Conference League, è tempo per i calciatori di rifocalizzarsi nella Serie A. All’orizzonte c’è la 14ª giornata di campionato, con un programma caratterizzato da sfide delicatissime sia al vertice che nella zona medio-bassa della classifica. Tra il big match Napoli-Inter o gare di difficile lettura come Sassuolo-Roma, sarà complicato scegliere la giusta formazione per vincere al nostro gioco preferito. Per questo, cercheremo di darvi una mano al fantacalcio con i nostri consigli sui portieri per la 14ª giornata: dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – I top

Szczesny, Skorupski, Provedel

Szczesny affronterà il Monza. L’estremo difensore bianconero ha subito solamente 2 gol nelle ultime 8 partite ed è a caccia del suo ottavo clean sheet stagionale. Skorupski è la vera sorpresa tra i portieri. Il polacco del Bologna sta sfornando ottime prestazioni e nella prossima gara contro il Lecce spera di poter portare a casa il secondo clean sheet consecutivo. Per Provedel non è la prima volta tra i top, vorrà sicuramente riscattarsi dalla brutta partita contro la Salernitana e di fronte al Cagliari ne avrà la possibilità.

provedel lazio

I portieri su cui puntare

Maignan, Terracciano, Falcone, Rui Patricio

Maignan è sempre stato inserito tra i top, ma la difesa rossonera non è al meglio e questo può influenzare anche la prestazione del portiere francese. Inoltre il Frosinone è una squadra che sta dimostrando di potersela giocare con tutti, tuttavia, Maignan resta uno dei migliori portieri del nostro campionato e va assolutamente schierato. Terracciano affronterà la Salernitana. Nonostante la vittoria contro la Lazio nella scorsa giornata di serie A, l’attacco granata resta ugualmente uno dei peggiori del campionato, dunque, si può tranquillamente puntare sul portiere dei viola. Falcone se la vedrà contro un sorprendente Bologna. Nella scorsa giornata si è messo in mostra con dei veri e propri miracoli, nulla gli impedisce di ripetersi.

Maignan Milan

Rui Patricio è sempre stato criticato, ma per lui parla il campo e al momento ha 4 clean sheet dopo 13 partite, contro l’Udinese può aggiornare questa statistica.

I portieri schierabili

Di Gregorio, Martínez, Meret, Sommer, Montipo, Silvestri, Milinković-Savić

Di Gregorio è un rischio contro la Juventus, ma conosciamo tutti il suo potenziale e non è esclusa una sua nuova partita da protagonista. Martínez affronterà l’Empoli, ovvero, il peggiore attacco del nostro campionato. Il big match tra Napoli e Inter vedrà scontrarsi i rispettivi portieri Meret e Sommer: Al momento sono in condizioni diverse, ma come sempre in queste partite è impossibile fare pronostici, dunque, entrambi sono schierabili. Montipo è sicuramente da prendere in considerazione, contro l’Udinese può fornire un’altra grande prestazione. Silvestri ha subito 18 gol in 13 partite. Una statistica non confortante, ma nelle ultime 5 partite ha subito più di un gol solo contro la Roma. Milinković-Savić è al limite tra gli schierabili e da evitare. Abbiamo deciso di inserirlo qui perché spesso nei momenti più bui del Torino riesce a mettersi in mostra con ottime parate. Schierabile se non avete alternative migliori.

milinkovic-savic torino

I portieri da evitare per la 14ª giornata al Fantacalcio

Berisha, Scuffet, Turati, Consigli, Costil

Empoli, Cagliari e Salernitana hanno un fattore che le accomuna, ovvero, sono le tre peggiori difese in questo inizio di campionato. Per questo motivo e per le difficili partite che affronteranno: Berisha, Scuffet e Costil sono assolutamente da evitare. Consigli affronterà la Roma, i giallorossi, sono in buona condizione, mentre la difesa dei neroverdi è tutt’altro che rassicurante. I tre gol presi contro l’Empoli, nella scorsa giornata, ne è la dimostrazione. Turati affronterà il Milan. Nonostante il momento negativo dei rossoneri è ugualmente un rischio schierare l’estremo difensore del Frosinone.

Lascia un commento