Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 19ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Neanche a 48 ore dal termine della 18ª giornata, si torna subito in campo con un turno infrasettimanale. Si giocherà anche il giorno dell’Epifania.

Il turno infrasettimanale si aprirà martedì 6 gennaio con la sfida tra Pisa e Como, in programma alle 15. A seguire alle 18 si affronteranno Lecce e Roma e alle 20:45 spazio a SassuoloJuventus. Si proseguirà poi mercoledì 7 gennaio, in cui sono in programma cinque partite. Alle 18:30 ci sarà il big match tra Bologna e Atalanta e in contemporanea NapoliVerona.

Alle 20:45 si giocheranno LazioFiorentina, ParmaInter e TorinoUdinese. A chiudere il turno infrasettimanale saranno CremoneseCagliari, in programma giovedì 8 gennaio alle 18:30 e MilanGenoa, che si giocherà giovedì alle 20:45.

Di seguito, i nostri consigli su chi schierare a centrocampo al Fantacalcio per la 19ª giornata di Serie A, partendo dai top fino agli sconsigliati.

Fantacalcio 19ª giornata – i centrocampisti top: Mctominay, Nico Paz, Calhanoglu, Pulisic e Modric

Ad aprire questa lista è Scott Mctominay: lo scozzese non segna dalla 8ª giornata contro l’Inter. Ovviamente un giocatore del suo calibro si schiera sempre, e noi ci aspettiamo una grande prestazione contro il Verona. Dovrebbe essere tornato in forze Nico Paz, che contro l’Udinese ha giocato 20 minuti a seguito dei problemi registrati in settimana. Inutile dire che anche lui deve essere un titolare inamovibile delle vostre fantasquadre. Il Como giocherà a Pisa in una trasferta non semplice per la squadra di Fabregas, ma la probabilità che il fantasista argentino porti a casa un buon voto è molto alta. Punto fermo del centrocampo dell’Inter, ha già superato il numero di gol realizzati nello scorso campionato: Calhanoglu non ha intenzione di fermarsi. Il turco ha già segnato 6 gol (di cui 3 su rigore) e ha effettuato 2 assist, l’ultimo contro il Bologna nella giornata appena conclusa. Con 8 gol e 2 assist, Pulisic è il secondo nella attuale classifica dei marcatori in campionato. L’americano è pronto a prendersi il Milan sulle spalle anche in questa giornata. Un po’ meno incline al bonus ma con una fantamedia da urlo (6.76), Luka Modric. Il croato non ha bisogno di presentazioni e con 1 gol e 2 assist è già diventato il metronomo del centrocampo del Milan.

Fantacalcio – i centrocampisti su cui puntare: Zaniolo, Vlasic, Zhegrova, Orsolini, Zaccagni, Gudmundsson, Gaetano, Rabiot

Trovano spazio in questa lista due centrocampisti che si affronteranno in questa giornata e noi consigliamo di puntare su entrambi: Zaniolo e Vlasic. Il centrocampista dell’Udinese non segna da sei giornate, complice il brutto momento dei bianconeri ma la partita contro il Torino potrebbe permettergli di tornare al gol. Vlasic ha già raggiunto quota 5 gol, suo record personale in maglia granata. Nelle ultime cinque giornate ha segnato 4 gol e fornito 1 assist: schieratelo. Potrebbe avere una chance da titolare Edon Zhegrova. La Juventus affronterà il Sassuolo e gli spunti offensivi del kosovaro potrebbero tornare molto utili a Spalletti. Proseguiamo con un top di reparto, Orsolini, che si posiziona un gradino sotto visto l’avversario che lo attenderà questa giornata. Il Bologna affronterà un’ispiratissima Atalanta ma il centrocampista italiano si schiera sempre. Stessa storia per Zaccagni, che non trova il gol dalla 10ª giornata ma rientra sempre nei migliori nel suo ruolo al Fantacalcio e non si può lasciare in panchina. Anche alla Lazio spetterà una partita difficile contro la Fiorentina che vuole dare continuità alla vittoria contro la Cremonese. Della viola si schiera sempre Gudmundsson, che nelle ultime 3 partite ha trovato 1 gol e prestazioni molto convincenti. In caso di maglia da titolare, consigliamo di puntare su Gianluca Gaetano. 2 gol e 1 assist per lui nelle ultime cinque giornate, in tre di queste partiva dalla panchina. A chiudere questa lista è Rabiot. Il centrocampista del Milan fin qui ha portato a casa 1 gol, 3 assist e fantamedia del 7.05, solo una volta ha preso un voto inferiore al 6.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Manu Konè, centrocampista della Roma (IMAGO)

Fantacalcio – I centrocampisti schierabili: Manu Konè, Thuram, Mckennie, Odgaard, Pasalic, Samardzic, Politano, Elmas, Isaksen, Barella, Zielinski, Saelemaekers ed Ekkelenkamp

Al Via del Mare, Manu Konè si prepara a sfondare la difesa del Lecce con i suoi inserimenti. Gasperini aveva detto che sarebbe dovuto migliorare offensivamente e contro il Genoa è arrivato il gol. Con una fantamedia del 6.53, il francese riesce a garantire sempre buoni voti: solo in 4 casi ha ottenuto un’insufficienza in pagella. Presente in lista il suo connazionale Kephren Thuram, seguito dal suo compagno di reparto Mckennie. I due centrocampisti della Juve avranno, sulla carta, una partita abbordabile contro il Sassuolo. Entrambi non sono centrocampisti da bonus ma di spinta e quantità in mezzo al campo. In BolognaAtalanta rientrano tra gli schierabili i trequartisti delle due squadre: Odgaard, Pasalic e Samardzic. Il danese ha totalizzato 3 gol e un assist con una fantamedia del 6.79. Numeri simili per i due dell’Atalanta: entrambi hanno totalizzato 1 gol e 2 assist finora. Un’altra coppia di schierabili è composta da Politano ed Elmas. L’esterno italiano ha portato a referto 2 assist nell’ultima giornata contro la Lazio. Il macedone è pronto a sostituire l’infortunato Neres e magari questa partita potrebbe permettergli di sbloccarsi in campionato. Schierabile anche Isaksen, che tornato dall’infortunio, dovrebbe partire titolare contro la Fiorentina. Anche le mezzali dell’Inter sono schierabili contro il Parma: sia Barella che Zielinski (ma occhio a Mkhitaryan) non sono grandi portatori di bonus ma rimangono ottime garanzie per voti sufficienti. Chiudono questa fascia Ekkelenkamp, che può dare fastidio al Torino con i suoi inserimenti e Saelemaekers che potrebbe tornare al bonus contro il Genoa.

Fantacalcio – I centrocampisti rischiosi: Ismael Konè, Thorstvedt, Guendouzi, Mandragora, Basic, Malinovskyi, Thorsby e Pierotti

Aprono la categoria dei rischiosi due centrocampisti del Sassuolo: Konè e Thorstvedt. Nonostante i due siano in crescita, giocheranno contro la Juventus e dalle loro parti si aggireranno Yildiz e Zhegrova. Per fermarli, potrebbero ricorrere a falli tattici che comporterebbero il cartellino giallo. Mandragora, Guendouzi e Basic si affronteranno in LazioFiorentina: entrambe le squadre si trovano in una situazione delicata, ci aspettiamo una partita bloccata e dai nervi tesi. Schierateli solo se non avete alternative migliori. Tra i rischiosi anche Malinovskyi e Thorsby. I centrocampisti del Genoa affronteranno il Milan a San Siro in una partita tutt’altro che facile per i rossoblù. Conclude la fascia dei rischiosi Pierotti, che in casa affronterà una Roma dalla difesa inedita viste le assenze. La squadra di Gasperini però, deve tornare a vincere per riprendersi il quarto posto.

Fantacalcio – I centrocampisti da evitare: Aebischer, Matic, Gagliardini, Mandela Keita, Frendrup

Arriviamo dunque ai centrocampisti da evitare per questa giornata. Il primo è Aebischer: mai andato oltre il 6 in 17 partite a voto, affronterà il Como. I ragazzi di Fabregas potrebbero creargli diversi problemi e potrebbe trovarsi costretto a spendere il fallo. Non è diversa la situazione in cui si troverà Matic: lui dovrà fare i conti con le veloci ripartenze della Juventus di Spalletti e non è detto che possa bastargli l’esperienza per fermare gli attacchi dei bianconeri. Neanche Gagliardini se la passerà liscia: lui troverà il Napoli, pronto a dare continuità alla vittoria arrivata all’Olimpico contro la Lazio. Non sarà una partita semplice neppure quella di Mandela Keita, che dovrà vedersela con l’Inter, che fa del centrocampo il proprio punto di forza. Nonostante nelle ultime due uscite abbia portato un 6.5 e un 7 in pagella, la partita che lo attenderà sarà molto complicata. Chiude questa lista Frendrup che affronterà il Milan, forte di vittoria contro il Cagliari e motivato a vincere per riprendersi il primato in classifica.