Fantacalcio, la classifica dei giocatori che hanno colpito più legni in Serie A

I giocatori che hanno colpito più legni dalla 1ª alla 32ª giornata: come gestirli al fantacalcio in questo finale di stagione

Tammy Abraham Roma
11 Aprile 2022

Redazione - Autore

Nel calcio capita spesso che una squadra domini la partita ma, per un motivo o per un altro, non riesca a vincerla. In certi casi la porta avversaria sembra davvero essere stregata, perché ogni tiro, anche il più potente e preciso, non si trasforma in gol. Ed è in questi casi che i legni hanno un ruolo fondamentale, rimbalzando via le conclusioni apparentemente più minacciose.

Ma quali sono i più sfortunati in questo senso? Oggi vediamo la classifica dei giocatori che fin qui hanno colpito più legni in Serie A e come gestirli al fantacalcio in questo finale di stagione.

Terzo posto: 3 legni colpiti

Barrow, Belotti, Dybala, Immobile, Mario Rui, Molina, Pellegrini, Sanabria, Frattesi

Ciro Immobile Lazio

Al terzo posto in questa sfortunata classifica troviamo 9 calciatori a pari merito. Barrow non sta vivendo la sua migliore stagione e i 3 legni colpiti lo dimostrano, pare proprio non sia anno per lui, soprattutto ora che sembra aver perso posizione nelle gerarchie di Mihajlovic. Dybala, nonostante l’addio a fine stagione, rimane ancora protagonista nella Juventus, quindi può essere sempre decisivo, puntateci. Immobile top assoluto come ogni anno, è ovviamente sempre tra i primi per legni colpiti per via dell’elevato numero di conclusioni indirizzate verso la porta. Mario Rui si è decisamente ritrovato con Spalletti. Molina, partito con il freno a mano tirato dopo le fatiche di Copa America, è tornato ai suoi livelli e può continuare a stupire nel finale. Pellegrini is back, specialmente dopo il magnifico gol su punizione nel derby con la Lazio: non ci sono legni che tengano, arriveranno sicuramente altri gol. Sanabria e Belotti condividono il numero dei legni scheggiati, ma il Gallo resta avanti nelle gerarchie. Frattesi con il Sassuolo sta facendo molto bene, continuate a puntarci.

Secondo posto: 4 legni colpiti

Beto, Candreva, Osimhen, Scamacca

Victor Osimhen Napoli

Al secondo posto, troviamo 4 giocatori con 4 pali/traverse colpite. Beto, dopo un inizio da top di reparto, ha visto il suo rendimento calare, ma la tripletta contro il Cagliari può essere fondamentale per una ripresa nel finale di stagione. Candreva, nonostante il sanguinoso rigore sbagliato contro la Juventus, resta tra i migliori centrocampisti al fantacalcio. Osimhen e Scamacca possono continuare a segnare con continuità e meritano fiducia.

Primo posto: 5 legni colpiti

Abraham, Arnautovic

Marko Arnautovic Bologna

I più sfortunati dell’anno sono sicuramente Abraham e Arnautovic, entrambi con 5 legni colpiti. L’attaccante giallorosso sta vivendo una stagione molto positiva e i 15 gol segnati testimoniano il fatto che la Roma e fantallenatori hanno trovato un vero bomber. Meno positiva, ma comunque sufficiente, è la stagione di Arnautovic, vittima purtroppo di qualche acciacco fisico che ne ha condizionato l’annata. Nonostante tutto però la prima punta austriaca può ancora portare bonus ai fantallenatori in questo finale, fiducia.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento