Fantacalcio, i difensori per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dimarco, difensore Inter (imago)
I difensori di Serie A per la 20ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio
Terminato il secondo turno infrasettimanale che ha visto il mini allungo in vetta dell’Inter sul Milan e sul Napoli, la Serie A torna in campo per la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno.
Il turno inizia sabato 10 gennaio alle 15.00 con Udinese-Pisa e con lo scontro diretto tra Como e Bologna. Alle 18.00 la Roma ospita il Sassuolo, mentre alle 20.45 è previsto il fischio d’inizio di Atalanta-Torino.
Domenica 11 gennaio si comincia con Lecce-Parma alle 12.30. Poi sarà la volta del Milan, di scena al Franchi alle 15.00. Alle 18.00 c’è Verona-Lazio. Alle 20.45 il big match d’alta classifica tra Inter e Napoli. Lunedì due posticipi. Alle 18.30 Genoa-Cagliari, alle 20.45 Juventus-Cremonese.
Non sai quali difensori schierare al Fantacalcio? Ecco i nostri consigli.
Fantacalcio, 19ª giornata – i difensori top: Dimarco, Wesley, Palestra, Bremer
Federico Dimarco è reduce dal gol al Parma e ora vuole ripetersi anche contro il Napoli per aiutare l’Inter ad andare a più sette sugli azzurri . Con i suoi cross e i suoi calci da fermo può far male alla difesa della squadra di Conte. Wesley ha saltato la trasferta di Lecce per influenza, ma dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Sassuolo. Con le sue discese può mettere in difficoltà la difesa neroverde e portare a casa qualche bonus. Continuiamo con Marco Palestra. Il difensore di proprietà dell’Atalanta è una delle sorprese di questa prima metà di campionato. Il Cagliari farà visita al Genoa e il talento azzurro, grazie alla sua velocità, può mettere in seria difficoltà il reparto difensivo della squadra di De Rossi. Infine Gleison Bremer. Da quando è tornato la Juventus ha ritrovato la solidità difensiva. Contro la Cremonese può essere schierato,utile anche per il modificatore.
Fantacalcio, i difensori su cui puntare: Pavlovic, Cambiaso, Di Lorenzo, Miranda, Mancini, Scalvini, Dodo, Zappacosta
Strahinja Pavlovic, reduce dal pareggio contro il Genoa, merita fiducia contro la Fiorentina. Il serbo può portare a casa un buon voto, utile in ottica modificatore. Inoltre con le sue discese potrebbe anche trovare il gol. Andrea Cambiaso non sta attraversando un buon momento, ma la svolta potrebbe essere dietro l’angolo. Con i suoi inserimenti può far male a tutte le difese. Giovanni Di Lorenzo ha trovato la prima rete del suo campionato contro il Verona. Non è escluso che non possa ripetersi anche contro l’Inter. Il difensore ex Empoli ha buoni tempi d’inserimento, potrebbe quindi far passare una domenica sera non facile alla difesa nerazzurra. Juan Miranda manca all’appuntamento con il bonus dalla 10ª giornata, ma uno con le sue caratteristiche merita comunque fiducia. Con i suoi piedi potrebbe portare a casa fornire assist o segnare da un momento all’altro. Gianluca Mancini è pronto a riprendersi il posto come braccetto di destra della difesa giallorossa. Non ha il vizio del bonus, ma può portare a casa un buon voto. Se avete il modificatore schieratelo . Proseguiamo con Giorgio Scalvini, che ha segnato nell’ultima partita casalinga disputata dall’Atalanta e può ripetersi anche contro il Torino. Sui calci da fermo sa sempre come rendersi pericoloso. La Fiorentina cerca il terzo risultato utile consecutivo. Dodo, in questo, potrebbe essere di grande aiuto. Con i suoi dribbling e la sua velocità può mettere in difficoltà Davide Bartesaghi. Infine, per Davide Zappacosta il discorso è simile. Contro il Torino può portare a casa qualche bonus e può essere utile anche in ottica modificatore.
Fantacalcio, i difensori schierabili: Hien, Djimsiti, Bartesaghi, Hermoso, Bastoni, Akanji, Rrahmani, Spinazzola, Kalulu, Valeri, Solet
L’Atalanta giocherà contro il Torino, squadra che non è in un grande momento. Potete puntare su Isak Hien e Berat Djimsiti. Non portano molti bonus, ma contro la squadra di Baroni hanno buone chance di portare a casa un buon voto. Davide Bartesaghi è una delle note più positive di questo Milan nonostante la brutta prestazione contro il Genoa. Potete puntarci perché ha un buon piede e sa sempre posizionarsi bene. Ma stavolta dovrà vedersela con Dodo, cliente non facile. Mario Hermoso non segna dalla nona giornata. Il Sassuolo potrebbe rappresentare l’occasione giusta per sbloccarsi. Inoltre potrebbe portare a casa un buon voto. Alessandro Bastoni è difensore da fantacalcio perché ha un buon piede ed è un ottimo colpitore di testa, ma contro il Napoli probabilmente penserà più alla fase difensiva che a quella offensiva visto che dalla sua parte agirà Matteo Politano. Manuel Akanji sta disputando un’ottima stagione. Domenica avrà il difficile compito di arginare Rasmus Hojlund, non è escluso che ce la faccia. Merita fiducia. Proseguiamo con Amir Rrahmani, che contro il Verona non ha giocato bene. Comunque sia contro l’Inter può essere messo perché sui calci da fermo sa rendersi pericoloso. Può essere schierato anche Leonardo Spinazzola. Il difensore umbro con le sue discese può mettere in difficoltà Luis Henrique. Inoltre ha un buon tiro da fuori, arma che può sempre rivelarsi utile. Pierre Kalulu sta crescendo di condizione così come tutta la Juventus. La Cremonese non è in un momento facile, il difensore francese magari non porterà bonus ma può prendere un buon voto. Emanuele Valeri non sta rendendo come ci si aspettava all’inizio. Il difensore non ha segnato e ha servito un solo assist, ma il Lecce rappresenterebbe l’occasione ideale per invertire questo trend. Concludiamo con Oumar Solet. L’Udinese giocherà contro il Pisa, il difensore francese può essere messo. L’attacco della squadra di Gilardino non è pericoloso, inoltre potrebbe anche portare a casa dei bonus.

I difensori rischiosi: Gabbia, Buongiorno, Juan Jesus, Comuzzo, Lucumì
Matteo Gabbia viene dall’errore sul gol di Lorenzo Colombo contro il Genoa e stavolta dovrà fronteggiare Moise Kean. Il difensore rossonero non porta bonus e potrebbe fare molta fatica contro l’attaccante italiano. Alessandro Buongiorno viene dalla brutta prova contro il Verona. Contro l’Inter potrebbe succedere la stessa cosa. Inoltre potrebbe non essere titolare. In questo caso a giocare dall’inizio potrebbe essere Juan Jesus. Anche lui, però, non porta bonus e potrebbe fare molta fatica nel contenere l’attacco nerazzurro. Pietro Comuzzo non è difensore da Fantacalcio e inoltre non sta rendendo come ci si aspettava. Contro il Milan mettetelo solo se non avete alternative valide. Terminiamo con Jhon Lucumì. Il Bologna giocherà in casa del Como. L’attaccante della squadra di Fabregas Anastasios Douvikas è in grande forma e potrebbe mettere in difficoltà non solo il difensore colombiano ma tutta la retroguardia rossoblù.
I difensori da evitare: Muharemovic, Coco, Pongracic, Terracciano
Tarik Muharemovic viene dall’autogol e dalla brutta prestazione contro la Juventus. La Roma prende pochi gol e inoltre il difensore avrà l’arduo compito di limitare l’attacco giallorosso. Meglio non metterlo. Saul Coco è da poco rientrato dalla Coppa d’Africa. Contro l’Udinese ha fatto fatica e la cosa potrebbe ripetersi anche sabato contro l’Atalanta. Marin Pongracic non è difensore da Fantacalcio e inoltre dovrà fronteggiare Rafael Leao e Christian Pulisic. Meglio non schierarlo. Infine Filippo Terracciano, che, dopo il buon inizio in cui ha anche trovato il gol, non sta attraversando un grande momento. Contro la Juventus meglio puntare su altri anche parte dalla sua parte agirà Kenan Yildiz.